annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

da come parlano alcuni di voi , sembrava che le vostre doglianze fossero rivolte all'amministrazione... se così non fosse allora potrei anche essere, in parte , d'accordo con voi ...

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
      Ragazzi non vi avvilite...dopo il 24 arriveranno le comunicazioni ufficiali e ci chiameranno per la stipula di un contratto a t.i.
      Io non pretendo che mi crediate...ma tra una settimana circa avrete la conferma che nn sono un caxxaro.
      P.S. Giustizia hai ragione in altre p.a. hanno fatto schifezze peggiori, provate sulla mia pelle.
      se ha ragione lui allora chi ha la prima mail che la condivida!! il tempo è prezioso!!!
      forteo..ribadisco..se hai ragione ti nomino cavaliere del forum!
      se è terrorismo psicologico poi mi vendico
      gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
        A questo punto se tirocinio-bis sarà, spero che il trattamento economico sia pari a quello che in realtà siamo: .... III area f1.
        Potrebbe essere? Ne dubito, visto che "prorogano".

Ad ogni modo non capisco se riceveremo raccomandata o anche solo mail (come fu ad agosto 08 per il tirocinio the first).
        Ho sentito lettere. mah.

Probabilmente verremo tutti riparcheggiati negli uffici dove abbiamo svolto il tirocinio (sempre per la storia della "proroga" è chiaro).
        Poi ho sentito dire metà settembre - fine settembre non lo sanno neanche loro. Dipende tutto da quando e come torna dalle ferie her director!!!
        Siamo messi bene!!!!!!
        bene,bene, oggi mi sono fatto una bella chiaccherata con il segretario del Dir. Gen. Personale .
        Abbiamo parlato di tutti i nodi al pettine.
        1) è pronta la lettera che la Direzione Centrale del Personale invierà alle Direzioni Regionali per informarle che, stante il blocco delle assunzioni, ci sarà una proroga per quanto atecnica, dei tirocini, sino al 31/12/2009.
        Successivamente le Direzioni Regionali ci convocheranno. Non si sa se ci faranno esprimere una preferenza.
        2) Non è detto che saremo destinati agli Uffici dove abbiamo svolto il tirocinio parte prima. E' l'ipotesi più probabile, tuttavia eventuali carenze di organico e le modifiche causate dalla riorganizzazione in Direzioni Provinciali potrebbe produrre qualche spiacevole sorpresa.(Ad es. in Toscana tre Direzioni Provinciali non effettueranno convocazioni, perchè a pieno organico).
        3) Trattamento economico. 1450 euro lordi senza contributi.
        4) Inizieremo alla fine di settembre. Io dico pure che potremo slittare ai primi di ottobre ma poco cambia.
        5) Il tirocinio bis è stato architettato come anticamera dell'assunzione a t.i. , quindi coinvolgerà solo gli idonei vincitori del concorso.
        6) Assunzione a t.i. : dovrebbe avvenire in gennaio, certo non dipende dai funzionari dell'Agenzia , ma dal governo, che dovrà autorizzare la nostra assunzione in deroga al blocco.
        P.s. : x Forteo: io ho specificato le fonti da cui ho tratto le informazioni che ho messo a disposizione di tutti.
        Spero ardentemente che tu abbia ragione, ma oggi come oggi sono costretto a smentirti.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          si tanta gente si lamenta della procedura così come prevista, ed in particolare dei sei mesi di tirocinio senza nessuna certezza successiva . Poi vi sono quelli che pretendevano , invece , l'assunzione immediata. Se ci si vuole lamentare si trova sempre un 'qualcosa di cui non essere soddisfatti
          Io non mi lamento dei 6 mesi di tirocinio già fatti. Quelli erano previsti. Può essere discutibile il fatto che non sia prevista la possibilità di recuperarli come carriera anzianità e contributi, il fatto che sei costretto a fare scelte rischiose ma almeno questi problemi li conosci prima e quando decidi fai una scelta consapevole dei rischi che corri. Ciò che non è giusto è l'atteggiamento di chi. a partita già iniziata, cambia le carte in tavola. Questo è scorretto e sleale e denunciarlo è un dovere. Quanto al fatto che se uno vuole trova sempre di che lamentarsi il tuo ragionamento potrebbe essere tranquillamente rovesciato: se uno va a guardare trova sempre qualcuno che sta peggio; e allora che fa? Non si lamenta mai? Quanto infine alla precisazione sui soggetti con cui dobbiamo prendercela ok. Concordo con la sottile precisazione: la legge l'ha fatta il governo e il Parlamento l'ha approvata a colpi di fiducia. Ma il governo non rappresenta il vertice della P.A.? Quando parlo di P.A. intendo considerarla ovviamente in senso lato. Non me la prendo con il funzionario dell'Agenzia che ci scriverà la letterina che ci preannuncerà il tirocinio bis, così come non me la prenderò con le impiegate degli uffici del personale che tempestate dalle nostre richieste telefoniche ci danno queste brutte notizie, così come non me la prenderò con il postino che mi porterà la raccomandata anche se sono tutti dipendenti della P.A.
          Tutte le opinioni sono legittime. Ma per favore non parliamo di vittimismo, mania di lamentarsi. Questo non mi sembra proprio giusto. Alzare la testa di fronte alle ingiustizie grandi o piccole che siano è a mio parere un dovere civico (sempre che 3 mesi e passa - se va bene - senza contributi e a stipendio ridotto possa essere considerato poco).

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
            bene,bene, oggi mi sono fatto una bella chiaccherata con il segretario del Dir. Gen. Personale .
            Abbiamo parlato di tutti i nodi al pettine.
            1) è pronta la lettera che la Direzione Centrale del Personale invierà alle Direzioni Regionali per informarle che, stante il blocco delle assunzioni, ci sarà una proroga per quanto atecnica, dei tirocini, sino al 31/12/2009.
            Successivamente le Direzioni Regionali ci convocheranno. Non si sa se ci faranno esprimere una preferenza.
            2) Non è detto che saremo destinati agli Uffici dove abbiamo svolto il tirocinio parte prima. E' l'ipotesi più probabile, tuttavia eventuali carenze di organico e le modifiche causate dalla riorganizzazione in Direzioni Provinciali potrebbe produrre qualche spiacevole sorpresa.(Ad es. in Toscana tre Direzioni Provinciali non effettueranno convocazioni, perchè a pieno organico).
            3) Trattamento economico. 1450 euro lordi senza contributi.
            4) Inizieremo alla fine di settembre. Io dico pure che potremo slittare ai primi di ottobre ma poco cambia.
            5) Il tirocinio bis è stato architettato come anticamera dell'assunzione a t.i. , quindi coinvolgerà solo gli idonei vincitori del concorso.
            6) Assunzione a t.i. : dovrebbe avvenire in gennaio, certo non dipende dai funzionari dell'Agenzia , ma dal governo, che dovrà autorizzare la nostra assunzione in deroga al blocco.
            P.s. : x Forteo: io ho specificato le fonti da cui ho tratto le informazioni che ho messo a disposizione di tutti.
            Spero ardentemente che tu abbia ragione, ma oggi come oggi sono costretto a smentirti.
            questo mi sembra un intervento serio

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
              Io non mi lamento dei 6 mesi di tirocinio già fatti. Quelli erano previsti. Può essere discutibile il fatto che non sia prevista la possibilità di recuperarli come carriera anzianità e contributi, il fatto che sei costretto a fare scelte rischiose ma almeno questi problemi li conosci prima e quando decidi fai una scelta consapevole dei rischi che corri. Ciò che non è giusto è l'atteggiamento di chi. a partita già iniziata, cambia le carte in tavola. Questo è scorretto e sleale e denunciarlo è un dovere. Quanto al fatto che se uno vuole trova sempre di che lamentarsi il tuo ragionamento potrebbe essere tranquillamente rovesciato: se uno va a guardare trova sempre qualcuno che sta peggio; e allora che fa? Non si lamenta mai? Quanto infine alla precisazione sui soggetti con cui dobbiamo prendercela ok. Concordo con la sottile precisazione: la legge l'ha fatta il governo e il Parlamento l'ha approvata a colpi di fiducia. Ma il governo non rappresenta il vertice della P.A.? Quando parlo di P.A. intendo considerarla ovviamente in senso lato. Non me la prendo con il funzionario dell'Agenzia che ci scriverà la letterina che ci preannuncerà il tirocinio bis, così come non me la prenderò con le impiegate degli uffici del personale che tempestate dalle nostre richieste telefoniche ci danno queste brutte notizie, così come non me la prenderò con il postino che mi porterà la raccomandata anche se sono tutti dipendenti della P.A.
              Tutte le opinioni sono legittime. Ma per favore non parliamo di vittimismo, mania di lamentarsi. Questo non mi sembra proprio giusto. Alzare la testa di fronte alle ingiustizie grandi o piccole che siano è a mio parere un dovere civico (sempre che 3 mesi e passa - se va bene - senza contributi e a stipendio ridotto possa essere considerato poco).
              ma come fai a dire che sono cambiate le carte in tavola , il concorso è rimasto lo stesso , solo che siccome vi è stata una legge che blocca le assunzioni , la data della stipula è di poco slittata. Lo sai che ci sono amministrazoni con gravi carenze di personale che assumono dopo 6 o 7 mesi dalla fine della procedura????
              La situazione , quindi , non è così negativa , certo rispetto al solito ,quando si iniziava a lavorare entro un mese dalla fine degli orali si , ma se raffronti con la situazione di tutte le altre PA no...
              Errato è quanto affermi sul discorso governanti pa , il parlamente rappesenta in potere legislativo , che è potere ben diverso da quello esecutivo , i dirigenti della Pa ,che pure avevano tutto l'interesse ad assumere quanto prima , non posso creare nuove leggi

Commenta

grazie, ora posso essere certa di non presentare le dimissioni. Almeno se a gennaio dovesse capitare qualcos'altro continuerò dove sono. Grazie ancora

Commenta

comunque sono un pò delusa...pensavo fino all'ultimo che la cosa si sarebbe risolta diversamente. va bè

Commenta

Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
                    comunque sono un pò delusa...pensavo fino all'ultimo che la cosa si sarebbe risolta diversamente. va bè
                    Va beh, tu ovviamente non dimetterti, vedrai che ad inizio anno nuovo ci chiamano a t.i. !!!
                    Un po' di ottimismo non guasta mai

Commenta

Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
                      grazie, ora posso essere certa di non presentare le dimissioni. Almeno se a gennaio dovesse capitare qualcos'altro continuerò dove sono. Grazie ancora
                      ma no peppiniella stai tranquilla a gennaio vi assumeranno

Commenta

Sto operando...
                      X