annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ma che bolle in pentola?!? non è ancora troppo prematuro informarsi su test e domande???

Commenta

i misteri della vita...........
      Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
      ragazzi ma che bolle in pentola?!? non è ancora troppo prematuro informarsi su test e domande???

Commenta

Grazie Giordy........data la mole delle materie penso nn sia mai troppo presto per iniziare a studiare...se aspetto ke esca il bando poi non faccio nemmeno a fare una di quelle materie.....anche se come voi tutti spero che il concorso esca il prima possibile

Commenta

Dario meno male che la pensi come me !!!

Commenta

Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
            i misteri della vita...........
            Qui siamo punto e a capo ...
            i mi steri della fede ... !!!!

Commenta

speriamo che ci sia un "a capo" e che non sia solo un "punto".......
              Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
              Qui siamo punto e a capo ...
              i mi steri della fede ... !!!!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Dunque, se ricordo bene... sulle 80 domande:
                30/35 tributario
                12/15 contabilità
                10/12 diritto commerciale
                10-12 diritto civile
                7-10 diritto amministrativo
                3 organizzazione
                3 statistica
                c'erno anche tre domande di penale sui reati contro la p.a.

Commenta

Per quanto ne so io, fagioli.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    c'erno anche tre domande di penale sui reati contro la p.a.
                    Già, me ne ero completamente dimenticata... cmq ricordo che le domande di penale e amministrativo erano abbastanza facili..
                    Per Carlo, fai bene a iniziare già da adesso, anche se ancora il bando non è uscito e non si sa quando uscirà.
                    Le materie son tante e se non hai mai studiato tributario e contabilità, il programma è pesante.. Io ti consiglio di iniziare con diritto amministrativo e diritto penale (a seguire diritto civile e commerciale), che bene o male trovi in tutti i concorsi (non so se ne stai preparando). E appena esce il bando buttati su tributario/contabilità..

Commenta

Per me ha funzionato bene: le materie principali da sapere sono in ordine di importanza: tributario, civile, commerciale e contabilità poi a seguire amministrativo (L.241/90 esce sempre), penale e le altre. Io l'ho passato solo con le prime 4 materie.

Commenta

Sto operando...
                      X