annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
    Va beh, tu ovviamente non dimetterti, vedrai che ad inizio anno nuovo ci chiamano a t.i. !!!
    Un po' di ottimismo non guasta mai
    oggi mi sei piaciuto è la seconda volta che dici qualcosa di sensato da questa mattina..,

Commenta

Per me il tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo: io un anno fa ho dovuto licenziarmi per poter partecipare al concorso e quindi l'alternativa è stare a casa disoccupata fino a data da destinarsi, cosa che non posso permettermi, anche se concordo sul fatto che in questo modo i nostri amati politici ce l'hanno messo in quel posto alla grande! Anche perché trovare un lavoro senza sapere quando poi ci assumeranno non è così semplice, senza contare che molto probabilmente mi proporrebbero comunque un' altro stage pur di non pagare troppo.
      Ai contributi nemmeno ci penso, dopo anni di praticantato a gratis, stage formativi, tirocini ... ormai la pensione è solo un miraggio!
      Per me sempre meglio tirocinio bis che lavorare ore e straore a nero per quattro soldi, tanto sempre di essere sfruttati si tratta, ma quantomeno in AE torno a casa ad un'ora decente.

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
        Per me il tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo: io un anno fa ho dovuto licenziarmi per poter partecipare al concorso e quindi l'alternativa è stare a casa disoccupata fino a data da destinarsi, cosa che non posso permettermi, anche se concordo sul fatto che in questo modo i nostri amati politici ce l'hanno messo in quel posto alla grande! Anche perché trovare un lavoro senza sapere quando poi ci assumeranno non è così semplice, senza contare che molto probabilmente mi proporrebbero comunque un' altro stage pur di non pagare troppo.
        Ai contributi nemmeno ci penso, dopo anni di praticantato a gratis, stage formativi, tirocini ... ormai la pensione è solo un miraggio!
        Per me sempre meglio tirocinio bis che lavorare ore e straore a nero per quattro soldi, tanto sempre di essere sfruttati si tratta, ma quantomeno in AE torno a casa ad un'ora decente.
        incredibile , oggi in questa discussione ho letto 3 interventi caratterizzati da buon senso compreso il tuo ,mi aspetto una tempesta adesso

Commenta

non si capisce più niente!!!! basta vado a zappare!
          gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            incredibile , oggi in questa discussione ho letto 3 interventi caratterizzati da buon senso compreso il tuo ,mi aspetto una tempesta adesso
            Mah, sai, non credo sia questione di buon senso: ognuno valuta la questione in base alla situazione in cui si trova. Se avessi un lavoro sicuro e ben pagato, magari nemmeno io accetterei il tirocinio bis, chissà... A me è piaciuto molto il periodo trascorso in AE, più di molti altri, forse anche per questo non vedo l'ora di tornare!

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
              Mah, sai, non credo sia questione di buon senso: ognuno valuta la questione in base alla situazione in cui si trova. Se avessi un lavoro sicuro e ben pagato, magari nemmeno io accetterei il tirocinio bis, chissà... A me è piaciuto molto il periodo trascorso in AE, più di molti altri, forse anche per questo non vedo l'ora di tornare!
              no no è che ci sta tanta gente che ama lamentarsi , se avessero un lavoro migliore , non sarebbero nemmeno interessati all'impiego a tempo inderminato in ae...

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                non si capisce più niente!!!! basta vado a zappare!
                questa mi sembra un 'ottima idea

Commenta

io non ho capito però se il tirocinio è obbligatorio o meno ...

Commenta

meglio chi si lamenta che chi si lamenta degli altri lamenti, perchè si lamenta due volte.

Commenta

Giustizia,
                      1) i tirocini a titolo gratuito che si svolgono nella PA non avvengono a seguito di procedura concorsuale.
                      2) premesso che le colpe dell'Amministrazione ci sono eccome, dato che il concorso è stato organizzato male (a partire dal bando, tant'è vero che ci sono persone ammesse con riserva, per proseguire col tirocinio e terminare con gli orali, svolti in maniera discutibile e che non hanno tenuto per nulla conto della valutazione del tirocinio), è ovvio che tutti abbiamo accettato il tirocinio semestrale. Il problema è che molti di noi non vogliono il tirocinio-bis. Saremo liberi di lamentarci o dobbiamo chiedere ilpermesso a te?
                      3) è vero che ci sono concorsi che durano parecchio ma vorrei farti notare che il nostro è cominciato a dicembre 2007 (se vuoi tener conto della pubblicazione del bando) o a giugno 2008 (se vuoi considerare la data della prima prova scritta)
                      4) non hai detto nulla circa l'insensatezza del bandire un nuovo concorso quando c'era ancora il nostro da ultimare e che i soldi nelle casse statali erano scarsi lo si sapeva già.
                      5) non hai altresì detto nulla con riferimento al fatto che alle Dogane stanno assumendo tranquillamente attingendo dalla graduatoria degli idonei non vincitori del precedente concorso AE
                      6) i sindacati non ci hanno tutelato per nulla: l'eventuale (ma, ripeto, secondo me è legislativamente impossibile) tirocinio-bis non è un contentino per noi ma semplicemente un modo per sfruttarci; potevano almeno lottare per un inserimento tramite interinale, come nel 2004.
                      7) resto del parere che dobbiamo farci sentire anche se, mi rendo conto, un rifiuto in massa dell'eventuale tirocinio bis è difficile da attuare; ma vorrei vedere come li raggiungete gli obiettivi con 1180 persone in meno.
                      8) quelli che tu chiami problemi personali (fitto, trasferimento, eccetera) che non interesserebbero alla p.a., sono i problemi della grande maggioranza dei vincitori di questo concorso. Non siamo dei pacchi postali!

Commenta

Sto operando...
                      X