annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggio
    Qualcuno può dirmi dove trovare i quiz vecchi???
    grazie
    Nelle discussioni ad hoc,ve ne sono parecchie sparse .....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      mah....sul simone mi sembra spiegata in modo chiaro e semplice, anche abbastanza completo secondo me (io intendo la contabilità vera e propria: Partita doppia, bilancio, scritture.....).
      Io ho studiato dal simone e da un altro testo che avevo recuperato in ufficio quando ero praticante, del sole 24 ore. Ho guardato tutte le domande di contabilità uscite gli anni precedenti e da quello che ho potuto constatare, tutte le relative risposte si trovano sul simone.
      Valutate voi...se vi avanza del tempo potete integrare con un testo più specifico, ma secondo me...anche no!!!
      grande sara....!!!ilsimone e' chiaro e semplice...ragazzi se avete tempo xo' integrare non fa mai male....magari avessi tempo......

Commenta

carissima libellula spero tutto bene, sai credo che il simone sia il testo piu' semplice e meglio organizzato, sicuramente meglio del maggioli...cmq ci saranno sempre quelle domande con qualche punto interrogativo e devo dire che organizzazione nn e' una materia che impari e basta ma e' molto interpretativa...meno male che capitano giusto 3 o 4 domande...cmq nonostante le risposte del quiz 2008 prima prova postati in precedenza...su alcune c'e' sempre qualche piccolo dubbio...per qualsiasi cosa ci sono....certo che quando ti trovi alla prova la tensione fa brutti scherzi, quindi la preparazione serve ma molta fortuna...baci!!!

Commenta

Dark, ma ciao!!
          tutto bene?ti è arrivato il Simone?a me ancora no, credo la prossima settimana!
          cosa stai studiando di bello?!
          tu che hai già fatto scienza delle finanze, cosa dici dei quesiti posti da Libellula?io non ci capisco niente, mi sembrano tutti uguali!!
          di solito io a quelle domande rispondo un pò a naso....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Dark, ma ciao!!
            tutto bene?ti è arrivato il Simone?a me ancora no, credo la prossima settimana!
            cosa stai studiando di bello?!
            tu che hai già fatto scienza delle finanze, cosa dici dei quesiti posti da Libellula?io non ci capisco niente, mi sembrano tutti uguali!!
            di solito io a quelle domande rispondo un pò a naso....
            ciao carissima...senti il simone zero assoluto e a questo punto credo arrrivi alla metà di febbraio in libreria almeno così mi hanno detto, che dirti cara, sono al lavoro e stasera mi tocca sino alle 20...sc delle finanze mio mancano solo 2 capitoli,le domande di libellula sono più di organizzazione aziendale che è una materia secondome ridicola, visto che solo aquesto concorso è presente...sicuramente non mi fascerò la testa x questa materia...bisogna concentrarsi su tributario e contabilità...(magari arrivasse il libro)...e se si riesce a fare qualche altra materia ben venga e magari avere una infarinatura su tutte le altre...ci aggiorniamo come sempre cara..

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
              ciao a tutti(un saluto speciale a sara e dark lady che stanno facendo tanto per questo forum!!!) ho alcuni dubbi sulla prima prova del 2007..vi riporto le domande:

69)All'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
              a) pianificazione strategica (forse)
              b) livello intermedio di controllo
              c) controllo direzionale

Per questa domanda, libellula, credo di poter dissipare i tuoi dubbi: confermo la A!

La risposta puoi trovarla sullo stesso Simone quando parla di pianificazione strategica e in particolare del "Piano strategico" definendolo come lo "strumento di comunicazione e coordinamento fra i responsabili coinvolti ai vari livelli".

Per quel che riguarda le domande circa il "Bottom - up" e "l'Amministrazione economica di un'azienda" avrei risposto come te. Le risposte del Simone, invece, mi lasciano molto perplessa.

Non saprei dove andare a parare perchè non ho un testo specifico di organizzazione aziendale.

Commenta

Ciao a tutti, ho potuto sfogliare in libreria il nuovo Simone 2009 e ho constatato che le modifiche rispetto all'edizione 2008 sono sostanzialmente poche e riguardano praticamente soltanto dir. tributario per cui ho deciso di non comprarlo avendo quello dell'anno scorso. Mi chiedo però: dove è possibile reperire gli aggiornamenti di tributario, in particolare la legge di conversione del D.L. anticrisi e la finanziaria 2009? Qualcuno conosce dei siti internet utili? Sul sito dell'Agenzia sarà pubblicato qualcosa? E, sempre per quanto riguarda tributario, è così necessario approfondire su un manuale (io ad es. ho il Tesauro del 2007...)? C'è chi dice che sia più utile studiare l'Annuario del contribuente e comunque testi e materiali che abbiano un taglio più "pratico"...
                Ho trovato poi delle difficoltà nell'approccio alla contabilità aziendale (mi mancano le basi avendo studi giuridici e non economici alle spalle e non avendo neanche frequentato la ragioneria alle superiori). Come posso fare per rimediare a questo? Un manuale universitario mi sembra eccessivo: va bene un testo di ragioneria delle superiori? (oltre naturalmente al Simone, giusto per entrare nella materia). Voglio capire il metodo della partita doppia (questo sconosciuto...). Riusciranno i nostri eroi...?
                Grazie in anticipo e complimenti a saradella, darklady, oslo66, brigante e tutti gli altri per il contributo dato al forum!

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, ho potuto sfogliare in libreria il nuovo Simone 2009 e ho constatato che le modifiche rispetto all'edizione 2008 sono sostanzialmente poche e riguardano praticamente soltanto dir. tributario per cui ho deciso di non comprarlo avendo quello dell'anno scorso. Mi chiedo però: dove è possibile reperire gli aggiornamenti di tributario, in particolare la legge di conversione del D.L. anticrisi e la finanziaria 2009? Qualcuno conosce dei siti internet utili? Sul sito dell'Agenzia sarà pubblicato qualcosa? E, sempre per quanto riguarda tributario, è così necessario approfondire su un manuale (io ad es. ho il Tesauro del 2007...)? C'è chi dice che sia più utile studiare l'Annuario del contribuente e comunque testi e materiali che abbiano un taglio più "pratico"...
                  Ho trovato poi delle difficoltà nell'approccio alla contabilità aziendale (mi mancano le basi avendo studi giuridici e non economici alle spalle e non avendo neanche frequentato la ragioneria alle superiori). Come posso fare per rimediare a questo? Un manuale universitario mi sembra eccessivo: va bene un testo di ragioneria delle superiori? (oltre naturalmente al Simone, giusto per entrare nella materia). Voglio capire il metodo della partita doppia (questo sconosciuto...). Riusciranno i nostri eroi...?
                  Grazie in anticipo e complimenti a saradella, darklady, oslo66, brigante e tutti gli altri per il contributo dato al forum!
                  ...mi unisco alla tua richiesta ,aiutooooooo,dove si puo' studiare contabilita' aziendale ....

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio

Per economia aziendale Vi (anche ad Oslo66) sconsiglio un testo universitario, se potete, prendete un testo di ragioneria delle scuole superiori, se avete amici ragionieri fatevelo prestare anche se è datato(meglio ancora) !!
                    Per tributario, per la finanziaria 2009 e altre modifiche cerca su internet, ce ne sono un sacco di fonti, anche lo stesso sito del MEF..poi Tesauro è ottimo e per le altre materie può bastare il Simone anche se degli anni precedenti...
                    A presto buono studio

Commenta

Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
                      Per economia aziendale Vi (anche ad Oslo66) sconsiglio un testo universitario, se potete, prendete un testo di ragioneria delle scuole superiori, se avete amici ragionieri fatevelo prestare anche se è datato(meglio ancora) !!
                      Per tributario, per la finanziaria 2009 e altre modifiche cerca su internet, ce ne sono un sacco di fonti, anche lo stesso sito del MEF..poi Tesauro è ottimo e per le altre materie può bastare il Simone anche se degli anni precedenti...
                      A presto buono studio
                      Grazie Ilaria,mi confermi cosi' che "perdere" tempo su testi universitari e' del tutto sconsigliato....meglio cosi'!

Commenta

Sto operando...
                      X