sicuri che non dobbiamo rifare l'orale prima dell'assunzione definitiva perchè nel frattempo saranno ricambiate le regole sulla tassazione delle plusvalenze?
amaramente constato che da ottobre 2009 a gennaio 2010 nulla cambierà. anzi, la situazione, di questo passo, può solo peggiorare. contenti tutti. l'AE, in primis, che ci sfrutta per il raggiungimento degli obiettivi per il 2009 per poi avvicendarci con i nuovi tirocinanti. mamma mia, che vergogna!!! cmq, tengo a precisare che siamo tutti nella stessa barca. figli o non figli, mutuo o non mutuo...non illudetevi. il bis-tirocinio è una trappola. raggiunti gli obiettivi, a gennaio 2010 tutti a casa e poi...?!?
Infatti,è per quello che rifiuterò il tirocinio bis.Presentate domande nelle agenzie interinali:se si riesce a prendere un 300 euro con un part-time vi conviene anche dal punto di vista economico.A conti fatti se mi impiego in un pub o in un locale vicino casa mia mi conviene di più che lavorare a 1200 euro al Nord.E se mi pagano pure i contributi almeno lavoro per la mia pensione.
Stante il fatto che il blocco assunzioni, riguarda non solo noi vincitori Ae, ma anche quelli, Inps, Inail, e via dicendo, secondo me già siamo, tra virgolette, un pò più fortunati, se ci propongono l'alternativa per il tirocinio fino a dicembre.
Naturalmente, questo non vuol dire che non dobbiamo far valere i Ns. diritti e dormire sugli allori!
Non vorrei, infatti, che a gennaio ci dessero il bel servito perchè tanto avrebbero i nuovi tirocinanti a sostituirci!
Ed è questo che ci devono chiarire sin dall' inizio, altrimenti si scatenerà la solita guerra tra poveri, noi e i nuovi tirocinanti, e questo non lo possiamo permettere!
Ma stando dentro, di sicuro potremmo tutelarci meglio!
Questo non toglie che ognuno è libero di fare le sue valutazioni e decidere di accettare o meno!
Se qualcuno pensa che sia meglio guadagnare 300 € a casa che 1200€ in Lombardia, libero di rimanere in attesa del posto fisso dove vuole.
Da parte mia, io se anche con sacrifici, con 1200€ ci vivo in Lombardia, e mi sono anche fatta passare degli sfizi, e poi, il valore dell' indipendenza non ha prezzo!
L'importante è organizzarsi ed agire, perchè solo in Ae si sta svolgendo un altro concorso con il rischio che noi vincitori rimaniamo fuori a dicembre ed altri prenderanno in ns. posto!
Ci devono dare spiegazioni e garanzie in proposito!
Ma cosa stai dicendo? E' chiaro che la legge è scritta da cani ma una cosa è la legge, una cosa è il bando (fonte subordinata).
Di conseguenza se la legge ti dice che è prorogato lo devi fare, benche sia una porcata.
Ma perchè invece di scrivere aria fritta, non aprite un manuale di diritto amministrativo?
L'unica speranza è che si sblocchi legislativamente con un emendamento.
ma perché invece di sparare emerite vaccate non ti informi tu, piuttosto, magari studiando un po' anche di diritto del lavoro??????
la proroga (sottointeso, del termine) si applica solo per i contratti ancora in essere...
...e quello che avevamo noi è già scaduto, morto, sepolto, evaporato...
quindi, a norma di legge, quella legge non si può applicare a noi!!!!
..inoltre la durata massima di un tirocinio è 6 mesi, tranne che per i laureati da meno di 18 mesi, per i quali si può arrivare a 18 (e, a occhio, credo che non ci possa essere nessuno in questa situazione visto quando è stato pubblicato il bando)...
..anche per questo motivo non ci potranno prorogare nulla...
poi se loro decidono di violare la legge e noi accettiamo supinamente, che dire????
la chiudo qui perchè di questo solo parlavo ma anche sul tuo discorso sull'amministrativo se ne potrebbe discutere...
La legge è sovrana, è subordinata solo alla Costituzione.
Queste legge - benchè faccia schifo - è una legge e non dispone teoricamente nulla di impossibile.
Quindi cosa ti aspetti dall'agenzia come provvedimento?
no, a parte prorogare un tirocinio inesistente per una durata superiore al massimo possibile, non dispone teoricamente nulla di impossibile...
Con il cxxxx che sto lì a rompermi le ossa per i loro obbiettivi, con calma , con molta calma.......del resto tanto quanto si stanno prodigando loro per noi in questo momento in cui istuzioni, sindacati e P.A SE NE STANNO LETTERALMENTE SBATTENDO DI NOI......
Sono d'accordo con te e Kratos. Perchè dovrebbero "prorogarci" il tirocinio così come è previsto dal decreto? Perchè hanno pietà di noi o perché hanno bisogno di personale qualificato a basso costo?
Stante il fatto che il blocco assunzioni, riguarda non solo noi vincitori Ae, ma anche quelli, Inps, Inail, e via dicendo, secondo me già siamo, tra virgolette, un pò più fortunati, se ci propongono l'alternativa per il tirocinio fino a dicembre.
Naturalmente, questo non vuol dire che non dobbiamo far valere i Ns. diritti e dormire sugli allori!
Non vorrei, infatti, che a gennaio ci dessero il bel servito perchè tanto avrebbero i nuovi tirocinanti a sostituirci!
Ed è questo che ci devono chiarire sin dall' inizio, altrimenti si scatenerà la solita guerra tra poveri, noi e i nuovi tirocinanti, e questo non lo possiamo permettere!
Ma stando dentro, di sicuro potremmo tutelarci meglio!
Questo non toglie che ognuno è libero di fare le sue valutazioni e decidere di accettare o meno!
Se qualcuno pensa che sia meglio guadagnare 300 € a casa che 1200€ in Lombardia, libero di rimanere in attesa del posto fisso dove vuole.
Da parte mia, io se anche con sacrifici, con 1200€ ci vivo in Lombardia, e mi sono anche fatta passare degli sfizi, e poi, il valore dell' indipendenza non ha prezzo!
L'importante è organizzarsi ed agire, perchè solo in Ae si sta svolgendo un altro concorso con il rischio che noi vincitori rimaniamo fuori a dicembre ed altri prenderanno in ns. posto!
Ci devono dare spiegazioni e garanzie in proposito!
A gennaio potrebbero prorogare ulteriormente il tirocinio. A quel punto sarebbe una vera proroga. Che si farà? Si accetterà?
Commenta