annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il valore di ogni risposta esatta /errata o non data verrà comunicato il giorno stesso della prova

Commenta

Vi posto questo problema del quale ho anche la soluzione, ma non capisco il ragionamento per arrivarci:

"Se abbiamo 2 urne contenenti entrambe 1 pallina bianca e 9 nere, che probabilità esiste di estrarre contemporaneamente le 2 palline bianche alla prima estrazione?"
      A) 10%
      B) 19%
      C) 1%
      D) <1%

Ora, la risposta esatta è la D e il ragionamento che il libro della Simone mi riporta è: "Per entrambe le urne la percentuale è 1/10. Gli eventi sono indipendenti, per cui si avrà 1/10 * 1/10".

Io non capisco come faccia ad essere corretta la risposta D (<1%); io avrei detto C (1%).
      La moltiplicazione 1/10 * 1/10 fa 1/100. E 1/100 non equivale a 1%?
      Cosa sbaglio nel ragionamento?

Commenta

salve, nell'ultimo concorso quanto era il tempo a disposizione e il punteggio delle domande corrette e sbagliate?

Commenta

Nella serie 12 - 3 - 22 - 21 - 124 - 45 quale numero viene subito dopo?

a) 13 b) 14 c) 15 d) 27 e) 49

Commenta

Originariamente inviato da viandante2004 Visualizza il messaggio
            Nella serie 12 - 3 - 22 - 21 - 124 - 45 quale numero viene subito dopo?

a) 13 b) 14 c) 15 d) 27 e) 49
            Vengono alternati numeri pari e numeri dispari.
            Dopo 45 deve seguire un numero pari.
            La risposta è quindi b) 14

Commenta

Nella serie 2 - 8 - 41 - 69 - 310 - ? quale numero devo inserire al posto del punto interrogativo?

a) 1218 b) 11 c) 916 d) 479 e) 75

Commenta

Nella serie 2 - 8 - 41 - 69 - 310 - ? quale numero devo inserire al posto del punto interrogativo?

11, perchè sono in ordine alfabetico (lettera iniziale) quindi dopo Trecentodieci viene Undici. Questa serie mi era già capitata, non ci sarei arrivata da sola.

Commenta

Se la risposta è b) 11 è perché sono in ordine alfabetico

Due - Otto - Quarantuno - Sessantanove - Trecentodieci - Undici

Commenta

Ciao si hanno notizie per le date della prima prova? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Domenico086 Visualizza il messaggio
                      Ciao si hanno notizie per le date della prima prova? Grazie
                      Ancora nulla

Commenta

Sto operando...
                      X