annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=saradella;277559]Ciao, nel 2006 non avevo studiato molto, poi sono stata fregata dal tempo ed alla fine ho lasciato indietro alcune domande (circa 15 su 100), perchè non ho fatto in tempo a rispondere!
    nel 2007 ho fatto di sicuro 50 risposte giuste, circa 20 errate e 10 non mi ricordo...premesso questo ti dico che io non mi ritrovo con chi dice di essere passato nel 2008 con 30 errori, perchè io nel 2007 ho preso 22,8 e sono certa che 50 su 80 le ho azzeccate!
    magari anche il metodo di valutazione cambia di anno in anno!

Proprio così! La formula cambia in base al punteggio minimo che bisogna raggiungere (21 o 24 per intenderci)!
    Prova a risalire alla formula del 2007 nei vecchi post e dovresti riscontrare quel che dico!
    Comunque essendo anche quest'anno richiesto il voto minimo di 24, la formula dovrebbe andar bene anche per il concorso 2009. Sottolineo DOVREBBE perché potrebbero sempre decidere di cambiare il metro di valutazione e quindi i coefficienti della stessa formula!

Commenta

Grazie Valelina82, avevo immaginato anche io fosse così, se no non si spiga il mio 22,8 con almeno 50 risposte esatte!
      significa che nel 2008 sarei passata abbondantemente apllicando la vostra formula...mannaggia al voto di laurea!!!speriamo in quest'anno!a presto!

Commenta

Salve a tutti

salve a tutti e piacere di conoscervi.
        sono nuova del forum.
        anch'io parteciperò al concorso agenzia delle entrate. e devo dire, tutta onesta,che i quiz sono molto tosti e richiedono una buona preparazione oltre che un pizzico di fortuna. parlo così perchè ho già provato e mi sono accorta che un vago ricordo dell'università non serve mi piacerebbe potermi confrontare e dialogare con voi soprattutto sui testi per studiare.

Commenta

Originariamente inviato da siciliana77 Visualizza il messaggio
          salve a tutti e piacere di conoscervi.
          sono nuova del forum.
          anch'io parteciperò al concorso agenzia delle entrate. e devo dire, tutta onesta,che i quiz sono molto tosti e richiedono una buona preparazione oltre che un pizzico di fortuna. parlo così perchè ho già provato e mi sono accorta che un vago ricordo dell'università non serve mi piacerebbe potermi confrontare e dialogare con voi soprattutto sui testi per studiare.
          Ciao, dal nome si capisce da dove vieni (o sbaglio?)!per quale regione concorri?
          il testo che va per la maggiore è il Simone, è uscito quello del 2009 in questi giorni!potresti prendere, oltre al manualone, anche il libro dei quiz, non sono gli stessi del concorso, ma possono essere utili per vedere la tua preparazione. io ti consiglio di inziare dal Simone, se poi hai tempo puoi dedicarti ad approfondimenti da altri testi!
          Ciao, a presto!!

Commenta

ciao a tutti,
            volevo sapere che valore ha il tirocinio se non si passa l'orale??cioè può valere punteggio anche per concorsi diversi da quelli nell' A E?

Commenta

Grazie di cuore a tutti

Ciao Ragazzi
              vi ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione i quiz con le soluzioni degli anni precedenti
              Io vengo dal mondo notarile ove ho sudato 7 anni dopo la laurea e la solidarietà nonché fraterna collaborazione vi unisce me la sognavo.
              Mors tua vita mea potrebbe essere il motto che si attaglia al mondo notarile
              Non voglio generalizzare ma un buon 60% si comporta così
              Michela da Piacenza

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi
                vi ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione i quiz con le soluzioni degli anni precedenti
                Io vengo dal mondo notarile ove ho sudato 7 anni dopo la laurea e la solidarietà nonché fraterna collaborazione vi unisce me la sognavo.
                Mors tua vita mea potrebbe essere il motto che si attaglia al mondo notarile
                Non voglio generalizzare ma un buon 60% si comporta così
                Michela da Piacenza
                Ciao Michela,hai colto nel segno,l'anno scorso ho ripreso a fare concorsi ed ho iniziato proprio con l'AE in Friuli,e frequentando il forum,discussione AE IN FRIULI mi sono accorto dell'esistenza di un mondo di persone
                pronte a darti una mano....ottimo!
                IBAL a tutti(che come tutti voi forumisti mi insegnate significa IN BOCCA AL LUPO)

Commenta

ciao un informazione, prima delle due prove ufficiali ci sarà una prova "preselettiva " ?

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                    ciao un informazione, prima delle due prove ufficiali ci sarà una prova "preselettiva " ?
                    Ciao!non ci sono prove preselettive!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Ciao!non ci sono prove preselettive!
                      Ciao Saradella, dove hai presentato la domanda?Di nuovo in Lombardia?Io si in lombardia e son un po' preoccupata!!!

Commenta

Sto operando...
                      X