Originariamente inviato da carlo999
Visualizza il messaggio
Carlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ...
Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!
Ciao
Commenta