salve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz I prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggiosalve sn nuova del forum.ho 26 anni e mi sn appena laureata in scienze politiche(quadriennale vekkissimo oridnamento) e così ho iniziato a fare domande a raffica xi concorso tra cui anche questo all'agenzia delle entrate. durante gli studi ho fatto vari concorsi ma nn ho mai avuto il piacere di superare mai i quiz,probabilmente (mi dicevo)xkè dedicavo poco tampo ai concorsi dovendo studiare già xl'università.da questo punto di vista adesso la situazione è diversa,anche se io cmq ho paura di nn riuscire a superare ugualmente lo scoglio di questi maledetti quiz,quindi diciamo che parto un pò scoglionata.nonostante questo ho già comprato il libro e ho iniziato astudiare.volevo però sapere qual è il vostro metodo di studio per poter superare sti cavolo di quiz???aiutatemi xfavore!!!!
Ciao
-
A differenza tua con i quiz mi sono sempre trovato molto bene , una cosa importante è esercitarsi nella rapidità , il problema di molti è che non riescono a svolgere la prova con il tempo a disposizione . Puoi esercitarti anche con una sveglia da cucina , così in 50 minuti cercherai di fare 80 quiz , o 100 in 60 minuti .
Commenta
-
Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggioForse ti deluderò ma l' unico modo per superare i quiz è essere molto preparati, poi non so cosa intendi per metodo di studio per superare i quiz...io ho il mio metodo di studio e tu sicuramente il tuo che è certamente altrettanto valido...cmq buono studio e in bocca al lupo!
Ciao
Commenta
-
siccome i quiz della simone non hanno nulla a che fare con quelli che vi troverete all prova, lasciateli stare. di quiz su cui potete veramente fare le "prove a tempo" ci sono solo le prove date gli scorsi anni, reperibili in questo sito. io consiglio di studiarsi molto bene il simone, e basta, e poi, solo alla fine dello studio, fare le "prove a tempo".
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon sono d'accordo , vi sono persone preparate che non sono allenate o portate per quel tipo di prova , sicuramente un po ' di esercizio non può che fare bene
forse sono sembrato presuntuoso, vabbè è chiaro che non era mia intenzione e in ogni caso bando alle ciance...cara apple il consiglio di giustizia mi sembra ottimo!
ciao ciao
Commenta
Commenta