Originariamente inviato da carlo999
Visualizza il messaggio
Carlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili
aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ... Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!

Ciao

consiglio ad ognuno di seguire il proprio consiglio
, ciascuno è libero di studiare cosa, dove e come vuole
Commenta