annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie ilaria1

grazie di cuore ilaria,sei molto gentile..un consiglio,ti premetto che è la prima volta che studio contabilità, qs parte relativa ai conti(soprattutto quello che riguarda eccedenza dare/avere) dove posso comprenderla meglio,visto che sul simone mi sta risultando difficile capirne il meccanismo?..un abbraccio

Commenta

per ilaria1

scusa ilaria, ho trovato sl qs sulle cambiali:quiz del 2004:
      domanda n.34)Come si contabilizzano le cambiali attive?
      a)sconto passivo più spese d’incasso X
      b)
      c)

onestamente nn l'ho capita
      baci

Commenta

neoiscritta

ciao ragazzi, sapete indicarmi dove reperire i quiz degli anni precedenti?

Commenta

[quote=libellula;282643]scusa ilaria, ho trovato sl qs sulle cambiali:quiz del 2004:
          b)
          c)
          baci
          [/quote

COSì NON SI CAPISCE BENE COSA VANNO TROVANDO!!
          CMQ IO TI CONSIGLIO UN TESTO DI RAGIONERIA DEL III ANNO, MA OVVIAMENTO SOLO PER LA PARTE RIG. LA PARTITA DOPPIA, E CONTABILITA' GENERALE!! QUABDO VUOI A DISPOSIZIONE

Commenta

ciao a tutti sono nuova...ho scaricato le domende degli anni precedenti, e spero presto di iniziare a studiare! Ho concorso per la lombardia...sapete quante domande sono state presentate? Da quale manuale state studiando?

Commenta

Scusa laet, ma dove le hai scaricate? Dici degli anni prcedenti, ma io ho trovato solo quelle del 2008 sul forum...

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi...ciao dark lady,sara e michela,come state ragazze?tuto bene lo studio? dark,sara, ho qualche domanda per voi di contabilità,ormai siete le mie tutor.. facendo i quiz degli anni precedenti ho avuto difficoltà in queste domande che vi riporto:
                1)quale dei seguenti conti può presentare eccedenze in dare e avere:
                a) crediti v/clienti
                b) erario c/iva
                c) iva ns credito
                1)cosa si contabilizza quando si registrano cambiali attive?
                purtroppo contabilità è la mia rovina!!!
                con affetto e a presto

Ciao Libellula!!tutto bene?vedo che sei alle prese con ragioneria!ho visto che ti ha già risposto Ilaria ed ha ragione, la risposta giusta è la B, per i motivi che ti ha indicato!
                Ci sentiamo presto!

Commenta

ciao...le domande le ho scaricate dal forum...devi vedere le prime pagine di questo!

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                    scusa ilaria, ho trovato sl qs sulle cambiali:quiz del 2004:
                    b)
                    c)
                    baci
                    Spero di esserti d'aiuto e di interpretare bene la domanda!
                    Quando si portano allo sconto delle cambiali att.in portafoglio si apre in Dare una var.num./fin.att. con il Conto Cambiali allo Sconto* e si chiude in Avere una var.num.pass. con il Conto Camb. att. Poi, si riceverà dalla banca una contabile di accredito e si registrerà in Dare una var.num.att. con il Conto Banca c/c + var.eco.pass. date dagli sconti pass.bancari, dalle commissioni banc. ed in Avere si stornerà il Conto Camb. allo Sconto* per lo stesso importo.
                    Non so se sono stata chiara ma ti consiglio di prendere carta e penna ed annotare ciò che ti ho scritto: forse, capirai meglio.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da dach Visualizza il messaggio
                      Spero di esserti d'aiuto e di interpretare bene la domanda!
                      Quando si portano allo sconto delle cambiali att.in portafoglio si apre in Dare una var.num./fin.att. con il Conto Cambiali allo Sconto* e si chiude in Avere una var.num.pass. con il Conto Camb. att. Poi, si riceverà dalla banca una contabile di accredito e si registrerà in Dare una var.num.att. con il Conto Banca c/c + var.eco.pass. date dagli sconti pass.bancari, dalle commissioni banc. ed in Avere si stornerà il Conto Camb. allo Sconto* per lo stesso importo.
                      Non so se sono stata chiara ma ti consiglio di prendere carta e penna ed annotare ciò che ti ho scritto: forse, capirai meglio.

Ciao.
                      Ciao, saria ti ha contattata?tu dove abiti?Contattami in privato se vuoi e puoi!!

Commenta

Sto operando...
                      X