Ciao Libellula!!non ho ancora studiato economia aziendale ed organizzazione, però mi pare che la risposta giusta alla domanda 66 sia la 3!per le altre non so dirti, non capisco cosa centri il bottom-up con il personale....dovrei rifletterci su un pochino e ripassare!
appena riesco prometto che ci dò un occhio!!
a presto!
1) Cosa si intende per amministrazione economica dell'azienda?
A) L'organizzazione dei fattori produttivi indirizzata al conseguimento efficace ed efficiente degli obiettivi convenuti
B) L'organizzazione dei fattori produttivi, la gestione delle operazioni, i risultati aziendali e la rilevazione dei dati
C) La rilevazione di dati concernenti l'attività svolta da utilizzare come supporto per decisioni future
D) L'organizzazione e divisione del lavoro in base agli obiettivi da raggiungere.
io direi B, secondo la teoria di Zappa è di sicuro la B.
Vedi, di solito sono queste le domande a cui io non so rispondere, e al concorso vado un pò a naso...
non ho mai capito da quale testo le prendano, credo non dal Simone!e sinceramente tutte le possibili risposte mi sembrano plausibili...
ciao saradella... avevo un quesito da porti...dove si puo studiare bene contabilita aziendale? penso che sul manuale della simone nn sia abbastanza approfondita che ne pensi?
ciao saradella... avevo un quesito da porti...dove si puo studiare bene contabilita aziendale? penso che sul manuale della simone nn sia abbastanza approfondita che ne pensi?
mah....sul Simone mi sembra spiegata in modo chiaro e semplice, anche abbastanza completo secondo me (io intendo la contabilità vera e propria: partita doppia, bilancio, scritture.....).
io ho studiato dal Simone e da un altro testo che avevo recuperato in ufficio quando ero praticante, del Sole 24 ore. Ho guardato tutte le domande di contabilità uscite gli anni precedenti e da quello che ho potuto constatare, tutte le relative risposte si trovano sul Simone.
Valutate voi...se vi avanza del tempo potete integrare con un testo più specifico, ma secondo me...anche no!!!
Il Bottom UP è un processo che prevede un flusso comunicativo che si sviluppa dal basso verso l'alto.
Diversi sono gli strumenti adottabli in questo tipo di andamento comunicativo.
Ad esempio: l'uso di questionari da compilare anonimamente che valutino il livello di benessere percepito dal personale all'interno della struttura, lo svolgimento di interviste da parte di società di consulenza esterne per monitorare il grado di soddisfazione e le criticità vissute dentro l'organizzazione, la creazione di uno sportello al quale segnalare l'andamento del clima interno o semplicemente colloqui individuali, nei quali i responsabili si rendano disponibili per accogliee eventuali richieste.
Commenta