annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rospas Visualizza il messaggio
    salve, sono nuova del forum,anch'io ho avuto notizie che dovrebbe uscire a breve il bando tra febbr o marzo....ma voi già siete sui libri?
    Potete dirci come siete venuti a conoscenza di queste informazioni? giusto x capire se possono essere prese sul serio o meno... Comunque anche secondo me uscirà prima di giugno, tra febbraio e marzo...se così fosse (e spero), sarebbe difficile che le due prove vengano svolte prima dell'estate, al massimo la preselettiva a luglio.

Io ora sto seguendo altri concorsi, ma l'AE resta la mia priorità... Studiate il più possibile fin da ora, ma lasciatevi tributario l'ultimo mese, è la materia più importante ed è molto dettagliata quindi è meglio averla fresca

Commenta

conosco una ragazza che lavora presso l'agenzia....quindi tu consigli di cominciare a prendere i libri?

Commenta

Originariamente inviato da nina75 Visualizza il messaggio
        anche io sono stata poco coraggiosa per i tuoi stessi motivi
        per caso sai se in caso di problemi è possibile chiedere il rinvio anche a tirocinio iniziato?
        al punto 3.16 il bando dice che saranno ammessi al tirocinio successivo "i candidati che non abbiano potuto INIZIARE o PRESEGUIRE il tirocinio per motivi di maternità o GRAVI MOTIVI DI SALUTE"
        1) il tirocinio può essere anche rinviato dopo averlo cominciato;
        2) si parla di maternità, non di gravidanza, quindi a rigore la semplice gravidanza non dovrebbe comportare il diritto al rinvio;
        3) tuttavia il rinvio può essere richiesto anche per gravi motivi di salute, quindi ritengo che cmq anche una gravidanza "a rischio" sia motivo valido e sufficiente a chiedere ed ottenere il rinvio.

Ovviamente questo è quello che IO inferisco dalla lettura del Bando, la certezza può darla solo un responsabile dell'Ae, meglio se della regione di interesse.

Considera che lo status di tirocinante non è quello di dipendente pubblico...solo quest'ultimo offre tutte le garanzie del caso, il che per una donna non è poco.
        Senza considerare che all'eventuale tirocinio e orale del concorso 2010 saremmo delle candidate mamme di bambini molto piccoli....nsomma il tutto sarebbe un pò più complicato
        Soprattutto qualora non avessimo nessuna preferenza nella scelta della sede: che faremmo? rischieremmo il trasferiremmo col pargolo al seguito?
        Uffa...

Commenta

conosco una ragazza che lavora presso l'agenzia....quindi tu consigli di cominciare a prendere i libri?
          se il bando esce tra febbraio e marzo (come dice la tua amica) è il caso che inizi a studiare...quest'anno il livello sarà ancora più alto dell'anno scorso...

Commenta

ma secondo te posso usare il libro che avevo comprato per il maggioli che ho comprato per il concorso precedente? O ne devo acquistare un altro?

Commenta

Si, e di corsa... Le materie son tante, prima iniziate meglio è..gli ultimi mesi usateli per il ripasso, i quiz e approfondire tributario (procuratevi il TUIR e l'annuario del contribuente).
              Considerate di avere contro tutti noi idonei al tirocinio ma che non siamo stati presi! e tanta altra gente ben altrettanto preparata...
              Ultima modifica di giordy76; 29-01-2010, 18:59.

Commenta

parli di livello ancora più alto, perchè?

Commenta

ma secondo te posso usare il libro che avevo comprato per il maggioli che ho comprato per il concorso precedente? O ne devo acquistare un altro?
                  non so come sia fatto il maggioli, l'anno scorso ho studiato sul simone ed ho pagato a mie spese che non basta come preparazione...per questo ho comprato un libro di tributario, civile e commerciale li farò sui libri dell'università, per amministrativo studierò sul simone e le leggi più importanti, le altre materie le rifarò sul simone.
                  Le materie più importanti devono essere integrate perchè i manuali sono troppo superficiali...

Commenta

Io avevo il maggioli di due anni fa ma non mi è piaciuto x niente. Se proprio devi comprare qualcosa, prendi il manualone simone, e integra tributario con un altro testo (e tuir + annuario).

Commenta

parli di livello ancora più alto, perchè?
                      te l'ha spiegato giordy76...già l'anno scorso il livello era più alto del 2008 (in molte regioni si passava con più di 26 alla prima prova), quest'anno sarà ancora più difficile...non essendoci limiti di età o di voto (se il bando sarà come quello precedente) ci sarà tantissima gente molto preparata...per questo è meglio iniziare a studiare da subito...

Commenta

Sto operando...
                      X