annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 a tutti dei consigli....magari inizio con il simone del 2008 e magari se per marzo sono a buon punto magari vedo se posso approfondire qualcosa sul memento.......eh poi ragà nn facciamoci la guerra tra di noi........i concorsi sono poki, i posti ancora meno...siamo tutti laureati, studiosi e se non si passa un esame non vuol certo dire che uno/a non è preparato e non può dare consiglio, anzi grazie ancora giordy e agli altri

    Carlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ...
    Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
    Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
    Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
    Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!
    Ciao
    nec recisa recedit

    Commenta


      Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
      Il tutto ricordandoci sempre che il bando non è ancora uscito e che non si sa se e quando uscirà...
      Infatti...

      Commenta


        si gioca d'azzardo
        Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
        Il tutto ricordandoci sempre che il bando non è ancora uscito e che non si sa se e quando uscirà...

        Commenta


          ciao Paola, cosa consigli invece per le altre materie, in particolare mi interesserebbero quelle che si portano anche all'orale (civile, commerciale e contabilità). Ti ringrazio in anticipo.
          Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Carlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ...
          Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
          Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
          Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
          Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!
          Ciao

          Commenta


            Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Carlo ... visto che ti hanno dato tutti dei consigli e tutti altrettanto validi e rispettabili aggiungo pure il mio. Tanto uno più uno meno ...
            Io al tuo posto, visto che il bando non è ancora uscito, inizierei con una buona ed attenta lettura del primo volume del Tesauro per inquadrare bene la materia del tributario i cui aspetti apparentemente nozionistici in realtà hanno logiche precise la cui comprensione richiede una certa padronanza dei concetti generali ed in questo il Tesauro è ottimo.
            Per la parte speciale ossia fondamentalmente Irpef, ires, Iva, registro e successioni ti consiglierei per l'irpef il secondo volume del Falsitta dove è fatto veramente bene e chiarissimo... per l'iva ora nulla dato che ci sono stati tanti cambiamenti e lo stesso per ora dicasi per l'ires ( questi due argomenti aspetterei dopo gennaio quando usciranno testi aggiornati ) ... registro e successioni sono molto ben fatte ( per una prima lettura) sul Tesauro secondo volume. In ogni caso una copia del Memento devi sempre necessariamente averla a portata di mano ... con quello si inizia con semplici consultazioni ma poi si finisce per studiarlo tutto.
            Se poi tu sei a Milano ( o in Lombardia ) certamente alcuni di noi, compreso io, potremmo passarti qualche copia di questi libri in attesa che escano cose aggiornate.
            Ma ...per carità...lascia perdere il Simone 2008 !!!
            Ciao

            finalmente è arrivata Paola !!! pensa che il Simone sostiene che gli accordi sostitutivi ex art. 11 L.241 del 90 sostituiscono appunto il provvedimento amministrativo quando poi ne sostituiscono solo il contenuto discrezionale del provvedimento... detto questo ti inviterei a desistere dall'acquisto.

            Per iniziare secondo me va bene come ha detto Paola... in una seconda fase non è da tralasciare lo studio di civile e commerciale in quanto queste due materie occupano almeno 1/3 della prova. Devi soffermarti in particolar modo su obbligazioni, contratti e società ed in ciò lo studio diretto del codice civile è la miglior cosa.

            Commenta


              Ciao Pepi, come va?
              lasciate perdere il Simone...che è meglio!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                Ciao Pepi, come va?
                lasciate perdere il Simone...che è meglio!!!

                ciao Sara... non è proprio un periodo roseo ma si va avanti..mi riferisco alla mia situazione personale e non a casa dove le cose vanno meglio.
                A te come procede l'attesa? Un forte abbraccio ...

                Commenta


                  scanso di equivoci! poichè non voglio nessuno sulla coscienza, consiglio ad ognuno di seguire il proprio consiglio, ciascuno è libero di studiare cosa, dove e come vuole
                  auguri e buona fortuna

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    ciao Sara... non è proprio un periodo roseo ma si va avanti..mi riferisco alla mia situazione personale e non a casa dove le cose vanno meglio.
                    A te come procede l'attesa? Un forte abbraccio ...
                    sono contenta che a casa vada meglio.
                    non mollare, prima o poi qualcosa andrà per il verso giusto anche per te! e speriamo esca presto questo sospirato concorso!
                    io intanto attendo...sono già stanca di stare a casa, ma devo avere pazienza...Un abbraccio!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      Infatti...
                      in effetti ci sarà più tempo per dimenticare........
                      a proposito ma questa fagiolata quando la famo???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X