annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' la prima volta che faccio questo concorso e volevo capire come vengono valutate le risposte.Il bando parla di 24/30 per accedere alla seconda prova: chi mi spiega quante domande sono e quante devono essere quelle esatte?

Commenta

Mi interessa soprattutto sapere su quali testi vi basate:dato che non costano poco, non vorrei fare acquisti errati. Io sono laureata in giurisprudenza e insegno diritto, scienza delle finanze ed economia politica, ma di economia aziandale e statistica non so NULLA e diritto tributario lo devo ristudiare completamente.In altri siti molte persone parlano male del manuale Simone perchè poco chiaro e dispersivo.Io però penso di acquistarlo lo stesso e prendere la parte speciale di tributario del Lupi, oppure occorre avere anche la parte generale?

Commenta

Originariamente inviato da flavia1969 Visualizza il messaggio
        E' la prima volta che faccio questo concorso e volevo capire come vengono valutate le risposte.Il bando parla di 24/30 per accedere alla seconda prova: chi mi spiega quante domande sono e quante devono essere quelle esatte?
        Ciao, le domande della prima prova sono 80, da risolvere in 50 minuti. Per il calcolo del voto...beh, non è una semplice proporzione, infatti non si è mai capito bene. Qualcuno qua sul forum ha detto di essere passato con 20 errori, di più non so!!

Commenta

Originariamente inviato da flavia1969 Visualizza il messaggio
          Mi interessa soprattutto sapere su quali testi vi basate:dato che non costano poco, non vorrei fare acquisti errati. Io sono laureata in giurisprudenza e insegno diritto, scienza delle finanze ed economia politica, ma di economia aziandale e statistica non so NULLA e diritto tributario lo devo ristudiare completamente.In altri siti molte persone parlano male del manuale Simone perchè poco chiaro e dispersivo.Io però penso di acquistarlo lo stesso e prendere la parte speciale di tributario del Lupi, oppure occorre avere anche la parte generale?
          Il Simone invece è molto semplice e chiaro, soprattutto per chi non ha basi di tributario e di contabilità, che sono le 2 materie fondamentali del concorso (infatti circa la metà delle domande sono su queste materie). Statistica ed organizzazione aziendale sono le meno significative. Di diritto penale di solito ci sono 4 o 5 domande. Diritto civile e commerciale sono abbastanza importanti, dopo tributario e contabilità. Fai i tuoi calcoli, anche in base alle conoscenze che già possiedi!

Commenta

Scusate, ma vi è arrivata la ricevuta di ritorno? Io ho spedito la domanda l'8 gennaio e ancora non mi torna la cartolina!

Commenta

Originariamente inviato da Iosperiamochemelacavo Visualizza il messaggio
              Scusate, ma vi è arrivata la ricevuta di ritorno? Io ho spedito la domanda l'8 gennaio e ancora non mi torna la cartolina!
              ancora no! gli anni scorsi mi ricordo che arrivava dopo un mese e più...pazientiamo!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                ancora no! Gli anni scorsi mi ricordo che arrivava dopo un mese e più...pazientiamo!
                a me l'anno scorso mi e' arrivata ad aprile la ricevuta......cmq cara riguardo a quella domanda di sc delle finanze dell'altro giorno la risposta è proprio utilità individuali non confrontabili...trovata sul simone...

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
                  a me l'anno scorso mi e' arrivata ad aprile la ricevuta......cmq cara riguardo a quella domanda di sc delle finanze dell'altro giorno la risposta è proprio utilità individuali non confrontabili...trovata sul simone...
                  ah....bene!ma dove l'hai trovata la risposta?io ho cercato sul Simone (del 2006),ma niente....è dove parla della teoria del benessere di Pareto?se riesci dammi un'indicazione!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    ah....bene!ma dove l'hai trovata la risposta?io ho cercato sul Simone (del 2006),ma niente....è dove parla della teoria del benessere di Pareto?se riesci dammi un'indicazione!
                    si cara sulla teoria del benessere, capitolo terzo...lo dice nell'ultimo trafiletto quando parla dell'ottimo sociale..ora non ho il libro xkè sono al lavoro, ma ti faccio sapere..

Commenta

Una domanda x chi ha già partecipato al concorso:le domande dei quiz sono chiaramente uguali x tutti ma sono tutte numerate allo stesso modo?es.la mia n.1 corrisponde alla n.1 di tutti?
                      Può sembrare una domanda sciocca ma volevo togliermi questo dubbio.
                      Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X