annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
    che mostruosità è questa?


    Se a + 1 = b -2 = c + 3 = d -4 , qual è il più piccolo dei numeri a, b, c, d ?
    • A c
    • B a
    • CSono uguali
    io ho dato un valore ad a (a=1) e mi risulta che c è il valore più piccolo

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking

      Ipotizziamo che invece di avere un numero di soldatino compreso tra 2000 e 2500, Cesare abbia un numero di soldatino compreso tra 1000 e 1500. Quale è la risposta corretta in questo caso?
      secondo me la risposta non cambia

      Commenta


        Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

        Prova guardare nel sito dell’agenzia.
        ho provato ma non ho trovato nulla, strano ................. il concorso DSGA ha indicato subito, senza fare grosse ricerche, il n. degli iscritti, un fiume in piena .................

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          R1 - 1234: 1 BP / 2 MP
          R2 - 3201: 1 BP / 1 MP
          R3 - 2430: 1 BP / 2 MP
          R4 - 2543: 3 BP

          R1,R2:
          Visto che il 2 è in seconda posizione sia in R1 che in R2, allora c'è un 2 in seconda posizione
          Visto che gli MP sono passati da 2 a 1, vuol dire che lo zero non c'è
          Visto che in R1 4 si trova in quarta posizione ed è sbagliato, allora 4 si trova o in prima o in terza posizione
          Visto che in R1 MP = 2 allora o 3 (in quarta posizione) o 1 (in terza posizione) fanno parte del numero, allora 4 si trova o in prima o in terza posizione

          R3:
          Visto che MP = 2 vuol dire che 3 è parte del numero mentre 1 no.
          Visto che BP = 1 e né 3 né 4 si trovano nella posizione giusta, allora il primo numero è 2 => 4 si trova in quarta posizione

          perciò il numero è 2243

          R4:
          Conferma questo fatto perché BP = 3, infatti è stato inserito in posizione 2 il valore 5.


          Spero di essere stato chiaro
          Mute King, tu mi spaventi non c'ho capito nulla ma non x colpa tua, son proprio io che in questo momento son KO, sono a corto di energie oggi, giornata strana

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking

            Hai dimenticato di considerare questa parte della domanda "Prova a disporli in fila per 2, per 3, per 4, 5, 6, 7, ma ogni volta ne avanza uno".
            quindi dovrei disporli in x 2 fino a x 7 senza alcun avanzo??

            Commenta


              ciao a tutti/e, ma oggi non avrebbero dovuto comunicare le date o un eventuale ennesimo invio?? Sul sito della AE non ho trovato nulla ............... qualcuno sà qualcosa?

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti/e, ma oggi non avrebbero dovuto comunicare le date o un eventuale ennesimo invio?? Sul sito della AE non ho trovato nulla ............... qualcuno sà qualcosa?
                ancora nulla

                Commenta


                  Grazie Mute

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking

                    Cesare prima prova a disporre i suoi soldatini in fila per 2 ma ha un soldatino in più, poi prova a disporre i suoi soldatini in fila per 3 ma ha un soldatino in più, poi prova a disporre i suoi soldatini in fila per 4 ma ha un soldatino in più, poi prova a disporre i suoi soldatini in fila per 5 ma ha un soldatino in più, poi prova a disporre i suoi soldatini in fila per 6 ma ha un soldatino in più, poi prova a disporre i suoi soldatini in fila per 7 ma ha un soldatino in più. Da quanti soldatini deve essere formata la fila per evitare che gli avanzino dei soldatini?
                    il risultato giusto è sempre tra gli stessi, ossia (A) 75 (B) 60 (C) 54 (D) 70 (E) 72 ???

                    Commenta


                      Originariamente inviato da muteking

                      (a) 19 (b) 23 (c) 11 (d) 17 (e) 13
                      scusa Mute, tu parli di fila, i soldatini possono esser disposti in + file, come nell'esercizio originario, o la fila deve esser unica??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X