Originariamente inviato da dario.pallino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggioscanso di equivoci! poichè non voglio nessuno sulla coscienza, consiglio ad ognuno di seguire il proprio consiglio, ciascuno è libero di studiare cosa, dove e come vuole
auguri e buona fortuna
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggioe da chi provengono i rimproveri poi......da una che ha provato il concorso tante volte e non lo ha mai passato...........e dà pure consigli su cosa e dove studiare.........và, và....
Commenta
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggiova bene, scusami, la prossima volta non do alcun consiglio, visto che vengo ripagato con rimproveri ;
comunque il memento è solo per aggiornare la preparazione, ovviamente bisogna avere una preparazione prima!
Per tornate a carlo, studia da dove credi a questo punto, tieni presente che il memento è 1500 pagine e costa 120 euro, i volumi del tesauro sono entrambi più di 400 pagine (e costano circa 37 euro). Al limite posso condividere quel che ha scritto paola66 sul tesauro 1° volume, ma se vuoi ottimizzare tempi e costi, il simone (per il mio modestissimo parere da asina) va bene. So che molti sono allergici al simone, certo non è il massimo, ma l'obiettivo è passare la prima prova, per la seconda e soprattutto per l'orale c'è tempo. Che se ne fa carlo del memento, se non passa la prima prova? non c'è solo tributario alla preselettiva, e il tempo x studiare e soprattutto per ripassare non l'avrà. Poi se non lavora e ha tempo, allora può studiare il tesauro...anche se mi sembra prematuro visto che ancora non è uscito nessun bando, e tributario non c'è in quasi nessun concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioTi sbagli con qualcun'altro forse... Io ho passato ottimamente la prima prova all'ultimo concorso (fra i primi venti su 5000 persone), purtroppo non ho passato la seconda (pur essendo idonea e con ottimo risultato), e l'anno prima non ho passato la prima per un pelo. E tu invece?
io devo fare l'orale tra pochi giorni, ti confesso che ho una certa paura, speriamo in bene, anche per il vostro prossimo concorso.
Commenta
-
Ospite
La fregatura è proprio il fatto che tributario serve solo per questo concorso e sinceramente impazzirsi con questa materia senza avere davanti un bando (e avendo anche poco tempo ogni giorno) mi sembra illogico. Voi che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiosì, credo che hai ragione, ti chiedo scusa!credo di averti confusa con un'altra persona (col nick molto simile al tuo) che tempo fa mi aveva dato delle rispostacce proprio cattive in merito ad un altro concorso
io devo fare l'orale tra pochi giorni, ti confesso che ho una certa paura, speriamo in bene, anche per il vostro prossimo concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggioLa fregatura è proprio il fatto che tributario serve solo per questo concorso e sinceramente impazzirsi con questa materia senza avere davanti un bando (e avendo anche poco tempo ogni giorno) mi sembra illogico. Voi che ne pensate?
Su una cosa son sicura, e penso sia fuori discussione: fare l'annuario del contribuente...da sapere come l'ave maria!
Per paola66, mevio ecc...vi hanno detto qualcosa circa il nuovo bando?? uscirà a breve? io spero prima del 31/12, ma sto perdendo le speranze...Ultima modifica di giordy76; 10-12-2010, 16:09.
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
Per paola66, mevio ecc...vi hanno detto qualcosa circa il nuovo bando?? uscirà a breve? io spero prima del 31/12, ma sto perdendo le speranze...
No Giordy ormai non sappiamo più niente ... ma lo sai come fa l'amministrazione...quando meno te lo aspetti il bando esce.
Secondo me potrebbe uscire dopo la pubblicazione della nostra graduatoria però in ogni caso non perdere le speranze e insisti
Ciaonec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCarlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ...
Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!
CiaoOriginariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioPer tornate a carlo, studia da dove credi a questo punto, tieni presente che il memento è 1500 pagine e costa 120 euro, i volumi del tesauro sono entrambi più di 400 pagine (e costano circa 37 euro). Al limite posso condividere quel che ha scritto paola66 sul tesauro 1° volume, ma se vuoi ottimizzare tempi e costi, il simone (per il mio modestissimo parere da asina) va bene. So che molti sono allergici al simone, certo non è il massimo, ma l'obiettivo è passare la prima prova, per la seconda e soprattutto per l'orale c'è tempo. Che se ne fa carlo del memento, se non passa la prima prova? non c'è solo tributario alla preselettiva, e il tempo x studiare e soprattutto per ripassare non l'avrà. Poi se non lavora e ha tempo, allora può studiare il tesauro...anche se mi sembra prematuro visto che ancora non è uscito nessun bando, e tributario non c'è in quasi nessun concorso.
Commenta
Commenta