annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' un po' più complicata non proprio così semplice ed immediata la cosa, comunque speriamo.

Se guardi nel piano del MEF sul contenimento c'è anche :
    << Sulla base della legge 27 dicembre 2006, n. 296, per gli anni 2008-2009 viene disposta una nuova disciplina in materia di assunzioni a tempo indeterminato per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni, gli enti pubblici non economici e gli enti di cui all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. In base a tali nuove disposizioni, è consentito procedere ad assunzioni di personale nel limite di una spesa pari al 20% di quella relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente.Le autorizzazioni ad assumere vengono concesse secondo le modalità di cui all’articolo 35, comma 4 del D.L.vo n. 165/2001 e successive modificazioni>>

Commenta

io sono ottimista , quando feci io il concorso vi erano voci "terroristiche ", secondo le quali avrebbero annullato tutto e cose simili , poi non solo siamo stati assunti , ma anche convertiti prima del termine...

Commenta

Io non sono così tranquillo e continuo ad insistere, rompere e bussare alle porte per far digerire a qualcuno della maggioranza quel famoso emendamento convetito in odg prima di dicembre

Commenta

Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
          Io non sono così tranquillo e continuo ad insistere, rompere e bussare alle porte per far digerire a qualcuno della maggioranza quel famoso emendamento convetito in odg prima di dicembre
          Io lo farò senz'altro

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
            Io lo farò senz'altro
            salutatemi il cavaliere

Commenta

speriamo non rimandino l'assunzione ad anno nuovo.
              Va a finire che cominceranno a lavorare i nuovi tirocinanti e nel 2010 veniamo assunti noi vecchi.
              Ho questa sensazione sinceramente.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                io sono ottimista , quando feci io il concorso vi erano voci "terroristiche ", secondo le quali avrebbero annullato tutto e cose simili , poi non solo siamo stati assunti , ma anche convertiti prima del termine...
                Il concorso di quale anno hai vinto tu?

Commenta

riscrivo quanto avevo postato per errore in altra discussione oggi pomeriggio...

mah... la situazione io non la vedo così chiara... ...il discorso sul tirocinio, al momento, è solo un'ipotesi visto che, leggi alla mano, noi vincitori non potremmo farlo (il tirocinio è già terminato e può durare al massimo 6 mesi quindi la deroga per le PROROGHE dei tirocini è come se non ci fosse visto che ci sono ben 2 motivi diversi per cui noi non possiamo continuare il vecchio tirocinio)... ...perciò sarà una cosa che dovrà essere valutata attentamente dall'ae perché un atto del genere si potrebbe prestare a successive censure di ogni tipo... ...per esempio: e se i non idonei e gli idonei non vincitori richiedessero di accedere a loro volta al tirocinio (magari perché hanno vinto un altro concorso bloccato e preferiscono aspettare anche loro lo sblocco facendo qualche altro mese di tirocinio)??? oppure se, successivamente, i vincitori contestassero il tirocinio per i motivi sopra esposti e chiedessero che tali mesi fossero considerati, a tutti gli effetti, come mesi da vero funzionario? per non parlare di altre problematiche tipo l'ideazione di un nuovo progetto formativo, scelta dei tutor, etc.
                  ...si tratterebbe, in tutti questi casi, di un'evidente perdita per l'ae, che dovrebbe impiegare risorse per risolvere i problemi con i 1180 nuovi funzionari, senza magari ottenere nulla in cambio... ...per non parlare del danno di immagine in vista anche dei nuovi concorsi in cui gente preparata, ma con un altro lavoro, potrebbe decidere di lasciar perdere proprio per lo stato di confusione che si è creato...

perciò non credo che questo tirocinio partirà (se partirà) molto presto...

...sul dopo: facile essere così sicuri sulla nostra assunzione quando uno è già dentro...
                  ...io dico solo che in toscana non più tardi di marzo scorso, nel corso delle riunioni in DR, ci avevano addirittura assicurato che, se fosse stato possibile, ci avrebbero assunto addirittura a giugno-luglio, senza aspettare la fine della lombardia, e nel peggiore dei casi, a settembre...
                  ...quindi chi mi dice che a gennaio prossimo tutto sarà a posto?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia
                    le cose che fanno gli altri sembrano sempre facili ..., quando ho fatto io il concorso vi erano decisamente meno posti rispetto all'anno scorso , quindi non direi proprio più facile , poi , con il punteggio che ho fatto , non vi è anno in cui non sarei passato...
                    Una curiosità: se sei già funzionario AE perchè stai a tutte le ore, a tutte le stagioni davanti al PC per partecipare alle discussioni del forum? Non vai in vacanza quando non lavori? E' solo una curiosità, niente di più.

Commenta

Originariamente inviato da pingopallino Visualizza il messaggio
                      Una curiosità: se sei già funzionario AE perchè stai a tutte le ore, a tutte le stagioni davanti al PC per partecipare alle discussioni del forum? Non vai in vacanza quando non lavori? E' solo una curiosità, niente di più.
                      non per l'intero periodo delle ferie perchè mi piace stare anche con la famiglia... TU invece? Niene vacanze o hai già dato?

Commenta

Sto operando...
                      X