Originariamente inviato da muteking
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
non sai quanto son messo male io con questi quiz e quindi rispetto a me sei veramente disarmante
a proposito, come risolvereste questo quiz?
2 ciclisti fanno una gara su 1 pista circolare lunga 500 m, partendo insieme dai nastri e con l'obbligo di eseguire 10 giri. Sapendo che il primo viaggia alla velocità di 45 km/h e che il secondo và a 20 km/h, quando il primo ciclista doppierà il secondo x la terza volta?
a durante il suo settimo giro
b " quinto "
c " sesto "
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggionon sai quanto son messo male io con questi quiz e quindi rispetto a me sei veramente disarmante
a proposito, come risolvereste questo quiz?
2 ciclisti fanno una gara su 1 pista circolare lunga 500 m, partendo insieme dai nastri e con l'obbligo di eseguire 10 giri. Sapendo che il primo viaggia alla velocità di 45 km/h e che il secondo và a 20 km/h, quando il primo ciclista doppierà il secondo x la terza volta?
a durante il suo settimo giro
b " quinto "
c " sesto "
Pista circolare 500 m.
Primo ciclista (C1) alla velocità di 45 km/h.
Secondo ciclista (C2) alla velocità di 20 km/h.
Facendo 45-20 km/h = 25 km/h, il primo ciclista sarà in vantaggio rispetto al secondo di 25 km/h.
La risposta esatta è sesto. Perchè la prima volta in cui il primo ciclista doppia il secondo è durante il secondo giro. La seconda volta durante il quarto giro, quindi la terza volta sarà il sesto. Questo è un metodo direi "indiretto" che utilizzo per risolvere questi esercizi. Poi ci sono dei calcoli ma le cose si complicano, soprattutto per una questione di tempi e velocità, non per correre in pista ma per risolvere l'esercizio in meno di un minuto
Commenta
-
Questi esercizi saranno banalissimi ma non li sto capendo. Qualcuno mi aiuta?
1. Si ha una bilancia a due piatti. Con 3 pesi metallici, uno da tre etti, uno da 5 etti e duno da 8 etti, posso pesare esattamente un oggetto da 1 chilo?
a. Si
b. No, per pesare un oggetto da 1 chilo i tre pesi devono essere da 2 etti, 5 etti ed 8 etti
c. No, per pesare un oggetto da 1 chilo i tre pesi devono essere da 3 etti, 5 etti e 7 etti
2. Quale termine può essere logicamente inserito nel seguente gruppo?
"questa sera, un tempo, un anno fa, in precedenza".
a. No
b. Vero
c. Solitamente
Grazie in anticipo!
Commenta
-
ho cercato su youtube, youmath, google ecc ecc e non son riuscito a trovare come "sgomitolare" le divisioni, se non erro, dette di quarto livello, ossia 40 diviso 126, 35 diviso 127, 20 diviso 113 ecc ecc ecc ............ come si fà??? Se qualcuno mi spiegasse ciò ne sarei molto ma molto grato !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggiociao Samanta, dico la mia con il strabeneficio del dubbio riguardo il secondo ......... secondo me è la C xchè tutti gli elementi hanno a che fare con l'elemento tempo
il primo è fantascienza x me ...........
Commenta
Commenta