annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    Grazie Ilaria,mi confermi cosi' che "perdere" tempo su testi universitari e' del tutto sconsigliato....meglio cosi'!
    Si Oslo66, voglio precisare che l'Economia Aziendale è una disciplina + vasta che si articola in subdsciplne quali :la rilevazione (ovvero la ragioneria), l'organizzazione e la gestione.
    Da quello che ho visto le domande AE del 2008, per quanto riguarda la ragioneria, sono incentrate sulla partita doppia, bilancio, rielaborazione del bilancio,indici di bilancio per le analisi, quindi parte (buona parte) della ragioneria generale + Bilancio d'Esercizio..certo non è poco ma si può fare!!

Commenta

Ciao a tutti, volevo sapere esiste un sito dove esercitarsi con prove simulate? io conosco solo ************net ma non ho trovato nulla (sob!) Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da jambo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, volevo sapere esiste un sito dove esercitarsi con prove simulate? io conosco solo ************net ma non ho trovato nulla (sob!) Grazie mille
        Sono stato censurato ...vabbe' il sito era mini......no.net ci siamo capiti?!

Commenta

helppp, ho fatto domanda per la partecipazione al concorso dell'agenzia delle entrate. cosa dobbiamo fare per superare sti benedetti quiz. ho comprato il simone ma è ampissimo l'argomento di studio. non ci sono in giro i quiz degli anni precedenti?
          CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Dark, ma ciao!!
            tutto bene?ti è arrivato il Simone?a me ancora no, credo la prossima settimana!
            cosa stai studiando di bello?!
            tu che hai già fatto scienza delle finanze, cosa dici dei quesiti posti da Libellula?io non ci capisco niente, mi sembrano tutti uguali!!
            di solito io a quelle domande rispondo un pò a naso....
            sara hai novita sui quiz 1 e 2 prova degli anni 2004 e 2005/06????
            fammi sapera grazie! un bacio e buono studio

Commenta

dubbio sull'accertamento

ciao ragazzi...oggi, vedendo i vecchi post, leggevo che qualcuno, in tema di accertamento, aveva fatto riferimento ad dl n.223 del 2006 che ha stabilito che è sufficiente che il contribuente nn risulti congruo per il singolo anno per essere sottoposto ad accertamento,indipendentemente dal regime contabile adottato...che ne pensate?........ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi...oggi, vedendo i vecchi post, leggevo che qualcuno, in tema di accertamento, aveva fatto riferimento ad dl n.223 del 2006 che ha stabilito che è sufficiente che il contribuente nn risulti congruo per il singolo anno per essere sottoposto ad accertamento,indipendentemente dal regime contabile adottato...che ne pensate?........ciao ciao
                Sì Libellula, la storia in breve è questa: l'accertamento induttivo disciplinato dall'articolo 39 dpr 600/73 è stato modificato dal 223/2006 e quindi tale tipologia di accertamento è esperibile anche se lo scostamento dagli studi di settore si manifesta anche solo per un solo esercizio, sia in contabilità ordinaria, che semplificata (prima invece ne occorrevano almeno 2 consecutivi).
                Nulla è cambiato invece per l'accertamento sintetico all'art. 38, che continua ad applicarsi quando lo scostamento è rilevato almeno su 2 esercizi.

Ok?

Commenta

Originariamente inviato da doctorlex Visualizza il messaggio
                  sara hai novita sui quiz 1 e 2 prova degli anni 2004 e 2005/06????
                  fammi sapera grazie! un bacio e buono studio
                  Ciao, purtroppo nulla, il 2006 lo abbiamo, ma del 2004 e 2005 niente!

Commenta

grazie di cuore Sara,sempre efficientissima!!quindi il dl del 2006 ha apportato sl quella modifica,lasciando invariati anche i termini di notifica dell'avviso di accertamento,giusto??purtroppo nn sn ancora ben preparata,sto facendo i quiz anni precedenti dove ho trovato qs domande!!cara sara,approfitto della tua lodevole preparazione per chiederti anche se sn molte le novità in tributario..in verità sto studiando sul simone 2008 e sto vedendo le modifiche sulla finanziaria 2009.. per il momento ho rilevato(erogazioni liberali, ires,deducibilità interessi passivi),poi semmai ne riparleremo più avanti..un abbraccio forte e grazie come sempre!!!
                    un bacio anche a michela e dark lady........

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
                      grazie di cuore Sara,sempre efficientissima!!quindi il dl del 2006 ha apportato sl quella modifica,lasciando invariati anche i termini di notifica dell'avviso di accertamento,giusto??purtroppo nn sn ancora ben preparata,sto facendo i quiz anni precedenti dove ho trovato qs domande!!cara sara,approfitto della tua lodevole preparazione per chiederti anche se sn molte le novità in tributario..in verità sto studiando sul simone 2008 e sto vedendo le modifiche sulla finanziaria 2009.. per il momento ho rilevato(erogazioni liberali, ires,deducibilità interessi passivi),poi semmai ne riparleremo più avanti..un abbraccio forte e grazie come sempre!!!
                      un bacio anche a michela e dark lady........
                      Ciao Libellula, sinceramente da una prima lettura non mi sembrano molte le novità, per l'ires che novità hai trovato? non ho ancora approfondito bene...(mi pare di aver letto che cambia l'importo dell'acconto...).
                      quando parli di deducibilità degli interessi passivi, intendi che attualmente gli interessi passivi sono deducibili nel limite di quelli attivi e al massimo al 30% del Rol ogni anno?
                      io ho riguardato la normativa Iva e non mi pare ci siano novità (in caso trovassi qualcosa, ti farò sapere).
                      i termini dell'accertamento non sono cambiati.
                      a presto!

Commenta

Sto operando...
                      X