salve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz I prova
Comprimi
X
-
Forse ti deluderò ma l' unico modo per superare i quiz è essere molto preparati, poi non so cosa intendi per metodo di studio per superare i quiz...io ho il mio metodo di studio e tu sicuramente il tuo che è certamente altrettanto valido...cmq buono studio e in bocca al lupo!Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggiosalve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!
Ciao
-
A differenza tua con i quiz mi sono sempre trovato molto bene , una cosa importante è esercitarsi nella rapidità , il problema di molti è che non riescono a svolgere la prova con il tempo a disposizione . Puoi esercitarti anche con una sveglia da cucina , così in 50 minuti cercherai di fare 80 quiz , o 100 in 60 minuti .
Commenta
-
non sono d'accordo , vi sono persone preparate che non sono allenate o portate per quel tipo di prova , sicuramente un po ' di esercizio non può che fare beneOriginariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggioForse ti deluderò ma l' unico modo per superare i quiz è essere molto preparati, poi non so cosa intendi per metodo di studio per superare i quiz...io ho il mio metodo di studio e tu sicuramente il tuo che è certamente altrettanto valido...cmq buono studio e in bocca al lupo!
Ciao
Commenta
-
siccome i quiz della simone non hanno nulla a che fare con quelli che vi troverete all prova, lasciateli stare. di quiz su cui potete veramente fare le "prove a tempo" ci sono solo le prove date gli scorsi anni, reperibili in questo sito. io consiglio di studiarsi molto bene il simone, e basta, e poi, solo alla fine dello studio, fare le "prove a tempo".
Commenta
-
Ma infatti sono assolutamente d' accordo con te. Io infatti davo per scontato che ci si deve allenare se si pensa di non essere molto portati per quel tipo di prova....Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon sono d'accordo , vi sono persone preparate che non sono allenate o portate per quel tipo di prova , sicuramente un po ' di esercizio non può che fare bene
forse sono sembrato presuntuoso, vabbè è chiaro che non era mia intenzione e in ogni caso bando alle ciance...cara apple il consiglio di giustizia mi sembra ottimo!
ciao ciao
Commenta

i quiz anche quelli degli anni precedenti aiutano...
Commenta