annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
    Corregionale Gnegno,
    ma tu non sei alle Dogane?
    si però alle entrate ho vinto un t.i.!
    gnegno nazionale :)

Commenta

Per chi non ne avesse ancora conoscenza, suggerisco un'utile opzione.
      Saluti.
      Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
      come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia"?

allora:
      andate su pannello utente,
      poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
      modifica lista ignorati.
      una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.
      bye bye giustizia!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
        Per chi non ne avesse ancora conoscenza, suggerisco un'utile opzione.
        Saluti.
        paolo ma di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
          paolo ma di dove sei?
          Mi considero Adriatico . Perchè?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            è giustissimo tutto quello che dici , umanamente posso anche capire il desiderio di molti di essere assunti immediatamente e non a gennaio , ma se la legge non lo consente , bisogna prenderne atto , è inutile fare come i bambini e dire io l'assunzione la voglio immediatamente , soprattutto quando non vi è un diritto da vantare , ma semplicemente un desiderio , perchè , ripeto , la pa non si è impegnata ad assumervi entro una data determinata.
            Quando ho chiesto a chi si lamentava cosa di concreto ad oggi hanno fatto , non ho ricevuto risposta alcuna , ma solo insulti ...
            Sul fatto che le pubbliche ammnistrazioni abbiano le mani legate da questa legge e che la "colpa" di quyesto

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
              Sul fatto che le pubbliche ammnistrazioni abbiano le mani legate da questa legge e che la "colpa" di quyesto
              si ma è inutile ci sta gente che la verità proprio non la vuole sentire...

Commenta

è giustissimo tutto quello che dici , umanamente posso anche capire il desiderio di molti di essere assunti immediatamente e non a gennaio , ma se la legge non lo consente , bisogna prenderne atto , è inutile fare come i bambini e dire io l'assunzione la voglio immediatamente , soprattutto quando non vi è un diritto da vantare , ma semplicemente un desiderio , perchè , ripeto , la pa non si è impegnata ad assumervi entro una data determinata.
                Quando ho chiesto a chi si lamentava cosa di concreto ad oggi hanno fatto , non ho ricevuto risposta alcuna , ma solo insulti ...
                Sul fatto che le pubbliche amministrazioni abbiano le mani legate da questa legge e che la "colpa" di questo blocco delle assunzioni non sia in alcun modo imputabile alla AE, penso che non ci siano dubbi da parte di nessuno. Ma in qualità di cittadini che godono dei loro diritti politici, credo abbiamo tutto il diritto/dovere di contestare in modo civile una legge che non riteniamo giusta invece di accettarla passivamente: suppongo sia il fondamento di ogni democrazia.
                Che poi questa espressione di dissenso resti del tutto inascoltata, anch'io ne sono convinta: alcuni di noi hanno già provato a scrivere ai giornali, ma guarda caso sono stati bellamente ignorati.
                Azioni concrete non se ne possono vedere finché non si ha la certezza di cosa accadrà, altrimenti, come tu giustamente osservi, si tratterebbe di combattere una battaglia contro i mulini a vento.
                E dato che mi pare nessuno di noi abbia alcuna certezza sulle conseguenze di questa nuova norma, se non il fatto di sentirsi beffati dai nostri politici (e non dalla AE), è ovvio che non ci rimane altro che sfogare il nostro malumore in questo forum e cercare conforto nel sentirci accomunati nell'ansia di questa attesa di notizie. Personalmente lo trovo umano e non ci vedo nulla di male.

Commenta

Sul fatto che le pubbliche amministrazioni abbiano le mani legate da questa legge e che la "colpa" di questo blocco delle assunzioni non sia in alcun modo imputabile alla AE, penso che non ci siano dubbi da parte di nessuno. Ma in qualità di cittadini che godono dei loro diritti politici, credo abbiamo tutto il diritto/dovere di contestare in modo civile una legge che non riteniamo giusta invece di accettarla passivamente: suppongo sia il fondamento di ogni democrazia.
                  Che poi questa espressione di dissenso resti del tutto inascoltata, anch'io ne sono convinta: alcuni di noi hanno già provato a scrivere ai giornali, ma guarda caso sono stati bellamente ignorati.
                  Azioni concrete non se ne possono vedere finché non si ha la certezza di cosa accadrà, altrimenti, come tu giustamente osservi, si tratterebbe di combattere una battaglia contro i mulini a vento.
                  E dato che mi pare nessuno di noi abbia alcuna certezza sulle conseguenze di questa nuova norma, se non il fatto di sentirsi beffati dai nostri politici (e non dalla AE), è ovvio che non ci rimane altro che sfogare il nostro malumore in questo forum e cercare conforto nel sentirci accomunati nell'ansia di questa attesa di notizie. Personalmente lo trovo umano e non ci vedo nulla di male.
                  forse ti sei persa , per tua fortuna , diversi interventi . Il tuo è uno sfogo fatto con buon senso , ma si sono lette cose assurde in questi giorni , e soprattutto molti non esternano le loro doglianze verso la classe politica , ma piuttosto verso l'agenzia delle entrate. Gente che dichiare di voler fare forme di sciopero bianco o di non accettare incarichi a loro dire dequalificanti che sono invece ricoperti da anni da colleghi muniti di laurea ...

Commenta

Non perdete tempo... c'è la possibilità di far tornare questa discussione una cosa seria... ignorate, ignorate e ignorate...

Commenta

scrivo tanto nel foum ... trova pace ,qui si parla di altro ...
                      vedo che vi è un 'evidente retromarcia , adesso siete anche disposti a fare fotocopie per altri colleghi , mentre fino a qualche intervento fa , non eravate disponibili a mansioni da voi ritenute non adeguatamente degne...
                      Non esistete solo voi tirocinanti ,l'agenzia delle entrate ha tutto l'interesse ha ad avviare altre procedure concorsuali , ed i tuoi sono capricci perchè non hai di certo il diritto ad essere assunto non appena finita la procedura. Non ti sta bene un eventuale tirocinio bis sempre che effettivamente verrà proposto? bene attenderai e firmerai il prossimo anno , non mi sembra il caso di continuare a lamentarsi , credo che i giornalisti , se ricevono delle vostre lettere , possono solo farsi una grossa risata , perchè ripeto non avete alcun diritto ed anzi siete tra i fortunati che verranno assunti solo dopo qualche mese dalla fine di una procedura concorsuale.
                      Pensi , invece , di ottenere qualcosa di concreto? Vediamo , ad oggi , di concreto , non si è visto proprio nulla da parte vostra , l'unica attività nella quale vi siete cimentati è una sistematica lagnanza ed un attacco al sottoscritto ed alla sua quantità di messaggi ...
                      Vedo che continui a non capire o a non leggere. O entrambe le cose.
                      Io (adesso parlo solo per me, visto che hai 'quotato' me) non ho MAI detto che non sono disposto a fare fotocopie. E l'utente che avevo scritto di non voler fare più il 36ter credo dicesse, giustamente , che il tirocinio ha essenzialmente funzione formativa. Se tale deve essere, è giusto che nell'eventuale tirocinio-bis faccia altro.
                      Non ho mai detto (e questo te lo scrivo per la quarta volta per la quarta volta, visto che sei un pò 'duretto') che voglio l'assunzione subito.
                      Quindi: nessuna marcia indietro!

Ripeto, anche questo per la quarta volta e sempre per il motivo di cui sopra, che la mia non è una lamentela ma un volermi confrontare con gli altri per capire i loro orientamenti e cosa, eventualmente si può fare per far pervenire il nostro dissenso.

Quanto alle colpe: quelle del governo (che per mesi ha negato la stessa crisi) sono evidenti, ma dire che l'AE sia esente da pecche è una bestialità: molti tirocinanti (non tutti, per carità) hanno dovuto condividere stampanti o pc con i colleghi quano questi si assentavano, sono stati utilizzati per attività che servivano all'ufficio (soprattutto a fine anno) e di formazione ne hanno fatto ben poca o quanto meno non quella che era prevista. La cosa la sanno tutti: i tutor in primis, che erano rammaricati di ciò.
                      Insomma, pagati da tirocinanti sono stati trattati alla stregua di lavoratori dipendenti. Questo personalmente mi può anche stare bene, mi ha fatto sentire utile, mi ha gratificato poter aiutare dei futuri colleghi in difficoltà con i tempi.
                      Ma ora basta! Il bando prevedeva l'assunzione e io voglio quella. Non è un capriccio ma un mio diritto (soggettivo).
                      E poi, il nuovo concorso l'ha bandito l'AE, mica il Governo. Non c'erano i soldi ? Non cominciarlo. Vuoi risparmiare? Allora invece di infornare tirocinanti scontenti a settembre, risparmia 1180 stipendi per 1, 2 0 3 mesi e assumi tutti a ottobre, novembre, a dicembre. Ti costa uguale.
                      La realtà è che dell'assunzione a gennaio che tu hai dato per certa, non v'è traccia da nessuna parte e il 31.12 potremmo dover tornare a casa, ritraslocare e aspettare. Come dei pacchi postali.

Commenta

Sto operando...
                      X