annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da muteking

Il sistema di misurazione richiede che vengano fornite 3 stelle, non funziona con 2. Dettaglia meglio come riesci con 3/4 misurazioni a ottenere la stella più vicina.
    prima l'ho scritto che si sarebbe dovuta fare, se possibile, una misurazione di 2 stelle ed è x questo che prima ho scritto 47 o 48 misurazioni, 48 nel caso sia possibile misurare 2 stelle ma poichè non lo è secondo me le misurazioni minime sono 47 xò avanzerebbero 2 stelle non misurate a meno che si possa fare ulteriori 2 misurazioni con stelle già misurate ed in questo caso siamo a 49 misurazioni minime .................... che dici Mute ??

Commenta

puoi misurare stelle già misurate, quindi, come hai detto tu, la risposta corretta è 49.
      mi ci hai portato x mano
      Ultima modifica di mandorlato72; 23-01-2019, 19:22.

Commenta

Mario ha 83 macchinine che deve riporre in sacchetti.
        La suddivisione in sacchetti deve essere fatta in modo tale che quando i compagni di gioco di Mario gli chiederanno un numero qualsiasi di macchinine (compreso fra 1 e 83), Mario sarà in grado di consegnare il numero giusto di macchinine porgendo un certo numero di sacchetti senza aprirli per modificarne il contenuto.
        Quale è il numero minimo di sacchetti che Mario deve usare per riporre le sue macchinine?
        a) 7
        b) 8
        c) 21
        d) nessuna delle precedenti
        i testi certe volte sono tremendi ................. mario ha 83 macchine che deve mettere nei sacchetti e ciò avviene dopo che i suoi amici rivolgano le richieste " io ne voglio 5, io 7 , 8 e così via e il riempimento del sacchetto deve avvenire 1 sola volta, non possono esser riaperti, giusto??

Commenta

Se 15+12=30 allora quanto fa 6+6?
          a) 15
          b) 17
          c) 19
          mi butto, 15?

Commenta

Facciamo un esempio: se le macchinine fossero 6 invece di 83, allora Mario potrebbe fare tre sacchetti: il primo contenente 1 macchinina, il secondo 2 macchinine e il terzo 3 macchinine. In questo modo se il compagno di gioco gli chiede 1, 2 o 3 macchine Mario può dargli il sacchetto corrispondente, se ne chiede 4 può dargli due sacchetti (1 e 3 macchinine), se ne chiede 5 può utilizzare sempre due sacchetti (2 e 3 macchinine), se ne chiede 6 ovviamente gli porge tutti e tre i sacchetti.

Spero di essere stato chiaro e utile.
            mi vien da dir 21, + sacchetti ha e meglio è visto che non si sà quanti amici ci saranno , è, forse, la c o la d .............

Commenta

Una missione terrestre su Marte scopre una iscrizione.
              Sapendo che dopo lunghe analisi si interpreta che l'’iscrizione riporti 5+4=11, quante dita per mano aveva il marziano (si assuma che il marziano abbia avuto due mani)?
              a) 4
              b) 5
              c) 6

una mano ha 6 dita e l'altra 5

Commenta

Come sei giunto a questa conclusione?
                in maniera fantasiosa e del tutto illogica, 5 e 4 sono le dita + 1 sulla sinistra + 1 sulla destra, quindi 6 e 5, è marziano, potrebbe pure essere ma la matematica dice altro che io non sò, questi esercizi son difficili per me Mute King, come quello dei sacchetti ............

Commenta

Buongiorno!
                  sapete qual'è stata la funzione per il calcolo dei punteggi della 1 prova del concorso 2015 e/o quella dei tecnici 2018?
                  Su altri forum io ne ho trovate diverse:
                  1) 24+[(X-210)/90]*6 con 6; -2.46; -0.66 e -3.66 per risposta giusta,sbagliata, omessa, multipla (per concorso tecnici 2018)
                  2a) 24+(X-300)*6/200 1 prova 2015
                  2b) 24+(X-400)*6/400 2 prova 2015
                  Avete notizie certe in merito? grazie

Commenta

La domanda vuole conoscere il numero minimo di sacchetti. Se in un sacchetto metto 1 macchina, in un sacchetto ne metto 2, allora posso ottenere o 1 o 2 o 3 macchinine; quindi il prossimo sacchetto lo faccio da 4 macchinine, in questo modo posso ottenere anche 5, 6, 7; faccio un altro sacchetto da 8 macchinine ...
                    7

Commenta

Se noi che abbiamo 10 dita usiamo il sistema decimale di numerazione, la domanda chiede di sapere quale è il sistema di numerazione dell'alieno.
                      6 x mano???

Commenta

Sto operando...
                      X