annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Negli ultimi giorni sono stata nuovamente nell'ufficio presso cui ho fatto il tirocinio! Ho incontrato il direttore che mi ha detto quanto manchiamo loro lavorativamente, dal momento che durante la nostra presenza la produttività era molto cresciuta... E in effetti passando a salutare chi lavora lì mi sono resa conto che il fatto che sentissero la nostra mancanza non era solo un modo per fare i complimenti a me e agli altri ex tirocinanti...
    Speriamo che l'aver dimostrato di saper lavorare produttivamente, nonché la carenza di personale, siano le motivazioni che spingano a trovare una soluzione... Anche perchè mi sa che tanto noi, quanto l'AE vogliamo la stessa cosa: LAVORARE!!! Non ci fosse il DL di mezzo sarebbe tutto più immediato...

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
      Negli ultimi giorni sono stata nuovamente nell'ufficio presso cui ho fatto il tirocinio! Ho incontrato il direttore che mi ha detto quanto manchiamo loro lavorativamente, dal momento che durante la nostra presenza la produttività era molto cresciuta... E in effetti passando a salutare chi lavora lì mi sono resa conto che il fatto che sentissero la nostra mancanza non era solo un modo per fare i complimenti a me e agli altri ex tirocinanti...
      Speriamo che l'aver dimostrato di saper lavorare produttivamente, nonché la carenza di personale, siano le motivazioni che spingano a trovare una soluzione... Anche perchè mi sa che tanto noi, quanto l'AE vogliamo la stessa cosa: LAVORARE!!! Non ci fosse il DL di mezzo sarebbe tutto più immediato...
      Purtroppo però l'agenzia finora non ha mosso un dito...forse perchè sanno che cmq torneremo come tirocinanti, e per loro questo è completamente indifferente.Anzi, meglio se siamo tirocinanti perchè così possono sfruttarci. Mi aspetto, per chi tornerà in ufficio, discorsi del tipo: se raggiungiamo gli obiettivi saremo confermati. Spero vivamente che abbiano almeno la decenza di non rifare una giornata di accoglienza con il tipo di roma che spara pu*****te. In tal caso potrei avere due paroline da dirgli.

Per R. Cefalo: anch'io la ringrazio della sua attenzione per la nostra vicenda, avendo seguito la vicenda delle dogane conosco il suo impegno e la sua competenza, e posso testimoniarlo al forum.Purtroppo molti di noi sono arrabbiati perchè capiscono di essere stati semplicemente usati, e hanno rivoltato la loro vita come un calzino licenziandosi, trasferendosi ecc. per partecipare a questa procedura che alla fine non conta nulla nè a fini di valutazione nè a fini formativi, serve solo a racimolare manovalanza a basso costo.Alcune di quelle affermazioni di cui lei parla provengono da questo, non da una contrarietà tout-court verso il sindacato.Altre invece sono frutto di qualche furbetto in malafede che fa semplicemente sciacallaggio, e di queste la prego di non tenere conto.
      Ultima modifica di bandecoro; 29-07-2009, 12:03.

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
        L'audizione presso la Commissione Finanze del Senato ovviamente si è tenuta, dalle 14.30 alle 15.30 perchè poi avevano già fissato una riunione congiunta con un'altra Commissione per avviare l'esame dell'AC 2561 di conversione del DL 78.

Più o meno tutti abbiamo con forza denunciato l'incredibile situazione relativa alla mancata deroga per l'Agenzia delle Entrate.
        Purtroppo i diversi interventi sindacali hanno occupato tutta l'ora prevista e non vi è stata la possibilità di un vero contraddittorio con i senatori presenti (parecchi oltre a Baldassari, Musi, Barbolini ed anche qualcuno della maggioranza.
        Il presidente Baldassarri ha comunque affermato di essere pienamente a conoscenza della problematica anche se forse confonde ancora problematica idonei e questione assunzione ex tirocinanti vincitori.
        All'attualità pare che purtroppo il DL passi blindato al Senato e che le modifiche che pure si rendono necessarie per la maggioranza dovrebbero entrare in un nuova norma che verrà approvata a settembre.
        Vedremo come intervenire...in quella sede se blindano il testo al senato
        Ho suggerito di utilizzare nella formulazione della norma di deroga il riferimento alle amministrazioni che erogano rimborsi ai contribuenti e per la semplificazione fiscale, in quanto mi è stato detto che la deroga per le dogane è passata poichè faceva riferimento non alle attività di contrasto all'evasione, ma di sicurezza alle frontiere, e si è inserita nel discorso sicurezza.
        Chissà che se invece di spaventarli con obiettivi purtroppo in questa fase poco popolari per una certa parte della politica come la lotta all'evasione, se parliamo di erogazione di rimborsi alle imprese non si sblocchi tutto, da subito...
        Comunque per chi non mi conosce sono il responsabile nazionale della UIL.

PS : il sindacato ha tante colpe, ma francamente alcune affermazioni mi sembrano veramente ingiuste... guardate che mamma Agenzia predica bene e razzola male e quanto avvenurto in questi giorni ne è la prova.

Il sindacato è uno strumento che deve servire a difendere chi lavora. Spesso, molto spesso, i risultati che si ottengono dipendono dall'impegno di ognuno di noi... non nego che non è tutto oro ciò che luccica, ma proprio per questo bisogna impedire ,a chi lo fa ,di utilizzare questo importante strumento che la storia ci ha consegnato " pro domo sua".
        Ragazzi trovo assurdo che un sindacalista scriva solo per farsi pubblicità dicendo che stanno facendo di tutto per noi e ancor più spiacevole che alcuni di noi lo ringraziano. Ricordo a quanti non lo sappiano che i sindacati sono stati i primi a chiedere l'annullamento del nostro concorso perchè ritenevano illegittimo il ripescaggio non completo dei candidati per poi subito dopo ricredersi, perchè non avevano letto bene il bando, e quindi riorentarsi sull "assumiamoli tutti". Beh molto comodo schierarsi dove tira il vento.
        Di chiacchiere ne abbiamo abbastanza... voglio fatti no pugn............

Commenta

Il Dott. Cefalo ha risposto all'invito che gli è stato rivolto da numerosi ex-tirocinanti (compreso il sottoscritto a mezzo facebook).

Originariamente inviato da nodoubt Visualizza il messaggio
          Ragazzi trovo assurdo che un sindacalista scriva solo per farsi pubblicità dicendo che stanno facendo di tutto per noi e ancor più spiacevole che alcuni di noi lo ringraziano. Ricordo a quanti non lo sappiano che i sindacati sono stati i primi a chiedere l'annullamento del nostro concorso perchè ritenevano illegittimo il ripescaggio non completo dei candidati per poi subito dopo ricredersi, perchè non avevano letto bene il bando, e quindi riorentarsi sull "assumiamoli tutti". Beh molto comodo schierarsi dove tira il vento.
          Di chiacchiere ne abbiamo abbastanza... voglio fatti no pugn............
          I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            ....Altre invece sono frutto di qualche furbetto in malafede che fa semplicemente sciacallaggio, e di queste la prego di non tenere conto.
            ...Ecco, appunto.
            Ps.Cos'è, la tua ultima reincarnazione?
            Fallo tu qualche fatto, se ne sei capace. Poi, quando hai finito, ce lo vieni a raccontare.
            Altrimenti non rompere i maroni.

Commenta

ragazzi io ho scritto una mail di protesta sul sito della presidenza della repubblica.....fatelo anche voi magari qualcuno le legge o al max gli intasiamo la posta

Commenta

Originariamente inviato da tatone
                « Noi siamo diventati Radicali perché ritenevamo di avere delle insuperabili solitudini e diversità rispetto alla gente, e quindi una sete alternativa profonda, più dura, più "radicale" di altri...
                Noi non “facciamo i politici”, i deputati, i leader... lottiamo, per quel che dobbiamo e per quel che crediamo.
                E questa è la differenza che prima o poi, speriamo non troppo tardi, si dovrà comprendere. »

Marco Pannella
                Tatone sei molto simpatico e non nego che nei tuoi primi interventi mi hai fatto schiattare dal ridere. Ora però torniamo seri. Abbiamo molte cose da fare e devi anche capire che ci sono cose molte serie in ballo. Sono sicuro che contribuirai fattivamente insieme a noi alla soluzione del nostro problema.
                I.Santacrocelover

Commenta

Ecco come lavorano a Palazzo Chigi

Fonte: corriere.it 29 luglio 2009
                  Online Spariti Twitter e MySpace anche da Palazzo Chigi

Via YouTube e Facebook Scoppia il giallo dei ministeri «oscurati»

Brunetta: non sono stato io a bloccarli

ROMA — Giallo su Internet a Palazzo Chigi e in altri dipar­timenti ministeriali della Capi­tale. Poco dopo le 17 di ieri un susseguirsi di telefonate tra l’ansioso e lo spaventato. «Non mi collego più a Face­book. E tu?». «A me è sparito anche Dagospia». «Nessuna notizia da Twitter». «E nean­che da MySpace o da YouTu­be ». Telefonate da un ministe­ro all’altro, un tamtam tra uffi­ci stampa, passando per Palaz­zo Chigi e i dipendenti «oscu­rati » scelgono quasi subito un colpevole: il ministro dell’In­novazione Renato Brunetta, il nemico dei «fannulloni», che poche settimane fa aveva an­nunciato che, in nome della produttività, sarebbero stati posti dei limiti all’uso di Inter­net sul posto di lavoro.
                  Poche ore dopo la smentita del ministro Brunetta: «Non ne so nulla e mi sembra molto strano perché l’avrei saputo. Ho solo fatto un mese e mez­zo fa una circolare per discipli­nare l’uso di internet nella pubblica amministrazione».
                  Poi la nota ufficiale del mi­nistero: «La notizia del presun­to oscuramento di Facebook e di YouTube per i lavoratori di Palazzo Chigi, di cui siamo ve­nuti a conoscenza tramite l’agenzia Apcom non è in al­cun modo riconducibile ad una decisione del ministro del­la Pubblica amministrazione né tantomeno del ministro Brunetta». Nella nota, poi, si sottolinea che il titolare del­l’Innovazione si era limitato «un mese e mezzo fa, ad ema­nare una circolare riepilogati­va delle norme esistenti sul­l’utilizzo di Internet nei luo­ghi di lavoro, circolare che pe­raltro non contiene né Face­book né YouTube». La circola­re vietava l’uso di Internet per finalità ludiche, tipo giochi online, o comunque estranee all’attività lavorativa e anche l’uso irregolare della casella email fornita dall’amministra­zione. Nello stesso tempo si escludevano «controlli prolun­gati, costanti e indiscrimina­ti».
                  Nonostante la smentita del ministro il blackout telemati­co, e il relativo giallo, è conti­nuato. Il direttore dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi, bersa­gliato di telefonate di persone che chiedevano chiarimenti, dopo un’indagine interna è giunto a una conclusione mol­to più semplice.

«Il responsabile dei servizi tecnici di Palazzo Chigi è stato molto chiaro. Secondo lui non si tratta di un oscuramento de­liberato, ma, molto più sem­plicemente, di un problema tecnico». Si tratterebbe, ha specificato il direttore dell’uffi­cio stampa, di un problema del provider di cui ci servia­mo «sul router internaziona­le ». Un banale guasto alla rete nel punto in cui si scambiano i dati avrebbe quindi impedi­to l’accesso a tutti i dipenden­ti ad alcuni siti con diffusione mondiale, da Facebook a You­Tube. E Palazzo Chigi rassicura: «I tecnici sono al lavoro e nelle prossime ore tutti i siti Inter­net dovrebbero essere nuova­mente e regolarmente in fun­zione ». Proprio nel giorno del gial­lo del black-out il sito di Di Pietro su Twitter ha infranto il muro dei mille contatti e ha ringraziato tutti i suoi «fol­lowers»: "Ci batteremo perché la Rete continui a rimanere li­bera". E nello stesso giorno in cui il governo britannico ha in­vitato i propri dipendenti a usare Twitter più spesso, per facilitare il lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                    Tatone sei molto simpatico e non nego che nei tuoi primi interventi mi hai fatto schiattare dal ridere. Ora però torniamo seri. Abbiamo molte cose da fare e devi anche capire che ci sono cose molte serie in ballo. Sono sicuro che contribuirai fattivamente insieme a noi alla soluzione del nostro problema.
                    Caro Romasco, anzitutto ti faccio i complimenti per essere un estimatore di Isabella Santacroce, raffinata e incompresa poetessa (su Saviano, invece, preferisco non esprimermi: se lo facessi, più di qualcuno, infatti, mi etichetterebbe come persona cattiva).
                    Guarda che io sono serio. Ho semplicemente espresso la mia opinione (magari impopolare, magari sbagliata) in assoluta buona fede. Credo, o almeno voglio sperare, che su questo forum possa esserci spazio per tutti, nessuno escluso. E' solo rispettando le opinioni altrui che si può sperare di rendere questo mondo un po' meno malato.
                    Ti saluto, amigo.

Commenta

Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggio
                      Caro Romasco, anzitutto ti faccio i complimenti per essere un estimatore di Isabella Santacroce, raffinata e incompresa poetessa (su Saviano, invece, preferisco non esprimermi: se lo facessi, più di qualcuno, infatti, mi etichetterebbe come persona cattiva).
                      Guarda che io sono serio. Ho semplicemente espresso la mia opinione (magari impopolare, magari sbagliata) in assoluta buona fede. Credo, o almeno voglio sperare, che su questo forum possa esserci spazio per tutti, nessuno escluso. E' solo rispettando le opinioni altrui che si può sperare di rendere questo mondo un po' meno malato.
                      Ti saluto, amigo.
                      Forse non hai compreso che non siamo ad una giostra medioevale,
                      nè è una sfida dialettica tra sofisti!
                      stiamo cercando di tutelare i nostri diritti!
                      anch'io spesso mi faccio prendere dal disincanto e dallo scettiscismo, ma stavolta è diverso; se non dovessi essere assunto a breve mi troverei in grossissime difficoltà e a quel punto piomberei seriamente nella condizione di uno sfigato (parola a te molto cara) pronto a tutto!

Commenta

Sto operando...
                      X