annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quiz I prova

salve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!

Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggio
    salve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!
    Forse ti deluderò ma l' unico modo per superare i quiz è essere molto preparati, poi non so cosa intendi per metodo di studio per superare i quiz...io ho il mio metodo di studio e tu sicuramente il tuo che è certamente altrettanto valido...cmq buono studio e in bocca al lupo!
    Ciao

Commenta

A differenza tua con i quiz mi sono sempre trovato molto bene , una cosa importante è esercitarsi nella rapidità , il problema di molti è che non riescono a svolgere la prova con il tempo a disposizione . Puoi esercitarti anche con una sveglia da cucina , così in 50 minuti cercherai di fare 80 quiz , o 100 in 60 minuti .

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
        Forse ti deluderò ma l' unico modo per superare i quiz è essere molto preparati, poi non so cosa intendi per metodo di studio per superare i quiz...io ho il mio metodo di studio e tu sicuramente il tuo che è certamente altrettanto valido...cmq buono studio e in bocca al lupo!
        Ciao
        non sono d'accordo , vi sono persone preparate che non sono allenate o portate per quel tipo di prova , sicuramente un po ' di esercizio non può che fare bene

Commenta

siccome i quiz della simone non hanno nulla a che fare con quelli che vi troverete all prova, lasciateli stare. di quiz su cui potete veramente fare le "prove a tempo" ci sono solo le prove date gli scorsi anni, reperibili in questo sito. io consiglio di studiarsi molto bene il simone, e basta, e poi, solo alla fine dello studio, fare le "prove a tempo".

Commenta

Io mi preparo studiando sul libro e poi esercitandomi con i quiz. magari fai come ha detto giustizia con un orologio proprio come se fossi alla prova del concorso.

Commenta

Quelli della Simone sono meglio di nulla , resta pur sempre una forma di esercizio simile a quella della prova , anche se , come è ovvio che sia non essendo quiz ufficiali , le domande della prova saranno diverse

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                non sono d'accordo , vi sono persone preparate che non sono allenate o portate per quel tipo di prova , sicuramente un po ' di esercizio non può che fare bene
                Ma infatti sono assolutamente d' accordo con te. Io infatti davo per scontato che ci si deve allenare se si pensa di non essere molto portati per quel tipo di prova....
                forse sono sembrato presuntuoso, vabbè è chiaro che non era mia intenzione e in ogni caso bando alle ciance...cara apple il consiglio di giustizia mi sembra ottimo!
                ciao ciao

Commenta

no no nessuna presunzione in bocca al lupo per l'esame

Commenta

quiz

raga studiate bene il simone e poi fate i quiz, ma l'importantevè il manuale.i quiz anche quelli degli anni precedenti aiutano...

Commenta

Sto operando...
                    X