annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio

Risposta corretta a):
    380 = x + y => x = 380 - y
    2*x + 5*y = 910 => 2*(380 - y) + 5*y = 910 => 3*y = 910 - 760 => y = 50

Risposta corretta a): 6/15*5/14 = 1/7

a. Nella serie il bianco non può trovarsi alla sinistra del verde => non è corretta perchè rosso-verde-rosso non contiene il verde
    b. La serie deve essere formata da tre elementi diversi => è vero il contrario
    c. Il verde può occupare la posizione centrale nella serie => risposta corretta
    d. La serie può anche contenere un blu => il blu non compare in quelle che vanno bene

Spero di essere stato utile.
    Utilissimo. Grazie tante!

Commenta

• ciao a tutti , questa volta invece di chiedervi passaggio x passaggio come siete arrivati al risultato vorrei cortesemente pregarvi di indicarmi un libro o delle tracce, parole ( che son equazioni o cos'altro ?? ) per ricercare in rete ste cose che fate voi ............ grazie in anticipo

Commenta

• Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti , questa volta invece di chiedervi passaggio x passaggio come siete arrivati al risultato vorrei cortesemente pregarvi di indicarmi un libro o delle tracce, parole ( che son equazioni o cos'altro ?? ) per ricercare in rete ste cose che fate voi ............ grazie in anticipo
        I testi sono diversi: Simone, Edises, Maggioli, Nel Diritto. Poi ci sono diversi siti e simulatori. Puoi andare su mininterno, concorsando; poi ci sono i simulatori delle diverse case editrici. Esiste in rete una vera autentica "Fossa delle Marianne" della logica. Spero di esserti stata utile. Ti auguro una buona giornata!

Commenta

• Ciao a tutti, io sono del vecchio concorso e passo di qui per esercitarmi in logica

Commenta

• Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, io sono del vecchio concorso e passo di qui per esercitarmi in logica
            cambio sede?

Commenta

• Indovinasti

Commenta

• Ma anche per allenarsi per altri concorsi, è decisamente proficua l'attività del forum

Commenta

Ciao a tutti, io sono del vecchio concorso e passo di qui per esercitarmi in logica
                  Benvenuta.

Commenta

• Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio

Benvenuta.
                    grazie

Commenta

Ma anche per allenarsi per altri concorsi, è decisamente proficua l'attività del forum
                      Condivido pienamente!
                      Qualcuno mi aiuta con questo esercizio.
                      1. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
                      a. 8
                      b. 7
                      c. 9
                      Grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X