annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
    Ricorso? Chi...."gli idonei al tirocinio"? uhauhauhauha
    Il presidente del Tar Lazio non vede l'ora di riceverne un po', ne ha bisogno per il suo falò di ferragosto...ihihihihihihi!
    Poi vedrai che inventeranno anche la categoria degli idonei alla seconda prova..... ed infine quella degli idonei alla presentazione della domanda di concorso!
    Sei un pò ossessionato da questi idonei al tirocinio mi pare... ogni volta li citi!! non fa ridere più questa storia, è ora che anche tu la dimentichi o no? tu e antonino siete un pò ripetitivi... lui delirante, tu sei sulla buona strada...

P.s. il tar del lazio aveva dato ragione ai ricorrenti (quegli sfigati degli idonei al tirocinio), informati meglio..

Commenta

Si lo so che aveva dato loro ragione....salvo poi essere seriamente bastonato dal Consiglio di Stato! Per questo stavolta dovrà farne un falò
      Ma dai per mesi hanno cercato di organizzarsi segretamente a mò di loggia massonica per fare non si sa cosa....almeno una risata fatecela fare!

Commenta

Sono mesi che ridi... e nel frattempo quelli stanno studiando...

Commenta

Giordy magari sto studiando pure io....non credo che scrivere due cavolate qui comprometta tempo per lo studio....poi mi rispondi sempre te ma io in realtà non ho nulla contro di te, ma rispondo solo a quelli che per lungo tempo hanno scritto qui rivendicando chissà cosa!
          Vabè ora vado perchè per oggi mi hanno fatto idoneo a studiare
          Salutoni a tutti (più o meno...)!

Commenta

Legislatura 16º - 6ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 259 del 19/05/2011

Interrogazioni.

Il sottosegretario GENTILE risponde all'interrogazione n. 3-02084 del senatore Barbolini, sull'assunzione di candidati idonei del concorso bandito dall'Agenzia delle entrate nel dicembre 2008, ritenendo opportuno ribadire in via preliminare come i candidati idonei di un concorso per l’accesso al pubblico impiego non hanno, nel vigente ordinamento giuridico, un diritto soggettivo all’assunzione.
            Tuttavia, l’Agenzia delle entrate ha chiarito che intende assumere a tempo indeterminato anche gli idonei del concorso pubblico, bandito nel dicembre del 2008, per l’assunzione di 825 funzionari, in considerazione dell’importante investimento effettuato che ha consentito di selezionare e formare persone di elevata preparazione professionale, in grado di svolgere i compiti, tecnicamente molto complessi, attribuiti all’Agenzia.
            Segnala comunque che al momento non è possibile conoscere se e quando sarà reintegrata la dotazione finanziaria destinata a coprire gli oneri di gestione e a finanziare le nuove assunzioni, considerata la sua marcata riduzione. Infatti da tale reintegrazione dipende l’assunzione degli idonei, non risultando necessaria l’autorizzazione del Dipartimento della funzione pubblica.
            L’Agenzia ha riferito, peraltro, che l’eventuale assunzione degli idonei non ha nulla a che vedere con l’indizione di un nuovo concorso per 310 funzionari, che rientra invece nella programmazione delle assunzioni per il prossimo triennio ed è finalizzato a coprire il normale turn over, nei limiti previsti dalla legislazione in vigore, impegnando fondi che si renderanno disponibili solo al momento dell’avvenuta cessazione del personale dal servizio. Aggiunge che proprio in tale quadro programmatico si inserisce l’assunzione, avvenuta nel dicembre del 2010, di 10 nuovi dirigenti, oggetto dell’interrogazione. Si tratta infatti dei vincitori del corso-concorso pubblicato nel 2005 e gestito dalla Scuola superiore della Pubblica amministrazione, in base alla previsione legislativa che prevede una riserva di posti di qualifica dirigenziale in favore di tali soggetti.

Il senatore BARBOLINI (PD) si dichiara parzialmente soddisfatto, evidenziando che l’unico elemento positivo e apprezzabile della risposta è che è emerso il proposito dell’Agenzia delle entrate di assumere anche gli idonei del concorso per 825 funzionari, riconoscendo quindi l’importanza dell’investimento effettuato per la loro formazione tecnico-professionale. Risulterebbe pertanto assolutamente irragionevole non mettere a frutto le competenze maturate da tali soggetti in campo fiscale e finanziario.
            Tuttavia lamenta l’assoluta indeterminatezza dei tempi entro i quali l’assunzione dovrebbe essere formalizzata, sottolineando il disagio degli interessati rispetto a tale situazione di incertezza. Occorre inoltre considerare il rischio, una volta terminato il tirocinio retribuito presso l’Agenzia delle entrate, che tali soggetti non siano più disponibili all’assunzione ove essi riescano a trovare un’altra collocazione lavorativa. Rimarca peraltro anche la necessità di colmare le lacune nell’organico dell’Agenzia, a causa del crescente turn over ed esprime altresì il convincimento che siano già disponibili le risorse per procedere alle necessarie assunzioni, anche degli idonei.
            Auspica che quella fornita nella risposta non sia solo una rassicurazione di rito e che vi sia la reale volontà politica di procedere al potenziamento delle capacità funzionali e operative dell’Agenzia delle entrate, altrimenti gli obiettivi che lo stesso Governo si è dato nell’ambito della lotta all’evasione fiscale e su cui ha fondato la previsione di tenuta dei conti pubblici rischiano di essere puramente teorici. Ritiene infine necessario che già prima dell’estate possa essere comunicata la tempistica per l’assunzione degli idonei.

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
              Legislatura 16º - 6ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 259 del 19/05/2011

Interrogazioni.

L’Agenzia ha riferito, peraltro, che l’eventuale assunzione degli idonei non ha nulla a che vedere con l’indizione di un nuovo concorso per 310 funzionari, che rientra invece nella programmazione delle assunzioni per il prossimo triennio ed è finalizzato a coprire il normale turn over, nei limiti previsti dalla legislazione in vigore, impegnando fondi che si renderanno disponibili solo al momento dell’avvenuta cessazione del personale dal servizio.
              Quindi il bando uscirà solo quando saranno pensionati tutti i dipendenti previsti e qui solo i sindacalisti che lavorano in AE sanno qualcosa in merito.
              Qualcuno conosce qualche sindacalista?

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                Quindi il bando uscirà solo quando saranno pensionati tutti i dipendenti previsti e qui solo i sindacalisti che lavorano in AE sanno qualcosa in merito.
                Qualcuno conosce qualche sindacalista?
                Non so voi, ma io la vedo molto più lunga di quello che si pensa! Forse chi diceva che lo vedremo a fine 2012 non ha mica sbagliato più di tanto!

Commenta

Si in effetti la notizia non è tanto positiva....ma vedremo.
                  Com'è che invece non si pongono affatto il problema degli "idonei al tirocinio"? Come mai in parlamento non li prendono nemmeno in considerazione? Chissà....magai ho ragione io quando dico che per lungo tempo hanno sparato solo pretese assurde.....

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                    Si in effetti la notizia non è tanto positiva....ma vedremo.
                    Com'è che invece non si pongono affatto il problema degli "idonei al tirocinio"? Come mai in parlamento non li prendono nemmeno in considerazione? Chissà....magai ho ragione io quando dico che per lungo tempo hanno sparato solo pretese assurde.....
                    Sì vabbè Leaves ora però basta con il sarcasmo su sti idonei al tirocinio, stai facendo il gioco di antonino77 e cominci a diventare antipatico.

Commenta

Originariamente inviato da Kalmora Visualizza il messaggio
                      Sì vabbè Leaves ora però basta con il sarcasmo su sti idonei al tirocinio, stai facendo il gioco di antonino77 e cominci a diventare antipatico.
                      Già... gliel'ho fatto notare pure io... Niente di personale nei tuoi confronti Leaves, ma dovresti fare meno sarcasmo, ricordati che sono persone che hanno superato due prove, se tu ti trovassi in quella situazione chissà, magari vedresti le cose in modo molto diverso...
                      Io mi ci son trovata, e anche se non avanzavo nessuna pretesa e non nutrivo speranze, non ho avuto nulla da obiettare verso chi ha proposto il ricorso, ogniuno tira l'acqua al suo mulino e cerca di far valere quelli che ritiene possano essere dei diritti o pretese o vantaggi.
                      Chiedere qualcosa è sempre lecito, non ottenerlo è una delle possibilità, pazienza... ma sentire un pinco pallino che ogni volta denigra i risultati altrui e i tentativi di farli valere, sinceramente mi ha stufato... pensa a seguire la tua strada, studia e lascia perdere gli idonei al tirocinio. Ricorda una cosa: oggi a me, domani a te..

Per tua informazione... della situazione degli idonei al tirocinio se ne è parlato eccome in parlamento, sono stati proposti vari emendamenti in sede di milleproroghe da alcuni deputati e senatori, di diversi schieramenti
                      Ultima modifica di giordy76; 20-05-2011, 17:32.

Commenta

Sto operando...
                      X