annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

    dovrebbe esser la B , 60 min poi dimezzamento a 30 min + 2 ore di ricarica ...... tot 2 ore e mezza ........... ripeto, dovrebbe
    ciao scusa me la potresti spiegare? perchè non l'ho proprio capita.
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

      tutti i risultati, se non erro, portano tra i 2000 e 2500 soldatini se posizionati nel giusto numero di file, quindi quello che ho appena scritto è xchè non capisco bene la domanda nel senso che se si deve individuare la lunghezza minima della fila per star tra i 2000 e 2500 soldatini, la soluzione non può che esser la C .............. DOVREBBE !!
      neanche questa ho capito...spiegazione grazie!

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking
        Quale dei seguenti numeri si può ottenere sommando i quadrati di due numeri interi multipli di 3?
        (A) 450 (B) 300 (C) 270 (D) 483 (E) 189
        ciao secondo me A) nel senso che ho fatto 15^2+15^2=450. Sono andato per tentativi. c'è un modo più semplice e intuitivo?

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          Non ho capito il ragionamento ma la risposta è corretta.
          cari checcom e Mute King, non mi capisco nemmeno io, come pretendere ............... allora, ho notato che ogni alternativa di risposta proposta dal quiz và bene teoricamente perchè se ad esempio prendo la risposta A) 19, ossia la fila di 19 soldatini e poichè il quiz non pone limiti al n. di file, moltiplico la lunghezza di 19 soldatini in fila x, ad es. 120 file ed abbiamo 2280 soldatini, quindi rientriamo tra i 2000 e 2500 come richiesto dal quiz e tutto ciò è valido anche per la risposta B) 23 ecc ecc, ......... basta variare il n. di file che con qualsiasi risposta si stà tra i 2000 e 2500.
          Però il quiz pone tale domanda: quale dovrà essere come minimo tale lunghezza? Tale domanda non può che chiedere la lunghezza + corta della fila tra quelle dal quiz prospettate e non può che esser 11 che è il n.minore tra le risposte A, B, C, D ed E.
          Spero di aver espresso meglio il mio pensiero

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

            ciao scusa me la potresti spiegare? perchè non l'ho proprio capita.
            Grazie
            Adesso vado a memoria xchè il testo è qualche pagg. indietro ................ allora il cell. si carica da 0 in 2 ore ma se lo si usa durante la carica quanto caricato si dimezza immediatamente e inizia di nuovo a caricarsi dal punto conseguente al dimezzamento di energia ed utilizzandolo durante la carica questa è avvenuta in 2 ore e mezzo ed il quiz chiede quanto tempo è stato utilizzato durante la carica. Perchè 60 minuti? Perchè 30 minuti, la differenza tra 150 minuti e 120 minuti, è la metà esatta di 60 minuti, tempo di utilizzazione del cellulare.Utilizzazione che ho ipotizzato esser iniziata al 60esimo minuto dall'inizio della carica, momento in cui la carica si è dimezzata a 30 minuti, quindi, 60 minuti + 30 minuti + 60 minuti = 2 ore e mezza. E' stata + intuizione che altro, non mi son messo a tentare di costruire un'equazione xchè rispetto a questo esercizio, come a molti altri, non ne son capace.


            Doamnda x Mute King: hai scritto che questi quiz sono delle olimpiadi di matematica 2018 Biennio > che Biennio, elementari, medie, superiori ecc ecc ??


            ( eccolo il testo : Un cellulare con la batteria del tutto scarica deve rimanere in carica 2 ore per ricaricarsi completamente, se nel frattempo non è in uso. Se invece è utilizzato durante la ricarica, la metà dell'energia introdotta viene subito consumata e solo la parte restante si accumula nella batteria. Sapendo che, per ricaricare la batteria da zero, sono servite 2 ore e mezza, stabilire per quanti minuti il cellulare è stato utilizzato durante la ricarica (si suppone, che si usi o meno il telefono, che l'energia immagazzinata in un intervallo di tempo sia proporzionale alla sua durata).
            (A) 75 (B) 60 (C) 54 (D) 70 (E) 72

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking

              Proviamo a scrivere la domanda in questo modo: Luca ha in mano tre carte, mentre Claudia ne ha una. Una delle carte di Luca è dello stesso colore della carta di Claudia. Quante probabilità ha Claudia di prendere da Luca la carta del suo stesso colore?
              1/3 right??

              Commenta


                qualcuno sà quanti sono gli iscritti al concorso?? ho provato a cercare in rete ma non son riuscito a trovare questa info.
                Grazie

                Commenta


                  che mostruosità è questa?


                  Se a + 1 = b -2 = c + 3 = d -4 , qual è il più piccolo dei numeri a, b, c, d ?
                  • A c
                  • B a
                  • CSono uguali

                  Commenta


                    ma chi le partorisce queste cose??



                    L’obiettivo del quesito è quello di individuare la sequenza corretta sulla base di una serie di indizi forniti. Per ogni sequenza errata viene indicato se sono presenti caratteri BP (numero di caratteri corretti nella posizione corretta, ovvero “ben piazzati”) o MP (numero di caratteri corretti, ma nella posizione sbagliata, ovvero “mal piazzati”). 1234: 1 BP / 2 MP 3201: 1 BP / 1 MP 2430: 1 BP / 2 MP 2543: 3 BP
                    • A2243
                    • B3543
                    • C2043

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                      qualcuno sà quanti sono gli iscritti al concorso?? ho provato a cercare in rete ma non son riuscito a trovare questa info.
                      Grazie
                      Prova guardare nel sito dell’agenzia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X