annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
    ragazzi, anch'io ho trovato le stesse domande del 2005 che avete...ineffetti troppo generiche ma meglio di niente!!!!
    del 2004...ho trovato queste...che se anche non sono complete cmq sono un sussidio.
    ciao a tutti i collaboratori.......
    Grazie mille...meglio di niente!!!!un prezioso aiuto!!

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
      ragazzi in effetti su 2004 e 2005 tutto quello che abbiamo sono quelle domande li...chiedevo una vosta riflessione: la prima domanda di sc dlle finanze del concorso 2004 cioè quella sulle funzione del benessere sociale anche voi rispondereste a...?sono molto indecisa xkè il simone riferisce in base alla concezione paretiana che è possibile verificare se un'alternativa è migliore o peggiore di un altra e che non è possibile sommare o sottrarre tra loro le diverse funzioni...quindi le funzioni sono inconfrontabili come dice la a o indipendenti come dice la b?
      Ciao Dark!premetto che non ho ancora ripassato scienze delle finanze, ma ho trovato questo spunto:

FBS di“Bergson-Samuelson”

E’ la FBS di forma piu generale (f) e con mappa di curve di indifferenza sociali convesse assume forme diverse a seconda se adotta ipotesi additiva utilitarista o quella moltiplicat. di B-N
      soddisfa le seguenti proprieta:
      a) La FBS e definita rispetto alle utilita individuali, ossia accetta il
      postulato welfarista; definisce W rispetto al piano (u
      1, u2)
      b) Le utilita individuali sono confrontabili; la societa si puo trattare
      come un individuo.
      c) E soddisfatto il criterio paretiano forte; curve decrescenti: non
      soddisfatto da Rowls il bn sociale non cresce all’aumento del bn
      di un singolo

d) Le preferenze sociali
      sono convesse o strettamente convesse.

Ma non ho ben capito se la domanda si riferisce a Pareto o a chi?!ci sono un sacco di teorie del benessere...

Commenta

ragazzi in effetti su 2004 e 2005 tutto quello che abbiamo sono quelle domande li...chiedevo una vosta riflessione: la prima domanda di sc dlle finanze del concorso 2004 cioè quella sulle funzione del benessere sociale anche voi rispondereste a...?sono molto indecisa xkè il simone riferisce in base alla concezione paretiana che è possibile verificare se un'alternativa è migliore o peggiore di un altra e che non è possibile sommare o sottrarre tra loro le diverse funzioni...quindi le funzioni sono inconfrontabili come dice la a o indipendenti come dice la b?
        ...però, pensandoci bene, mi ricordo che il mio prof.all'uni ci aveva detto che sono indipendenti - se non mi confondo!!-(l'esempio che ci ha fatto era: mi piace il gelato, mi piacciono le acciughe, ma non mi piace il gelato con dentro le acciughe)..quindi direi indipendenti.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          ...però, pensandoci bene, mi ricordo che il mio prof.all'uni ci aveva detto che sono indipendenti - se non mi confondo!!-(l'esempio che ci ha fatto era: mi piace il gelato, mi piacciono le acciughe, ma non mi piace il gelato con dentro le acciughe)..quindi direi indipendenti.
          ciao sara anche secondo me è la b, almeno secondo pareto...le funzioni si possono confrontare ma non è possibile effettuare delle operazioni fra esse...quindi b....

Commenta

ciao sara anche secondo me è la b, almeno secondo pareto...le funzioni si possono confrontare ma non è possibile effettuare delle operazioni fra esse...quindi b....
            Ciao Dark!
            io odio scienza delle finanze, troppe teorie assurde, tutte simili tra loro...ci darò solo una lettura, almeno per capire i punti più importanti!...buona giornata!

Commenta

Dark...cosa ne pensi della domanda 26 del 2004?

26) Redditi di lavoro dipendente:
              a)tutti i compensi + erogazioni liberali X

Le erogazioni liberali nel 2004 erano escluse dal reddito da lavoro dipendente, fino ad una massimo di 258 euro annui...

(a proposito...ricordiamoci però che dal 2008, con la manovra d'estate, le erogazioni liberali rientrano nell'imponibile Irpef, a prescindere dall'importo!!).

Commenta

ciao ragazzi .... ho visto che già vi state preparando.. perchè non formiamo un gruppo di studio per confrontarci? l'unione fa la forza!!!!

Commenta

Originariamente inviato da depp82 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi .... ho visto che già vi state preparando.. perchè non formiamo un gruppo di studio per confrontarci? l'unione fa la forza!!!!
                  Bene, se vuoi unirti a noi, sei il benvenuto!stiamo facendo osservazioni/spunti sulla prima prova, sui quiz degli anni passati!

Commenta

ciao ragazzi
                    per quale sede avete fatto la domanda voi?'
                    dove conviene inviarla???
                    sapete qualcosa??

Commenta

Originariamente inviato da rizzygol Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi
                      per quale sede avete fatto la domanda voi?'
                      dove conviene inviarla???
                      sapete qualcosa??
                      Ciao, io lombardia...
                      se vai alla discussione "Sondaggio: presentazione domande..." trovi consigli, statistiche...
                      poi sta a te decidere!

Commenta

Sto operando...
                      X