annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
    non so come sia fatto il maggioli, l'anno scorso ho studiato sul simone ed ho pagato a mie spese che non basta come preparazione...per questo ho comprato un libro di tributario, civile e commerciale li farò sui libri dell'università, per amministrativo studierò sul simone e le leggi più importanti, le altre materie le rifarò sul simone.
    Le materie più importanti devono essere integrate perchè i manuali sono troppo superficiali...
    Secondo me invece il manuale va bene per tutte le materie, eccetto che tributario e forse commerciale. Ma considera che qualche domanda "bastarda" che pur avendo studiato benissimo sui migliori libri, ci sarà... ma non saranno quelle a determinare la sconfitta, visto che con 15 errori si è dentro ampiamente (almeno gli anni scorsi è stato così..)
    Poi se si ha tanto tempo a disposizione è un altro discorso....ma tante nozioni sono da immagazzinare e ricordare...e ripassare mille pagine è diverso che rivederne 2000!

    Commenta


      Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Secondo me invece il manuale va bene per tutte le materie, eccetto che tributario e forse commerciale. Ma considera che qualche domanda "bastarda" che pur avendo studiato benissimo sui migliori libri, ci sarà... ma non saranno quelle a determinare la sconfitta, visto che con 15 errori si è dentro ampiamente (almeno gli anni scorsi è stato così..)
      Poi se si ha tanto tempo a disposizione è un altro discorso....ma tante nozioni sono da immagazzinare e ricordare...e ripassare mille pagine è diverso che rivederne 2000!
      sono d'accordo con te infatti io ho intenzione di integrare solo le materie più importanti, le materie "marginali" le faccio solo sul simone anche perchè il tempo è sempre poco per poter ricordare tutto!!

      Commenta


        Mi sta già a venire l'ansia! Iniziamo bene!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Io avevo il maggioli di due anni fa ma non mi è piaciuto x niente. Se proprio devi comprare qualcosa, prendi il manualone simone, e integra tributario con un altro testo (e tuir + annuario).
          Ps. commerciale sul maggioli che già hai, è fatto molto bene, anche troppo dettagliato. Studialo sul simone e approfondisci sul maggioli...

          Commenta


            Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
            sono d'accordo con te infatti io ho intenzione di integrare solo le materie più importanti, le materie "marginali" le faccio solo sul simone anche perchè il tempo è sempre poco per poter ricordare tutto!!
            Esatto...tutta questione di calibrare il tempo e la preparazione di ogni materia. Inutile impiegare un mese per studiare organizzazione e statistica, se poi capiteranno si e no, 5 domande in tutto, e abbastanza semplici (oppure impossibili, quindi anche studiando non saremmo in grado di azzeccare).
            Meglio studiare bene tributario, contabilità, commerciale e civile..le altre sono marginali

            Commenta


              Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              Esatto...tutta questione di calibrare il tempo e la preparazione di ogni materia. Inutile impiegare un mese per studiare organizzazione e statistica, se poi capiteranno si e no, 5 domande in tutto, e abbastanza semplici (oppure impossibili, quindi anche studiando non saremmo in grado di azzeccare).
              Meglio studiare bene tributario, contabilità, commerciale e civile..le altre sono marginali
              si, è così ma non trascurate nemmeno l'amministrativo. Il Simone omnia è più che sufficiente. Con 15 errori in Lombardia quest'anno si era tra i primi 50, l'anno scorso tra i primi 10.....ancora meglio in altre regioni

              Commenta


                Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
                io incrocio le dita affinchè il bando esca prima...se esce così tardi posso anche smettere di studiare per ora
                l'importante è che esca questo benedetto bando e poi che vincano i più meritevoli; comunque anche un mio amico che lavora all'agenzia delle entrate di Milano mi ha ribadito che il concorso uscirà in prossimità dell'estate. Inoltre fino a marzo ci sono le procedure interne di passaggio da un'area funzionale ad un'altra

                Commenta


                  Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggio
                  l'importante è che esca questo benedetto bando e poi che vincano i più meritevoli; comunque anche un mio amico che lavora all'agenzia delle entrate di Milano mi ha ribadito che il concorso uscirà in prossimità dell'estate. Inoltre fino a marzo ci sono le procedure interne di passaggio da un'area funzionale ad un'altra
                  Scusate qualcuno di voi ha il link del bando di concorso per passaggio dalla secondo alla terza area funzionale? l'ho cercato ma non l'ho trovato!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
                    sono d'accordo con te infatti io ho intenzione di integrare solo le materie più importanti, le materie "marginali" le faccio solo sul simone anche perchè il tempo è sempre poco per poter ricordare tutto!!
                    Lady Gaga ...
                    Illuminami ti prego ...
                    ci sono novità ...

                    Andrea ....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                      Esatto...tutta questione di calibrare il tempo e la preparazione di ogni materia. Inutile impiegare un mese per studiare organizzazione e statistica, se poi capiteranno si e no, 5 domande in tutto, e abbastanza semplici (oppure impossibili, quindi anche studiando non saremmo in grado di azzeccare).
                      Meglio studiare bene tributario, contabilità, commerciale e civile..le altre sono marginali
                      io farei tutto il simone omnia, poi se avete tempo un approfondimento di tributario
                      molto dipende poi dalla preparazione di partenza, ovvio, ma io cosi' mi sono trovata bene

                      PER KRIZIA : mi confermi quanto avevo inteso io, vedremo un po' il da farsi in corso di tirociinio allora
                      comunque io sono in lombardia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X