annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi mi aiutate a capire questo....sarà una cavolata ma non ho proprio capito

    Quale termire eliminare tra i seguenti? (non considerare nomi propri) AVARA - OTTAVO - ISSA - IMPARI


    io sto facendo gli esercizi di "mininterno" per imparare il significato di termini a me sconosciuti

    Commenta


      Originariamente inviato da martina81 Visualizza il messaggio
      ragazzi mi aiutate a capire questo....sarà una cavolata ma non ho proprio capito

      Quale termire eliminare tra i seguenti? (non considerare nomi propri) AVARA - OTTAVO - ISSA - IMPARI


      io sto facendo gli esercizi di "mininterno" per imparare il significato di termini a me sconosciuti
      La parola da scartare dovrebbe essere Impari perché letta al contrario è l’’’ unica che non ha significato

      avara= arava
      ottavo= ovatto
      issa = assi
      Ultima modifica di lucy78; 19-10-2018, 05:39.

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Io ho risolto così:

        se sommi 10 ettari a 8/21 del terreno ottieni metà terreno in base al testo del quiz. Quindi:

        (8/21) x + 10 = x/2
        16 x +420= 21x
        5 x= 420
        x= 420/5= 84
        Grazie! Piano Piano sto imparando ad impostare questa tipologia di esercizi.

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

          Io ho risolto così:

          se sommi 10 ettari a 8/21 del terreno ottieni metà terreno in base al testo del quiz. Quindi:

          (8/21) x + 10 = x/2
          16 x +420= 21x
          5 x= 420
          x= 420/5= 84
          Ciao Strelizia, sono sempre io, l'analfabeta ............... se ne hai voglia, mi vai vedere passaggio x passaggio?? che cosa è una equazione?

          (8/21) del terreno + 10 ettari = terreno/2 .................

          Grazie in anticipo e scusami

          Commenta


            Ma ci sono date su concorso?

            Commenta


              Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

              Ciao Strelizia, sono sempre io, l'analfabeta ............... se ne hai voglia, mi vai vedere passaggio x passaggio?? che cosa è una equazione?

              (8/21) del terreno + 10 ettari = terreno/2 .................

              Grazie in anticipo e scusami
              Si, è un'equazione

              (8/21) x + 10 = x/2 al denominatore ho 2 e 21, il minimo comune multiplo è 42
              16 x +420 /42 = 21x /42
              5 x= 420
              x= 420/5= 84

              Commenta


                Originariamente inviato da chris90 Visualizza il messaggio
                Ma ci sono date su concorso?
                Avremo notizie il 26 ottobre

                Commenta


                  Non riesco a capire il senso di questo esercizio.

                  1. Diletta è più altruista di Perla; Sibilla è meno altruista di Perla e più altruista di Diletta. Pertanto:
                  a. L'enunciato è sicuramente errato
                  b. L'enunciato è sicuramente corretto
                  c. L'enunciato potrebbe essere corretto

                  Risposta giusta A. Ma in base a quale ragionamento?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                    Non riesco a capire il senso di questo esercizio.

                    1. Diletta è più altruista di Perla; Sibilla è meno altruista di Perla e più altruista di Diletta. Pertanto:
                    a. L'enunciato è sicuramente errato
                    b. L'enunciato è sicuramente corretto
                    c. L'enunciato potrebbe essere corretto

                    Risposta giusta A. Ma in base a quale ragionamento?
                    io per questi esercizi ordino gli elementi che mi da il testo. In questo caso da meno altruista a più altruista. Mettendo in ordine risulta che la risposta corretta è la a.
                    se diletta è più altruista di perla e sibilla è meno altruista di perla, sibilla non può essere più altruista di Diletta.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                      io per questi esercizi ordino gli elementi che mi da il testo. In questo caso da meno altruista a più altruista. Mettendo in ordine risulta che la risposta corretta è la a.
                      se diletta è più altruista di perla e sibilla è meno altruista di perla, sibilla non può essere più altruista di Diletta.
                      Grazie. Ora ci sono!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X