annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per il primo esercizio io considero che
    il primo lavandino in un'ora riempie 1/5
    il secondo in un'ora 1/6
    e in un'ora si svuota di 1/30
    somma 1/5+1/6-1/30= 10/30-->1/3
    faccio l'inverso e risulta 3 ore

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
      per il primo esercizio io considero che
      il primo lavandino in un'ora riempie 1/5
      il secondo in un'ora 1/6
      e in un'ora si svuota di 1/30
      somma 1/5+1/6-1/30= 10/30-->1/3
      faccio l'inverso e risulta 3 ore
      Ecco....questo il passaggio che mancava! Grazie per l'illuminazione!

Commenta

Originariamente inviato da muteking

Ha ragione checcom. Mi ero scordato di riportare una parte: V/5 + V/6 - V/30 = V/T => 6*V/30 + 5*V/30 - 1*V/30 = V/T => 1/T = 10/30
        Grazie anche a te!

Commenta

ciao a tutti/e, stò facendo gli esercizi di ragionamento numerico-deduttivo, alcuni dei veri rompicapo, almeno x me.

allora ho questo quiz in riferimento al quale indicherò solo le righe con scritto "più"

1 - 10 - 9 - 0

13 - 90 - 77 - 0

a 39 93 39 93
          b 0 0 13 13
          c 45 44 55 44

come soluzione vien data la b in quanto la prima cifra si somma alla terza e si ottiene la seconda + la quarta, quindi 0+13=0+13=13, ma quest'ultima cifra non dovrebbe esser 0 come lo 0 della somma della prima e terza cifra???

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti/e, stò facendo gli esercizi di ragionamento numerico-deduttivo, alcuni dei veri rompicapo, almeno x me.

allora ho questo quiz in riferimento al quale indicherò solo le righe con scritto "più"

1 - 10 - 9 - 0

13 - 90 - 77 - 0

a 39 93 39 93
            b 0 0 13 13
            c 45 44 55 44

come soluzione vien data la b in quanto la prima cifra si somma alla terza e si ottiene la seconda + la quarta, quindi 0+13=0+13=13, ma quest'ultima cifra non dovrebbe esser 0 come lo 0 della somma della prima e terza cifra???

Grazie
            Una cosa: 13+0= 13 semmai 13*0= 0. L'esercizio può presentarsi insidioso.
            Questi esercizi all'inizio sono allucinanti ma poi diventano semplici da capire. Devi sommare la prima cifra con la terza e poi la seconda con la quarta. Il risultato della prima somma e della seconda deve essere sempre uguale. In queste tipologie di esercizi i numeri non devono essere necessariamente uguali. Devi fare attenzione molto alle regole "nascoste" nelle righe con scritto più.

Ti spiego passo dopo passo l'esercizio!

1 10 9 0 . Prima cifra e terza cifra 1+9=10 - seconda e quarta cifra 10+0=10

13 90 77 0 . Prima e terza cifra 13+77=90 - seconda e quarta cifra 90+0=90

B. 0 0 13 13 . Prima e terza cifra 0+13=13 - seconda e quarta cifra 0+13= 13

Spero di esserti stata utile!

Commenta

Qualcuno mi aiuta con questi esercizi riguardanti la velocità?

1. Un uomo impiega solitamente un'ora e mezza a percorrere il tragitto da casa all'ufficio pari a 30 km. Una mattina, per una serie di contrattempi, esce di casa con 30 minuti di ritardo rispetto al solito. A che velocità deve andare per recuperare tale ritardo ed arrivare alla solita ora?
              a. 30 km/h
              b. 40 km/h
              c. 50 km/h

2. Supponendo che: la distanza stradale tra Napoli e Roma sia 226 km, tra Roma e Perugia 182 km, tra Perugia e MIlano 450 km. Quanti km vengono percorsi da Roma a Milano?
              a. 226 km
              b. 322 km
              c. 632 km

Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                Una cosa: 13+0= 13 semmai 13*0= 0. L'esercizio può presentarsi insidioso.
                Questi esercizi all'inizio sono allucinanti ma poi diventano semplici da capire. Devi sommare la prima cifra con la terza e poi la seconda con la quarta. Il risultato della prima somma e della seconda deve essere sempre uguale. In queste tipologie di esercizi i numeri non devono essere necessariamente uguali. Devi fare attenzione molto alle regole "nascoste" nelle righe con scritto più.

Ti spiego passo dopo passo l'esercizio!

1 10 9 0 . Prima cifra e terza cifra 1+9=10 - seconda e quarta cifra 10+0=10

13 90 77 0 . Prima e terza cifra 13+77=90 - seconda e quarta cifra 90+0=90

B. 0 0 13 13 . Prima e terza cifra 0+13=13 - seconda e quarta cifra 0+13= 13

Spero di esserti stata utile!
                Grazie Samanta, è son io che ho interpretato male la spiegazione data dal libro e che son una schiappa in matematica

ciao

Commenta

Originariamente inviato da muteking

a). L'uomo ha un'ora per percorrere 30 Km, quindi la sua velocità dovrà essere di 30 Km/h

c). 182 + 450 = 632.
                  Grazie tantissimo!

Mi aiuteresti con questo esercizio?

1. In quale giorno ho chiamato "oggi" la giornata di ieri, se domani sarà l'altro ieri di venerdì?
                  a. domenica
                  b. lunedì
                  c. martedì
                  Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

Grazie Samanta, è son io che ho interpretato male la spiegazione data dal libro e che son una schiappa in matematica

ciao
                    Non ringraziarmi. Anche io all'inizio non ricordavo neanche una tabellina, ma piano piano sono parecchio migliorata su tantissimi esercizi, mi rimane qualcosa da sistemare. Continua così e buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

Grazie tantissimo!

Mi aiuteresti con questo esercizio?

1. In quale giorno ho chiamato "oggi" la giornata di ieri, se domani sarà l'altro ieri di venerdì?
                      a. domenica
                      b. lunedì
                      c. martedì
                      Grazie in anticipo!
                      lunedi?

Commenta

Sto operando...
                      X