annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ringrazio anch'io i ragazzi che condividono con noi le loro fonti di informazione e vi posso dire che anch'io ho preso le mie: il capo del personale della mia direzione regionale ha chiamato roma per me (ovviamente dietro mia richiesta) e poi mi ha fatto sapere che con una probabilità del 90% (quindi ovvio: la certezza assoluta non la potremo avere fino al giorno dell'uscita) il bando dovrebbe uscire per settembre! Siccome vedo che anche le vostre informazioni con i sindacati coincidono, si può cominciare ad essere lievemente ottimisti....sperando che il governo almeno questo ce lo lasci passare!
    Salutoni a tutti

    Commenta


      Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
      Ringrazio anch'io i ragazzi che condividono con noi le loro fonti di informazione e vi posso dire che anch'io ho preso le mie: il capo del personale della mia direzione regionale ha chiamato roma per me (ovviamente dietro mia richiesta) e poi mi ha fatto sapere che con una probabilità del 90% (quindi ovvio: la certezza assoluta non la potremo avere fino al giorno dell'uscita) il bando dovrebbe uscire per settembre! Siccome vedo che anche le vostre informazioni con i sindacati coincidono, si può cominciare ad essere lievemente ottimisti....sperando che il governo almeno questo ce lo lasci passare!
      Salutoni a tutti
      bhè leaves speriamo che sia così ... non ci resta che attendere (che novità)

      Commenta


        sono d' accordo

        Anche le mie informazioni coincidono con le vostre, io sono idoneo mi hanno riferito che entro settembre ci sarà l'assunzione di noi idonei e subito dopo il nuovo bando, mi hanno anche riferito che i concorsi ormai si faranno con pochi posti disponibili e ogni tre anni. Gli anni avvenire saranno duri per l'economia italiana, il debito è troppo elevato. Speriamo per settembre di avere tutti noi buone notizie, e vi faccio un in bocca al lupo sincero per il concorso futuro...

        Commenta


          ragazzi teniamo i piedi per terra, l'uscita del bando è stata data per certa più volte, e le fonti erano sempre qualche sindacalista o addirittura funzionari AE.
          Credo solo all'assunzione degli idonei finali, ma per quanto riguarda il bando...stiamo con i piedi per terra: devono tagliare 40 miliardi di euro in tre anni.
          Non voglio scoraggiare nessuno, ma i continui rinvii del bando mi fanno credere ad ulteriori rinvii. Sarò ben lieto di sbagliarmi.
          Ultima modifica di craivau; 27-05-2011, 01:10.

          Commenta


            Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            ragazzi teniamo i piedi per terra, l'uscita del bando è stata data per certa più volte, e le fonti erano sempre qualche sindacalista o addirittura funzionari AE.
            Credo solo all'assunzione degli idonei finali, ma per quanto riguarda il bando...stiamo con i piedi per terra: devono tagliare 40 miliardi di euro in tre anni.
            Non voglio scoraggiare nessuno, ma i continui rinvii del bando mi fanno credere ad ulteriori rinvii. Sarò ben lieto di sbagliarmi.
            Non ci resta che attendere ... se posso permettermi di dare un consiglio suggerirei ai ragazzi tutti di guardarsi comunque intorno e non di attendere solo il bando che, del resto, è stato già annunciato e rinviato tantissime volte. Si iniziò proprio a settembre scorso con i primi annunci, passando poi per fine anno, marzo, maggio-giugno, ed adesso settembre. Per cui, attenderlo con fiducia si, ma nel frattempo fare altro. Il tempo per studiare ce ne sarà a sufficienza, le prove si sono sempre fatte almeno dopo 4-5 mesi dalla pubblicazione.

            Un grandissimo in bocca al lupo a tutti !!!

            Commenta


              Si ragazzi sono d'accordo, nel senso che pur avendo avuto questa bella informazione non è comunque il caso di fare salti di gioia, anche perchè il 90% non è il 100% e con questo governo non si sa mai....quindi sono il primo a dire andiamoci cauti. Ciò che però stavolta mi fa sperare davvero è il piacere che mi ha fatto questa persona, che si è informata per me chiamando la direzione centrale di roma (se l'avessi chiamata io avrebbero potuto dirmi qualsiasi cavolata o non dirmi proprio nulla), e che tale notizia coincide con quella dei sindacati....Ora speriamo solo che il governo almeno questo ce lo lasci passare!
              Salutoni a tutti

              Commenta


                E' uscito il bando

                E' uscito il bando

                Commenta


                  Si il bando è uscito, ma non è quello per funzionari, ma per assistenti.
                  meglio di niente.

                  Commenta


                    Cosa sarebbero esattamente i centri operativi e i centri di assistenza multicanale? Quali sono le differenze? Si può presentare domanda per entrambi i profili (ad esempio per venezia)?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      Cosa sarebbero esattamente i centri operativi e i centri di assistenza multicanale? Quali sono le differenze? Si può presentare domanda per entrambi i profili (ad esempio per venezia)?
                      - il Centro di assistenza multicanale (CAM) fornisce ai contribuenti informazioni di base sullo stato delle pratiche fiscali, sugli adempimenti tributari (normativa, scadenze) e sulla posizione fiscale del singolo contribuente (dichiarazioni, avvisi di irregolarità), nonché assistenza sull’invio telematico delle dichiarazioni dei redditi; nei casi meno complessi, possono correggere eventuali errori e annullare atti amministrativi (es. comunicazioni di irregolarità) di cui accertino l’illegittimità.
                      Inoltre, cura l’assistenza telefonica specialistica nei confronti di professionisti, CAF, associazioni di categoria, grandi imprese e altri contribuenti che presentano problematiche di particolare complessità.

                      Il Centro operativo effettua i seguenti controlli e accertamenti di massa automatizzati:
                      -emissione degli accertamenti parziali realizzabili con modalità automatizzate ai fini dell’IRPEF - IRES - IVA;
                      -annullamento, in via di autotutela, degli atti emessi dal Centro e loro sospensione (DLgs 1994 n° 564);
                      -iscrizione a ruolo delle somme dovute compresa quella (graduale) in sede di contenzioso tributario (art. 68 DLgs 1992 n° 546);
                      -in caso di ricorso, istruttoria funzionale alla predisposizione degli atti di costituzione in giudizio;
                      -emanazione, sulla base dei dati in possesso dell’Anagrafe tributaria, degli:
                      atti di contestazione delle sanzioni amministrative e accessorie (art. 16 DLgs 1997 n° 472);
                      atti di recupero dei crediti d’imposta indebitamente utilizzati anche in compensazione ex art. 17 del DLgs 1997 n° 241;
                      -avvisi di liquidazione per decadenza dalle agevolazioni in materia di imposta di registro, imposte ipotecarie e catastali e imposte sulle successioni e donazioni.

                      Il Centro operativo di Pescara si occupa altresì della gestione dei crediti di imposta previsti da leggi speciali, istanze e comunicazioni e, pertanto:
                      dei controlli in materia di crediti d’imposta previsti da leggi speciali e della emissione dei conseguenti provvedimenti di assegnazione delle risorse disponibili;
                      della gestione del credito d’imposta per il sisma in Abruzzo 2009;
                      della gestione delle comunicazioni di inizio lavori trasmesse per la detrazione del 36% ai fini IRPEF.

                      Il Centro operativo gestisce i rimborsi e controlli dei contribuenti non residenti in materia di IVA (DPR 1972 n° 633) e specificatamente:
                      del rimborso dell’IVA assolta in stati UE (art. 38-bis/1),
                      del rimborso dell’IVA assolta in Italia da soggetti UE (art. 38-bis/2),
                      del rimborso dell’IVA assolta in Italia da soggetti non - UE (art. 38-ter);
                      della gestione dei rapporti con i soggetti non residenti che si identificano direttamente ai fini IVA ex art. 35/ter;
                      del controllo della liquidazione dell’imposta dovuta in base alle dichiarazioni IVA presentate (art. 54-bis);
                      del rimborso e recupero di somme non dovute e, più in generale, di accertamento ai fini IVA (e alla emissione dei relativi ruoli) limitatamente ai soggetti non residenti, con un volume d’affari inferiore a Euro 100milioni;
                      della gestione dei rapporti in materia di IVA con soggetti che, ai fini della prestazione dei servizi internet, si identificano ai sensi dell’art. 74-quinquies DPR 1972 n° 633.

                      Il Centro continua a gestire i rimborsi e i controlli dei contribuenti non residenti, in materia di imposte sui redditi, relativamente alle “ritenute” e/o alle “imposte sostitutive” applicate su:
                      dividendi, - interessi, - canoni, - premi e altri frutti delle obbligazioni e titoli similari applicate ai sensi:
                      del DPR 1973 n° 600 e del DLgs 1996 n° 239,
                      della normativa interna,
                      delle convenzioni internazionali,
                      della normativa comunitaria.

                      Riguardo alla tua seconda domanda circa se si può concorrere per entrambi i profili io ti dico già di no! Le preferenze saranno assegnate in base alla Graduatoria (in pratica se arrivi in alto puoi scegliere se arrivi in basso ti spetta quello che resta) anche perchè la qualifica è uguale per tutti e cioè assistente amministrativo 2a area F3. più o meno come un funzionario F1 che lavora all'Ufficio territoriale o in una DC!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X