Originariamente inviato da Babybix
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
La negazione della frase “tutti sono alti e almeno uno non è triste” è...
a) “nessuno è alto e almeno uno è triste”
b) “tutti quelli che sono alti sono tristi”
c) “qualcuno non è alto o tutti sono tristi”
d) “qualcuno è alto o nessuno è triste”
e) “esiste almeno uno non alto è triste”
Io avrei risposto a) mentre la risposta corretta segnata dal libro è c)
qualcuno riesce a spiegarmela ?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da alex91pp Visualizza il messaggioChi come me si trova in alto mare? Ho la sensazione che la roba continui ad aggiungersi! Avete qualche consiglio su dove affrontare il programma? Avete optato per un manuale unico oppure per manuali o compendi divisi per materia? Io sto utilizzando il Simone e devo dire che mi sto trovando bene. Ho associato anche il manuale sui quiz e mi sto esercitando anche su quelli. La logica è il mio punto debole... finalmente l'ho capito!
Anche io credo di essere in alto mare...e anche io mi sto esercitando sul manuale della Simone...
Il mio punto debole sono tutti i quiz dove bisogna applicare nozioni di algebra, percentuali, calcolo delle probabilità...insomma, le cose di matematica...
Ho provato a fare alcune batterie di questionari del concorso 2015 e mi ero rincuorata perchè non c'erano grandi calcoli da fare e praticamente nessun quiz con matematica pura ...Svolgendo però i Quiz della Simone trovo delle cose per me impossibili!!! :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da tauro89 Visualizza il messaggioCiao a tutti, volevo chiedervi cosa..dai vostri commenti è chiaro che la prima prova non sarà prima del 20giugno, ma la seconda è immediatamente dopo o passerà del tempo in modo da poterci preparare al meglio? Grazie in anticipo
Diciamo che, se la prima prova dovesse essere a fiera di Roma (e dunque spalmata su piu settimane), e considerato che tra la data di pubblicazione del diario della prima prova e la data della seconda intercorrá un mese, allora è logico pensare che non esistano i tempi tecnici per prevederla prima di settembre.
Ma ripeto, non vi è certezza... Le uniche certezze si trovano in ciò che è scritto nel bando.
- 2 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Babybix Visualizza il messaggio
Ciao!
Anche io credo di essere in alto mare...e anche io mi sto esercitando sul manuale della Simone...
Il mio punto debole sono tutti i quiz dove bisogna applicare nozioni di algebra, percentuali, calcolo delle probabilità...insomma, le cose di matematica...
Ho provato a fare alcune batterie di questionari del concorso 2015 e mi ero rincuorata perchè non c'erano grandi calcoli da fare e praticamente nessun quiz con matematica pura ...Svolgendo però i Quiz della Simone trovo delle cose per me impossibili!!! :-(
Buono studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da muteking
Ci provo.
In questi esercizi le possibilità sono sempre due (tutti/almeno uno, e/o). Perciò bisogna sostituire ogni porzione di frase con l'altra: tutti (almeno uno) sono (non è) alti (alto) e (o) almeno uno (tutti) non è (sono) tristi.
Spero di essere stato utile.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
Ciao mi aggrego...ho difficoltà a risolvere gli esercizi sulla probabilità. Anche io mi sto esercitando sul libro della Simone ma per quanto riguarda calcolo combinatorio e probabilità proprio non ne vengo fuori.
Buono studio a tutti!
Commenta
Commenta