annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche gli spettori INPS sono stati esclusi dal blocco delle assunzioni...è una vergogna!!! e guardate le motivazioni!!! non contiamo proprio niente!!!

http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stampati/pdf/16PDL0026890.pdf

A pag. 27 si legge:

"all’articolo 17, comma 7,
    si segnala l’esigenza di disporre che

il divieto di assunzione presso le pubbliche amministrazioni, ivi
    previsto, non valga per il reclutamento dei dipendenti dell’Agenzia
    delle dogane, la cui procedura concorsuale è già stata completamente
    conclusa, nonché per la graduatoria del personale dei servizi ispettivi
    e di vigilanza del Ministero del lavoro e degli enti di previdenza
    obbligatoria, attesa anche la particolare rilevanza dei compiti da
    questi svolti per la tutela dei diritti dei lavoratori e per la loro
    sicurezza sui luoghi di lavoro;"

Quindi il motivo per cui non rientriamo nella deroga è che i compiti da noi svolti non hanno rilevanza sociale!!!

e va bene il blocco dele assunzioni per ridurre le spese ma se poi a prendersela a quel posto siamo solo noi mi girano le balle!!!

e va bene...non contiamo niente...ma non mi puoi dire che i soldi per assumerci non ci sono mentre i soldi per pagare i tirocinanti del nuovo concorso invece sì...

Sono sempre più schifato...

Commenta

Finiamo tutti in Dogane o all'Inps!

Commenta

ragazzi sotto con le mail ai senatori! dobbiamo pressare per le modifiche al DL!

Commenta

guardate che non è passata quella deroga...nel testo del maxiemendamento non c'è traccia della deroga per ispettori inps

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
            Ma come farebbe a concludersi? Il tirocinio del nuovo concorso partirebbe a ottobre e finirebbe comunque nel 2010. Anche considerato che la seconda prova scritta sarà probabilmente a settembre.

Ad ogni modo, ottimisti o pessimisti, quella frase c'è e qualcuno dovrà spiegarci cosa significa. Forse lo capiremo a settembre quando il postino ci recapiterà la ormai sospirata raccomandata.
            Ma la proroga "se ci sarà" riguarda un divieto di assumere non dice che può durare fino a dicembre dice che l'AE può assumere solo con tirocinio se poi questo finisce a marzo 2010 il DL non pone limiti.
            La questione, vedendo chi ha proposto, i tempi, i modi, è che il nuovo DL sembra fatto proprio per impedire le assunzioni dell'ultimo concorso.
            Quello che mi fa inc.....re e che aspetti la fine prove per farlo! C'è da essere proprio stro..zi, gente si è licenziata, cancellata da ordini, non ha più dato il nuovo concorso (almeno 6 mesi di stipendio qualcuno li aveva).
            Ad esempio nel mio caso se non era per un mio amico dei sindacati P.A. che a fine giugno mi ha detto, <<guarda che c'e' aria di blocco per voi>> io da vincitore alla chiamata di secondo colloquio di lavoro con un'azienda li liquidavo subito

Commenta

Agenzie Fiscali - Il testo dell'intervento di RdB all'audizione presso la VI Commissione Finanze e tesoro del Senato

Roma – martedì, 28 luglio 2009
              Si è conclusa alle 15.30 di oggi l'audizione presso l'ufficio di presidenza della VI Commissione Finanze e tesoro del Senato. L'intervento della nostra organizzazione sindacale (che abbiamo già reso disponibile sul nostro sito) ha riaffermato la necessità di investire sulla macchina fiscale a partire dai lavoratori.

Servono soldi per finanziare il fondo aziendale 2008 integralmente e per garantire la tenuta dei fondi futuri. Al tema del salario si legano quelli del diritto alla carriera e del diritto al lavoro.

Il maxi-emendamento recentemente approvato alla Camera dimostra che non è più possibile gestire la materia - che è delicata e complessa - con interventi estemporanei e mal suggeriti o male indirizzati. Serve un progetto che dia certezza ai percorsi di assunzione, anche con il superamento del tirocinio come strumento di selezione. Il tirocinio non è affidabile, è costoso ed è sproporzionato rispetto agli obiettivi che intende perseguire.

Serve che la politica riaccenda i fari sul comparto delle Agenzie Fiscali che oggi sembra godere di scarsa considerazione come dimostra la difficoltà delle organizzazioni sindacali di articolare un dialogo continuo e credibile con interlocutori istituzionali.

Serve una politica fiscale che dia peso alle ragioni dei lavoratori a reddito fisso, che sono rimasti gli unici a non poter "negoziare" con il Governo il peso della pressione fiscale. Lo fanno le imprese e gli imprenditori, lo fanno i lavoratori autonomi gli unici a non poter alleggerire il peso dell'imposizione fiscale siamo noi.

Se il decreto anticrisi verrà approvato senza significative modifiche, l'impressione che la politica stia deliberatamente intervenendo sulla macchina fiscale per metterla in folle diventerà una certezza. E a quel punto la parola passerà ai lavoratori.

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
                Agenzie Fiscali - Il testo dell'intervento di RdB all'audizione presso la VI Commissione Finanze e tesoro del Senato

Roma – martedì, 28 luglio 2009
                Si è conclusa alle 15.30 di oggi l'audizione presso l'ufficio di presidenza della VI Commissione Finanze e tesoro del Senato.... Serve un progetto che dia certezza ai percorsi di assunzione, anche con il superamento del tirocinio come strumento di selezione. Il tirocinio non è affidabile, è costoso ed è sproporzionato rispetto agli obiettivi che intende perseguire...
                Che il tirocinio sia costoso cosa interessa a me???Se si son limitati a questo intervento, NON HANNO DETTO UNA PAROLA SULLA NECESSITA' DI ASSUMERE CHI HA GIà SUPERATO CON SUCCESSO IL TIROCINIO!!!E BRAVI PURE COSTORO!!!NON AVRETE UN CENTESIMO DELLA MIA BUSTA PAGA...QUANDO AVRò UNA BUSTA PAGA NON CERTO PER MERITO VOSTRO!!!

Commenta

L'audizione presso la Commissione Finanze del Senato ovviamente si è tenuta, dalle 14.30 alle 15.30 perchè poi avevano già fissato una riunione congiunta con un'altra Commissione per avviare l'esame dell'AC 2561 di conversione del DL 78.
                  Più o meno tutti abbiamo con forza denunciato l'incredibile situazione relativa alla mancata deroga per l'Agenzia delle Entrate.
                  Purtroppo i diversi interventi sindacali hanno occupato tutta l'ora prevista e non vi è stata la possibilità di un vero contraddittorio con i senatori presenti (parecchi oltre a Baldassari, Musi, Barbolini ed anche qualcuno della maggioranza.
                  Il presidente Baldassarri ha comunque affermato di essere pienamente a conoscenza della problematica anche se forse confonde ancora problematica idonei e questione assunzione ex tirocinanti vincitori.
                  All'attualità pare che purtroppo il DL passi blindato al Senato e che le modifiche che pure si rendono necessarie per la maggioranza dovrebbero entrare in un nuova norma che verrà approvata a settembre.
                  Vedremo come intervenire...in quella sede se blindano il testo al senato
                  Ho suggerito di utilizzare nella formulazione della norma di deroga il riferimento alle amministrazioni che erogano rimborsi ai contribuenti e per la semplificazione fiscale, in quanto mi è stato detto che la deroga per le dogane è passata poichè faceva riferimento non alle attività di contrasto all'evasione, ma di sicurezza alle frontiere, e si è inserita nel discorso sicurezza.
                  Chissà che se invece di spaventarli con obiettivi purtroppo in questa fase poco popolari per una certa parte della politica come la lotta all'evasione, se parliamo di erogazione di rimborsi alle imprese non si sblocchi tutto, da subito...
                  Comunque per chi non mi conosce sono il responsabile nazionale della UIL.

PS : il sindacato ha tante colpe, ma francamente alcune affermazioni mi sembrano veramente ingiuste... guardate che mamma Agenzia predica bene e razzola male e quanto avvenurto in questi giorni ne è la prova.
                  Il sindacato è uno strumento che deve servire a difendere chi lavora. Spesso, molto spesso, i risultati che si ottengono dipendono dall'impegno di ognuno di noi... non nego che non è tutto oro ciò che luccica, ma proprio per questo bisogna impedire ,a chi lo fa ,di utilizzare questo importante strumento che la storia ci ha consegnato " pro domo sua".

Commenta

Io avevo messo quattro soldi da parte per le spese di trasferimento in Veneto, ma se mi fanno ancora girare gli ammenicoli, li investo tutti per affittare un camion e sfondare le porte del Parlamento.
                    Ho appena letto del decreto con cui emenderanno il testo passato alla Camera... ora, è un po' che ho dato amministrativo all'università, ma quattro concetti li ho ripassati e questo decreto che modifica un testo che sarà approvato alla Camera e poi al Senato e che a settembre scade e deve essere convertito di nuovo, mi ha fatto venire il malditesta che nemmeno le montagne russe. In tutta questa centrifuga, non potevano sbatterci qualcosina su di noi? A quanto pare no. Comunque, se si continua a decretare e poi convertire, finisce che a settembre siamo ancora ad aspettare leggi di conversione e chi pensava di essere assunto, dovrà fare (letteralmente) i conti per tirare fino al 2010.
                    Ora, vorrei disperatamente credere a quanti ci hanno dato dei paranoici e gufi nelle pagine precedenti, ma quella riga di testo c'è, esiste e ci riguarda e ci sono diverse persone che ne discutono nelle sedi istituzionali (vedi ad esempio le relazioni dei sindacati di oggi).
                    Quindi, se il personale delle DR, che afferma di leggerci di continuo, volesse essere così gentile da spiegare (in attuazione della trasparenza) che cosa hanno intenzione di fare, saremmo loro molto grati. Come lo sarebbero quelli che devono ancora fare la seconda prova e tutti quelli che intendono partecipare al famigerato terzo concorso che dovrebbe essere bandito a dicembre.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                      Io avevo messo quattro soldi da parte per le spese di trasferimento in Veneto, ma se mi fanno ancora girare gli ammenicoli, li investo tutti per affittare un camion e sfondare le porte del Parlamento.
                      Ho appena letto del decreto con cui emenderanno il testo passato alla Camera... ora, è un po' che ho dato amministrativo all'università, ma quattro concetti li ho ripassati e questo decreto che modifica un testo che sarà approvato alla Camera e poi al Senato e che a settembre scade e deve essere convertito di nuovo, mi ha fatto venire il malditesta che nemmeno le montagne russe. In tutta questa centrifuga, non potevano sbatterci qualcosina su di noi? A quanto pare no. Comunque, se si continua a decretare e poi convertire, finisce che a settembre siamo ancora ad aspettare leggi di conversione e chi pensava di essere assunto, dovrà fare (letteralmente) i conti per tirare fino al 2010.
                      Ora, vorrei disperatamente credere a quanti ci hanno dato dei paranoici e gufi nelle pagine precedenti, ma quella riga di testo c'è, esiste e ci riguarda e ci sono diverse persone che ne discutono nelle sedi istituzionali (vedi ad esempio le relazioni dei sindacati di oggi).
                      Quindi, se il personale delle DR, che afferma di leggerci di continuo, volesse essere così gentile da spiegare (in attuazione della trasparenza) che cosa hanno intenzione di fare, saremmo loro molto grati. Come lo sarebbero quelli che devono ancora fare la seconda prova e tutti quelli che intendono partecipare al famigerato terzo concorso che dovrebbe essere bandito a dicembre.

Pure un terzo concorso? Andiamo bene!

Ma c'è dialogo c.d. "istituzionale" tra i vertici AE e il ministero oppure ognuno va per la sua strada?

Commenta

Sto operando...
                      X