Originariamente inviato da saradella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz I prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggiociao sara tutto ok?sono al lavoro e alle 17.30 esco e corro a studiare...che stress xò..domani chiamerò in libreria x vedere se il libro è arrivato..mah...speriamo bene..
Commenta
-
Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggioCiao a tutti, io mi sto concentrando sulla contabilità e la sto facendo sul simone
che palle il margine di tesoreria e di strutturae i vari indici!!
sono l'unico a trovarli complicati?
Commenta
-
Si è un pò che non mi collegavo, ho notato cmq che la contabilità non è poi diffficilissima -chepalle però ratei e risconti!- ma la difficoltà è la contabilità industriale, che è 1 sforzo mnemonico e basta.
Cmq fino a giugno c è tempo, guardavo anche il forum mininterno ma è 1 cesso.
Questo invece è 1 pokino dispersivo.
Cmq oggi pome vado in biblio visto che non ho da lavorare -sono in proprio da 1 mesetto-
ciao!
Commenta
-
alcuni dubbi
ciao ragazzi, al vostro confronto mi sento molto ignorante!!brave saradella e darklady!!mi sembrate due ragazze in gamba e preparate..ho alcuni dubbi sulle domande 71 e 90 della prova del 2006..ve le riporto di seguito..forse sono scritte male ma non ho capito la risposta che è stata data...
71) canone pagato a valere su aprte dell’eser5cizio successivo a quello di rif. del bilancio dà luogo: A
a) rateo passivo
b) risconto attivo
c) risconto passivo
non si tratta di un costo pagato,non di competenza dell'esercizio in corso e quindi risconto attivo?
90) professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando l’iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio: B
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€: niente, è a credito di 400€
b) è a debito di 230€
c) è a credito di 130€
nn ho compreso il ragionamento..grazie e perdonate la mia"nn preparazione"
Commenta
-
Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggiociao ragazzi, al vostro confronto mi sento molto ignorante!!brave saradella e darklady!!mi sembrate due ragazze in gamba e preparate..ho alcuni dubbi sulle domande 71 e 90 della prova del 2006..ve le riporto di seguito..forse sono scritte male ma non ho capito la risposta che è stata data...
71) canone pagato a valere su aprte dell’eser5cizio successivo a quello di rif. del bilancio dà luogo: A
a) rateo passivo
b) risconto attivo
c) risconto passivo
non si tratta di un costo pagato,non di competenza dell'esercizio in corso e quindi risconto attivo?
90) professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando l’iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio: B
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€: niente, è a credito di 400€
b) è a debito di 230€
c) è a credito di 130€
nn ho compreso il ragionamento..grazie e perdonate la mia"nn preparazione"
per la 90 è giusto, infatti: iva a credito = 900 - (900 x 70/100) = 270
iva a debito = 500 - 270 = 230
Fatto!!!!
ora torno al lavoro!!a presto!!!
Commenta
-
Ciao a tutti! Sono nuovo di questa sezione del forum,ho fatto la domanda AE X la Lombardia. Volevo chiedervi:state tutti già studiando dal manuale AE della simone?
E c'è qualche probabilità che le domande 2008 postate in questo forum possano capitare anche al concorso di quest'anno? e secondo voi quanto tempo occorre per studiare, in modo da avere qualche possibilità di passare le prime 2 prove ed essere ammessi cosi al tirocinio?
Vi chiedo queste cose xkè vorrei tanto preparare questo concorso, ma sono in attesa di sapere se sarò ammesso all'orale del concorso INAIL e agli scritti del concorso Min.Istruzione. che ne pensate?
Commenta
-
P.S. Dimenticavo, per i concorsi che vi ho citato le uniche materie in comune con quelle AE sono dir.amministrativo,civile e penale.
Per questo sono molto scettico, penso che data la mia attuale preparazione occorrerebbe un impegno a tempo pieno per fare materie tipo tributario,contabilità e scienza della finanze
Commenta
Commenta