annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio

    Grazieee muteking, sei stato super utile e super chiaro, grazie grazie
    Mi unisco ai ringraziamenti, francamente ho provato a risolverlo ma mi bloccavo!

    @ per tutti anche io ho molta difficoltà con quegli argomenti, magari proviamo ad aiutarci se vi va.Anzi posto un esercizio, magari qualcuno lo capisce...
    Ultima modifica di laura78b; 24-05-2018, 13:04.

    Commenta


      Se si estrae una carta da un mazzo di carte francesi (52 carte) e poi, senza rimetterla nel mazzo, se ne estrae
      un'altra, che possibilità c'è che siano entrambe dello stesso colore?
      A) 1/2
      B) 25/52
      C) 1/4
      D) 25/102
      Io avevo pensato da principio a 25/51.Ma credo di aver proprio sbagliato ragionamento...

      Commenta


        Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio
        Se si estrae una carta da un mazzo di carte francesi (52 carte) e poi, senza rimetterla nel mazzo, se ne estrae
        un'altra, che possibilità c'è che siano entrambe dello stesso colore?
        A) 1/2
        B) 25/52
        C) 1/4
        D) 25/102
        Io avevo pensato da principio a 25/51.Ma credo di aver proprio sbagliato ragionamento...
        Le carte francesi sono composte da 52 carte di 2 diversi colori (26 per colore).
        la probabilità di pescare una carta di un determinato colore è dunque 26/52..
        Non reimmettendo la carta estratta, rimangono 51 carte di cui 25 dello stesso colore di quella estratta.
        Dunque l ulteriore probabilità di pescare un altra carta dello stesso colore è 25/51..
        Per calcolare la probabilità che i due eventi avvengano insieme devi fare il prodotto dei due eventi, e cioè 26/52*25/51 che, come potrai facilmente verificare, è 25/102

        Commenta


          Grazie, sei stato chiarissimo...ho capito! Da sola non ci arrivavo proprio, il fatto di non rimettere la carta nel mazzo mi ha fuorviato ..grazie mille!

          Commenta


            Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio

            Le carte francesi sono composte da 52 carte di 2 diversi colori (26 per colore).
            la probabilità di pescare una carta di un determinato colore è dunque 26/52..
            Non reimmettendo la carta estratta, rimangono 51 carte di cui 25 dello stesso colore di quella estratta.
            Dunque l ulteriore probabilità di pescare un altra carta dello stesso colore è 25/51..
            Per calcolare la probabilità che i due eventi avvengano insieme devi fare il prodotto dei due eventi, e cioè 26/52*25/51 che, come potrai facilmente verificare, è 25/102
            Grande, grazie anche io mi ero arenata perché facevo la somma e invece in questo caso bisogna moltiplicare

            Commenta


              Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio

              Grande, grazie anche io mi ero arenata perché facevo la somma e invece in questo caso bisogna moltiplicare
              Io ero nel pallone, ho provato una e l'altra ma ero convinta di sbagliare tutto e non finivo neppure (la moltiplicazione la impostavo e basta)..
              ​​​​​

              Commenta


                Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio

                Io ero nel pallone, ho provato una e l'altra ma ero convinta di sbagliare tutto e non finivo neppure (la moltiplicazione la impostavo e basta)..
                ​​​​​
                Nooo, comunque capita di avere la soluzione sotto mano e non vederla

                Commenta


                  Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio
                  Quindi sul quesito che ho allegato, simile a quello che ha postato “ picc “ per risolverlo bisogna solo contare (quindi spuntando)i numeri stampati nelle figure? Non ci sono logiche particolari ?
                  Io ho risolto così. Ho contato i numeri che sono all'interno dell'area segnata con il numero 14 (neretto maiuscolo): e sono in tutto 21. Quindi la risposta esatta è la B (119 - 98 = 21).

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Ayvenar Visualizza il messaggio

                    Io ho risolto così. Ho contato i numeri che sono all'interno dell'area segnata con il numero 14 (neretto maiuscolo): e sono in tutto 21. Quindi la risposta esatta è la B (119 - 98 = 21).
                    Sì sì il ragionamento è giusto, anche io adesso per risolvere quel tipo quiz ( con le tre figure geometriche) faccio così identifico l’area più piccola e poi dalle varie opzioni cerco quella che per differenza mi dia quel valore.

                    La risposta giusta è la D) 98 (rettangolo) e 119 (cerchio)

                    Qui hanno messo messo due risposte con stessi numeri ma invertiti

                    Commenta


                      Ciao a tutti, ragazzi. Potreste dirmi, per favore, dove posso trovare i quiz della prima prova del 2015 e relative risposte? Grazie è buono studio a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X