annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Babybix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuova di questo forum e vi chiedo dove avete trovato i quiz che avete postato recentemente ? (per intenderci quelli dei numeri all'interno delle figure geometriche e quello delle serie numeriche con linee più e linee meno)...
    Perchè io per ora ho comprato dei manuali della Simone dove ci sono migliaia di quiz ma nessuno di questo tipo....
    Voi su che manuali li avete trovati? Grazie mille!
    Quello che ho postato io ( numeri nelle figure geometriche ) sulla raccolta quiz EdiSes

    Commenta


      La negazione della frase “tutti sono alti e almeno uno non è triste” è...

      a) “nessuno è alto e almeno uno è triste”
      b) “tutti quelli che sono alti sono tristi”
      c) “qualcuno non è alto o tutti sono tristi”
      d) “qualcuno è alto o nessuno è triste”
      e) “esiste almeno uno non alto è triste”

      Io avrei risposto a) mentre la risposta corretta segnata dal libro è c)
      qualcuno riesce a spiegarmela ?
      grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da alex91pp Visualizza il messaggio
        Chi come me si trova in alto mare? Ho la sensazione che la roba continui ad aggiungersi! Avete qualche consiglio su dove affrontare il programma? Avete optato per un manuale unico oppure per manuali o compendi divisi per materia? Io sto utilizzando il Simone e devo dire che mi sto trovando bene. Ho associato anche il manuale sui quiz e mi sto esercitando anche su quelli. La logica è il mio punto debole... finalmente l'ho capito!
        Ciao!
        Anche io credo di essere in alto mare...e anche io mi sto esercitando sul manuale della Simone...
        Il mio punto debole sono tutti i quiz dove bisogna applicare nozioni di algebra, percentuali, calcolo delle probabilità...insomma, le cose di matematica...
        Ho provato a fare alcune batterie di questionari del concorso 2015 e mi ero rincuorata perchè non c'erano grandi calcoli da fare e praticamente nessun quiz con matematica pura ...Svolgendo però i Quiz della Simone trovo delle cose per me impossibili!!! :-(

        Commenta


          Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa..dai vostri commenti è chiaro che la prima prova non sarà prima del 20giugno, ma la seconda è immediatamente dopo o passerà del tempo in modo da poterci preparare al meglio? Grazie in anticipo

          Commenta


            Originariamente inviato da tauro89 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa..dai vostri commenti è chiaro che la prima prova non sarà prima del 20giugno, ma la seconda è immediatamente dopo o passerà del tempo in modo da poterci preparare al meglio? Grazie in anticipo
            E' una domanda alla quale si può rispondere solo attraverso stime personali.
            Diciamo che, se la prima prova dovesse essere a fiera di Roma (e dunque spalmata su piu settimane), e considerato che tra la data di pubblicazione del diario della prima prova e la data della seconda intercorrá un mese, allora è logico pensare che non esistano i tempi tecnici per prevederla prima di settembre.
            Ma ripeto, non vi è certezza... Le uniche certezze si trovano in ciò che è scritto nel bando.

            Commenta


              Buonasera a tutti, qualcuno ha i quiz della II prova (tecnico-professionale) del 2015 ? grazie

              Commenta


                Buongiorno, su questo forum è stato inserito il questionario n.53 per 892 posti alla pagina n.5, ma non è stata postata la griglia con le risposte.
                Qualcuno se ce l'ha le può inserire? Grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da Babybix Visualizza il messaggio

                  Ciao!
                  Anche io credo di essere in alto mare...e anche io mi sto esercitando sul manuale della Simone...
                  Il mio punto debole sono tutti i quiz dove bisogna applicare nozioni di algebra, percentuali, calcolo delle probabilità...insomma, le cose di matematica...
                  Ho provato a fare alcune batterie di questionari del concorso 2015 e mi ero rincuorata perchè non c'erano grandi calcoli da fare e praticamente nessun quiz con matematica pura ...Svolgendo però i Quiz della Simone trovo delle cose per me impossibili!!! :-(
                  Ciao mi aggrego...ho difficoltà a risolvere gli esercizi sulla probabilità. Anche io mi sto esercitando sul libro della Simone ma per quanto riguarda calcolo combinatorio e probabilità proprio non ne vengo fuori.
                  Buono studio a tutti!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking

                    Ci provo.
                    In questi esercizi le possibilità sono sempre due (tutti/almeno uno, e/o). Perciò bisogna sostituire ogni porzione di frase con l'altra: tutti (almeno uno) sono (non è) alti (alto) e (o) almeno uno (tutti) non è (sono) tristi.


                    Spero di essere stato utile.
                    Grazieee muteking, sei stato super utile e super chiaro, grazie grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                      Ciao mi aggrego...ho difficoltà a risolvere gli esercizi sulla probabilità. Anche io mi sto esercitando sul libro della Simone ma per quanto riguarda calcolo combinatorio e probabilità proprio non ne vengo fuori.
                      Buono studio a tutti!
                      Intanto provate a mettere nella chat i quesiti che non riuscite, c’è sempre qualcuno collaborativo che da una mano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X