annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum e di concorsi.

Volevo chiedere ai più esperti alcune informazioni generiche sulla base delle loro esperienze. Mi scuso se sono domande lette mille volte.
    Ho capito bene che la prima prova è quella attitudinale, con i quiz logico-matematici, e la seconda quella specifica delle materie?
    Quando saranno più o meno? Entrambe prima di Agosto o una prima una dopo? Lo so che non si sa per certo, ma diciamo come probabilità.

A livello di voci, si sa quanti sono i partecipanti al concorso questa volta?

Grazie e buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio
      Quindi sul quesito che ho allegato, simile a quello che ha postato “ picc “ per risolverlo bisogna solo contare (quindi spuntando)i numeri stampati nelle figure? Non ci sono logiche particolari ?
      Si, devi solo contare

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Si, devi solo contare
        Dovrebbero essere quiz di abilità visiva... credo!Ciao e buono studio.

Commenta

Buongiorno a tutti,
          sono nuova di questo forum e vi chiedo dove avete trovato i quiz che avete postato recentemente ? (per intenderci quelli dei numeri all'interno delle figure geometriche e quello delle serie numeriche con linee più e linee meno)...
          Perchè io per ora ho comprato dei manuali della Simone dove ci sono migliaia di quiz ma nessuno di questo tipo....
          Voi su che manuali li avete trovati? Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da Enter Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum e di concorsi.

Volevo chiedere ai più esperti alcune informazioni generiche sulla base delle loro esperienze. Mi scuso se sono domande lette mille volte.
            Ho capito bene che la prima prova è quella attitudinale, con i quiz logico-matematici, e la seconda quella specifica delle materie? Si
            Quando saranno più o meno? Entrambe prima di Agosto o una prima una dopo? Si sa solo che il 5 giugno verrà pubblicato un avviso con le date delle prove che dovranno svolgersi non prima del 20 giugno; in alternativa verrà pubblicato un avviso che rinvia ad un'altra data
            Lo so che non si sa per certo, ma diciamo come probabilità.

A livello di voci, si sa quanti sono i partecipanti al concorso questa volta? Si saprà il giorno delle prove

Grazie e buono studio a tutti!
            ....

Commenta

Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio

si , per cecchini, l'evasore fiscale va colpito di precisione

Commenta

Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio

Si, ma senza contare spesso non hai la certezza di una risposta esatta. Se si riesce senza contare ancor meglio

Commenta

Chi come me si trova in alto mare? Ho la sensazione che la roba continui ad aggiungersi! Avete qualche consiglio su dove affrontare il programma? Avete optato per un manuale unico oppure per manuali o compendi divisi per materia? Io sto utilizzando il Simone e devo dire che mi sto trovando bene. Ho associato anche il manuale sui quiz e mi sto esercitando anche su quelli. La logica è il mio punto debole... finalmente l'ho capito!

Commenta

Si, ma senza contare spesso non hai la certezza di una risposta esatta. Se si riesce senza contare ancor meglio
                    Sì, scusa ti quotavo perché d'accordo con te, ci mancherebbe

@alex91io per ora sono sulla logica, purtroppo è il mio punto debolissimo sto cercando di vedere quanti più quiz possibile.Tributario lo faccio a parte, da un testo a sè il resto farò da manuale e quiz.

Ultima modifica di laura78b; 22-05-2018, 19:07.

Commenta

Si, devi solo contare
                      Ok!grazie

Commenta

Sto operando...
                      X