annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
    Mandorlato mi spieghi quella dei bovini?
    la spiegazione te la data il Mute King .............. io ho solo riflettuto un pò nel senso che le vacche vanno pesate 2 a 2 e tutte hanno peso differente e bisogna trovare la + leggera ............ un pò come la storia dei 2 piatti, ossia per aver la certezza di trovare la vacca + leggera devo pesare 4 volte, penso, ma nelle risposte ciò non è contemplato allora sono andato sulla d ed invece è la c, ci son andato vicino ma ho cmq sbagliato ..............

    invece tu, caro checcom, mi spieghi perchè hai scelto lo scrigno di argento??, da come l'hai spiegata sembra che tu sia andato + ad istinto che altro visto che hai scritto che ipotizzi che sia in quella d'argento ..........

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking

      Per rispondere alla domanda si può risolvere la seguente equazione di II grado: x2 + 2*x -1295 = 0. Per velocizzare la risposta invece di scrivere x2 ho scritto x^2.

      Formula risolutiva: http://www.ripmat.it/mate/a/af/afcc.html
      Grazie Mute King ma quella roba è troppo x ora x me

      Commenta


        Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

        la spiegazione te la data il Mute King .............. io ho solo riflettuto un pò nel senso che le vacche vanno pesate 2 a 2 e tutte hanno peso differente e bisogna trovare la + leggera ............ un pò come la storia dei 2 piatti, ossia per aver la certezza di trovare la vacca + leggera devo pesare 4 volte, penso, ma nelle risposte ciò non è contemplato allora sono andato sulla d ed invece è la c, ci son andato vicino ma ho cmq sbagliato ..............

        invece tu, caro checcom, mi spieghi perchè hai scelto lo scrigno di argento??, da come l'hai spiegata sembra che tu sia andato + ad istinto che altro visto che hai scritto che ipotizzi che sia in quella d'argento ..........
        no no avevo anche simulato che fosse negli altri scrigni ma in quel caso non viene fuori che al massimo solo una è vera.

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking
          Fondendo una statua di bronzo alta 50 cm e piena internamente, realizzo con il bronzo fuso ottenuto tante statuette simili (cioè con le stesse proporzioni della statua originale), anch'esse internamente piene, ma dell'altezza di 10 cm. Quante statuette riesco a realizzare?
          a) 5
          b) 25
          c) 50
          d) 125
          x me è la B

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

            no no avevo anche simulato che fosse negli altri scrigni ma in quel caso non viene fuori che al massimo solo una è vera.
            si ma sarebbe potuta esser anche in quello di piombo, non capisco se ci sei arrivato matematicamente o intuitivamente xchè da come hai spiegato io non riesco a capire il metodo

            Commenta


              Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

              si ma sarebbe potuta esser anche in quello di piombo, non capisco se ci sei arrivato matematicamente o intuitivamente xchè da come hai spiegato io non riesco a capire il metodo
              se imposti che è in quello di piombo hai che:
              -ORO è in questo scrigno FALSO
              -ARGENTO non è in questo scrigno VERO
              PIOMBO: non è nello scrigno d'oro VERO

              perchè dici che poteva essere in quello di piombo?

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking
                purtroppo continuo a non capire...

                Commenta


                  Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                  purtroppo continuo a non capire...
                  questa è fantascienza di Mute King ............. da quello che ho capito io è che lA BILANCIA FUNZIONA SOLO se i pesi delle 4 vacche sono vicini, se ce n'è una obesa, questa non permette di capire quale sia la + leggera, perchè?? LA risposta a Mute King

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio

                    Fondendo una statua di bronzo alta 50 cm e piena internamente, realizzo con il bronzo fuso ottenuto tante statuette simili (cioè con le stesse proporzioni della statua originale), anch'esse internamente piene, ma dell'altezza di 10 cm. Quante statuette riesco a realizzare?
                    a) 5
                    b) 25
                    c) 50
                    d) 125

                    x me è la B >>>>>>>>> è giusta??

                    Commenta


                      Buonasera a tutti!
                      qualcuna sa dirmi se nella seconda prova del concorso 2015 sono stati utilizzati differenti quiz (come nella prima) o se ne è stato utilizzato uno solo (in quanto c'è stata concomitanza nell'esecuzione delle prove)? nel primo caso siete riusciti a trovarli?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X