annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da muteking
    Sia Luca che Claudia hanno in mano una carta rossa e una nera. Luca pesca una carta a caso dalla mano di Claudia e la aggiunge alle proprie. A questo punto, Claudia pesca una carta dalla mano di Luca. Qual è la probabilità che ciascuno dei due venga a trovarsi con due carte in mano dello stesso colore (uno con due carte rosse, uno con due carte nere)?
    (A) 3/4 (B) 1/4 (C) 1/3 (D) 1/2 (E) 1/6
    ariciao caro Maestro Mute King, secondo me è la E, 1/6

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking
      Tre ragazze ed un ragazzo debbono sedersi attorno a un tavolo con cinque sedie, numerate da 1 a 5. Per decidere il proprio posto, ciascuno dei quattro estrae a sorte uno tra cinque foglietti (numerati da 1 a 5). Qual è la probabilità che la sedia che rimane vuota venga a trovarsi tra due ragazze?
      (A) 3/5 (B) 2/5 (C) 2/3 (D) 3/4 (E) 1/2
      chissà le figuracce che stò facendo, vabbè .............. dai, secondo me è la B, 2/5

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking

        Perché?
        ho capito che ho sbagliato, cmq ho ragionato così, Luca pesca una delle 2 carte da Claudia, quindi 1/2 e Claudia pesca da 3 carte in mano a Luca, quindi 1/3 .......... 1/2 x 1/3 = 1/6, mah, troppo facile il mio pseudoragionamento

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          Perché?
          ecco, ho risbagliato, scherzavo, la risposta giusta è la E, 1/2, perchè? perchè la sedia vuota può esser solo in 4 posizioni, ossia 2 volte tra 2 femmine e 2 volte tra un mascio ed una femmina, quindi, 1/4 +1/4 ? 2/4 > 1/2 ................ no?? o si??

          Commenta


            difficilotti questi

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking

              E' importante quale carta pesca Luca?
              beh si, xchè il quiz chiede la probabilità che entrambi si ritrovino con carte dello stesso colore ma Luca pesca 1 carta su 2 mentre Claudia 1 su 3 ...... onestamente non sò come risolvere

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking
                Chiara ha disposto 8 monetine in fila. Alcune mostrano la faccia con la testa, altre quella con la croce, in questa sequenza: TTTTTCCC. Fa questo gioco: ad ogni mossa, sceglie due monete consecutive e le capovolge entrambe. Chiara, con alcune mosse di questo tipo, vorrebbe ottenere una fila di monete disposte nella sequenza CCCCCCTT. Che cosa si può concludere?
                (A) Ci può riuscire con un minimo di 3 mosse.
                (B) Ci può riuscire con un minimo di 5 mosse.
                (C) Ci può riuscire con un minimo di 7 mosse.
                (D) Ci può riuscire con un numero pari di mosse.
                (E) Non ci può riuscire.
                così come scritto il testo, ossia "sceglie 2 monete consecutive" ossia 2 a 2 e le capovolge la risposta non può che esser la E, non esiste che una sequenza dispari con metodo pari, ossia 2 consecutive capovolte, diventi una sequenza pari ................... ma sicuramente non sarà così ;(

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking
                  Un cellulare con la batteria del tutto scarica deve rimanere in carica 2 ore per ricaricarsi completamente, se nel frattempo non è in uso. Se invece è utilizzato durante la ricarica, la metà dell'energia introdotta viene subito consumata e solo la parte restante si accumula nella batteria. Sapendo che, per ricaricare la batteria da zero, sono servite 2 ore e mezza, stabilire per quanti minuti il cellulare è stato utilizzato durante la ricarica (si suppone, che si usi o meno il telefono, che l'energia immagazzinata in un intervallo di tempo sia proporzionale alla sua durata).
                  (A) 75 (B) 60 (C) 54 (D) 70 (E) 72
                  dovrebbe esser la B , 60 min poi dimezzamento a 30 min + 2 ore di ricarica ...... tot 2 ore e mezza ........... ripeto, dovrebbe

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking
                    Cesare possiede un gran numero di soldatini, tra 2000 e 2500. Prova a disporli in fila per 2, per 3, per 4, 5, 6, 7, ma ogni volta ne avanza uno. Se li vuole disporre tutti in varie file della stessa lunghezza (maggiore di 1), quale dovrà essere come minimo tale lunghezza?
                    (A) 19 (B) 23 (C) 11 (D) 17 (E) 13
                    tutti i risultati, se non erro, portano tra i 2000 e 2500 soldatini se posizionati nel giusto numero di file, quindi quello che ho appena scritto è xchè non capisco bene la domanda nel senso che se si deve individuare la lunghezza minima della fila per star tra i 2000 e 2500 soldatini, la soluzione non può che esser la C .............. DOVREBBE !!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da muteking
                      Mario scrive i numeri interi positivi in una griglia con 7 colonne, come mostrato in griglia. Poiché ha in antipatia il numero 11, nel suo elenco mancano tutti i multipli di 11. Indichiamo con (m; n) la casella che si trova nella riga numero m (contando dall'alto) e nella colonna numero n (contando da sinistra): ad esempio, la casella (2; 4) contiene il numero 12. In quale casella sarà contenuto il numero 1500?
                      (A) (195; 6) (B) (215; 2) (C) (214; 2) (D) (194; 3) (E) (193; 6)

                      1 2 3 4 5 6 7
                      8 9 10 12 13 14 15
                      16 17 18 19 20 21 23
                      24 25 ... ... ... ... ...
                      questa è x me fantascienza ..........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X