Originariamente inviato da muteking
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
-
puoi misurare stelle già misurate, quindi, come hai detto tu, la risposta corretta è 49.Ultima modifica di mandorlato72; 23-01-2019, 19:22.
Commenta
-
Originariamente inviato da mutekingMario ha 83 macchinine che deve riporre in sacchetti.
La suddivisione in sacchetti deve essere fatta in modo tale che quando i compagni di gioco di Mario gli chiederanno un numero qualsiasi di macchinine (compreso fra 1 e 83), Mario sarà in grado di consegnare il numero giusto di macchinine porgendo un certo numero di sacchetti senza aprirli per modificarne il contenuto.
Quale è il numero minimo di sacchetti che Mario deve usare per riporre le sue macchinine?
a) 7
b) 8
c) 21
d) nessuna delle precedenti
Commenta
-
Facciamo un esempio: se le macchinine fossero 6 invece di 83, allora Mario potrebbe fare tre sacchetti: il primo contenente 1 macchinina, il secondo 2 macchinine e il terzo 3 macchinine. In questo modo se il compagno di gioco gli chiede 1, 2 o 3 macchine Mario può dargli il sacchetto corrispondente, se ne chiede 4 può dargli due sacchetti (1 e 3 macchinine), se ne chiede 5 può utilizzare sempre due sacchetti (2 e 3 macchinine), se ne chiede 6 ovviamente gli porge tutti e tre i sacchetti.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Commenta
-
Una missione terrestre su Marte scopre una iscrizione.
Sapendo che dopo lunghe analisi si interpreta che l'’iscrizione riporti 5+4=11, quante dita per mano aveva il marziano (si assuma che il marziano abbia avuto due mani)?
a) 4
b) 5
c) 6
d) nessuna delle precedenti
una mano ha 6 dita e l'altra 5
Commenta
-
Come sei giunto a questa conclusione?
Commenta
-
Buongiorno!
sapete qual'è stata la funzione per il calcolo dei punteggi della 1 prova del concorso 2015 e/o quella dei tecnici 2018?
Su altri forum io ne ho trovate diverse:
1) 24+[(X-210)/90]*6 con 6; -2.46; -0.66 e -3.66 per risposta giusta,sbagliata, omessa, multipla (per concorso tecnici 2018)
2a) 24+(X-300)*6/200 1 prova 2015
2b) 24+(X-400)*6/400 2 prova 2015
Avete notizie certe in merito? grazie
Commenta
-
La domanda vuole conoscere il numero minimo di sacchetti. Se in un sacchetto metto 1 macchina, in un sacchetto ne metto 2, allora posso ottenere o 1 o 2 o 3 macchinine; quindi il prossimo sacchetto lo faccio da 4 macchinine, in questo modo posso ottenere anche 5, 6, 7; faccio un altro sacchetto da 8 macchinine ...
Commenta
Commenta