annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    allora cara...per la 71 ti confermo rateo passivo, in quanto un pagamento posticipato dà sempre origine ad un rateo, in questo caso passivo perchè è un'uscita di cassa (pagamento) e non un'entrata (incasso).
    per la 90 è giusto, infatti: iva a credito = 900 - (900 x 70/100) = 270
    iva a debito = 500 - 270 = 230
    Fatto!!!!
    ora torno al lavoro!!a presto!!!
    ciao sara e ciao anche a te libellula...grazie x i complimenti...sara ha ragionato perfettamente..libellula se vai alla definizione di rateo passivo sul vecchio simone ti ritroverai perfettamente(io xò contabilità non la tocco dall'anno scorso e sarà l'ultima materia che studierò proprio xkè occorre memorizzarla bene)...x la seconda è giusto 230 euro perchè basta ricordare la definizione del pro rata...un bacio a tutte e 2...

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
      ciao sara e ciao anche a te libellula...grazie x i complimenti...sara ha ragionato perfettamente..libellula se vai alla definizione di rateo passivo sul vecchio simone ti ritroverai perfettamente(io xò contabilità non la tocco dall'anno scorso e sarà l'ultima materia che studierò proprio xkè occorre memorizzarla bene)...x la seconda è giusto 230 euro perchè basta ricordare la definizione del pro rata...un bacio a tutte e 2...
      ciao cara...un saluto e un bacio anche a te!buono studio!!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
        P.S. Dimenticavo, per i concorsi che vi ho citato le uniche materie in comune con quelle AE sono dir.amministrativo,civile e penale.
        Per questo sono molto scettico, penso che data la mia attuale preparazione occorrerebbe un impegno a tempo pieno per fare materie tipo tributario,contabilità e scienza della finanze
        Ciao, tentare il concorso non ti costa nulla, anche se magari riesci a studiare poco, prova lo stesso!

Commenta

Ciao, tentare il concorso non ti costa nulla, anche se magari riesci a studiare poco, prova lo stesso!
          Ah certo io li tento tutti, dicevo solo che in nei prossimi mesi purtroppo sarò troppo impegnato a studiare le materie degli altri concorsi per concentrarmi bene su questo....e 345 posti in una sola regione non sono certo pochi!

Commenta

Ciao a tutti, una domanda: sto studiando dal SIMONE 2008: ci sono novità nel testo 2009? dovrei comprarlo nuovo secondo voi?
            cosa mi consigliate? grazie

Commenta

Ma secondo voi è possibile che alla 1a e 2a prova del concorso di quest'anno capitino le stesse domande (o magari simili) di quelle che c'erano ai concorsi 2007 e 2008?

Commenta

Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, una domanda: sto studiando dal SIMONE 2008: ci sono novità nel testo 2009? dovrei comprarlo nuovo secondo voi?
                cosa mi consigliate? grazie
                Ciao!io per ora sto usando quello del 2006, ho iniziato dalla contabilità perchè tanto è sempre uguale...
                comprerò quello nuovo soprattutto per tributario, preferisco avere un testo aggiornato!diritto civile e commerciale non dovrebbero essere cambiati, nemmeno statistica, scienza delle finanze e penale. Per amministrativo non so se ci sono novità quindi lo studierò dal testo nuovo!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                  Ma secondo voi è possibile che alla 1a e 2a prova del concorso di quest'anno capitino le stesse domande (o magari simili) di quelle che c'erano ai concorsi 2007 e 2008?
                  Ciao, da quanto mi ricordo per la prima prova, so che alcune domande possono ripetrsi uguali, ma poche. Di certo ce ne saranno di simili.
                  la seconda prova non l'ho mai fatta, non ti so dire, penso che siano simili, magari cambiano i numeri, le tabelle, ma credo si somiglino!

Commenta

Ciao, da quanto mi ricordo per la prima prova, so che alcune domande possono ripetrsi uguali, ma poche. Di certo ce ne saranno di simili.
                    la seconda prova non l'ho mai fatta, non ti so dire, penso che siano simili, magari cambiano i numeri, le tabelle, ma credo si somiglino!
                    Capisco...ho visto sul sito della Simone che esiste un libro di quiz per prepararsi alla 1° prova....ma per la 2°? Trattandosi di quiz attitudinali non credo che esista un libro specifico per questo concorso AE. Voi che libro usate per la preparazione alla seconda prova?

Commenta

Un'altra cosa:ho visto i quiz dell'anno scorso,mi pare che dir. tributario richieda uno studio piuttosto approfondito: Pensate che anche per tributario sia sufficiente il Simone oppure usate altri manuali?

Commenta

Sto operando...
                      X