Originariamente inviato da Samanta80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggioAltri esercizi con cui ho difficoltà...
5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
a. 101
b. 91
c. 89
6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
1. a
2. b di 2 punti percentuali
c. Si equivalgono
Grazie in anticipo!
del n. 6 mi sà che ci manca un pezzo, prima del simbolo della % c'è una ( e, se non erro, ci dovrebbe esser l'ammontare del rendimento
Commenta
-
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggioBuona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
1. 6
b. 15
c.9
Come sempre grazie in anticipo!
son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggioio son fermo, ho studiato tributario ed amministrativo ma durante l'estate scorsa, poi mi son fermato coi quiz non immaginando che, come + volte ripetuto, fossero così rognosi
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da muteking
Secondo me: 1200 + 2/100*1600 + 5/100*300 = 1820. [non credo che la provvigione vada scorporata]
Commenta
-
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggioBuona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
1. Una vasca vuota da 480 litri ha lo scarico sempre aperto con portata 12 l/min ed un rubinetto di carico aperto per 20' ogni ora e portata 36 l/min. Dopo un'ora la vasca sarà...
a. Completamente piena
b. Mezza piena
c. Vuota
2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
1. 6
b. 15
c.9
Come sempre grazie in anticipo!
carico 36*20 (min)= 720
quindi 720-720=0 la vasca sarà vuota
Commenta
-
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggioAltri esercizi con cui ho difficoltà...
1. Max ha uno stipendio fisso di 1200 al mese più una provvigione pari al 2% dei premi assicurativi da lui procurati. Se questi premi superano i 10.000 , percepisce una provvigione supplementare del 5% sull'eccedenza. A marzo Max riesce a vendere polizze per un totale di 16.000 . Qual è il suo guadagno totale in quel mese?
a. 1820
b. 1500
c. 2500
2. Se 6 Kg di pomodori, del peso di 300 grammi ciascuno, costano 40 euro, quanto costa una dozzina degli stessi pomodori?
a. euro 24
b. euro 20
c. euro 22
3. Se su 250 uomini 35 sono biondi, quante donne su 700 saranno bionde mantenendo la stessa proporzione?
a. 105
b. 98
c.91
4. La figlia del nonno di Marco potrebbe essere la sorella del figlio di Marco.
1. Non si può stabilire se l'enunciato sia vero o falso
2. Vero
3. Falso
5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
a. 101
b. 91
c. 89
6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
1. a
2. b di 2 punti percentuali
c. Si equivalgono
Grazie in anticipo!
2)faccio una proporzione 6000 (g): 40 (euro)= 3600 (g):x --> x= 24
3)Faccio una proporzione 250:35=700:x ---> x=98
4) falso perchè la figlia del nonno al massimo potrebbe essere la mamma di marco
5) prendo i due valori più alti e aggiungo 1 quindi 45+55+1=101
6) non so farlo
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
mancava questo quiz > 15 x 2 = 30 di cui 1/3 è 10 - l'unità, ossia 5 di 15 > restano 5 unità, quindi soluzione b ............... prego confermare o meno.
son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!
- 1 mi piace
Commenta
-
scusa Mute ma quell'1 non son le decine? non voglio contrastare tu e checcom e le vostre equazioni, cerco solo di capire bene..............quindi si deve prendere in considerazione l'unità/decine del n. X raddoppiato, io invece pensavo che si dovesse/potesse prender in considerazione proprio il n X e l'unico non poteva che esser 15, ma sarebbe stato troppo facile, sapessi fare come Bacco comanda le equazioni !!
1. 6
b. 15
c.9
Commenta
Commenta