annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

    il problema è che è già il quinto rinvio...
    Lo so...hai perfettamente ragione! A tuo avviso per quale motivo?

    Commenta


      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

      Lo so...hai perfettamente ragione! A tuo avviso per quale motivo?
      sinceramente non saprei proprio
      Voi state studiando anche la teoria contemporaneamente?

      Commenta


        io son fermo, ho studiato tributario ed amministrativo ma durante l'estate scorsa, poi mi son fermato coi quiz non immaginando che, come + volte ripetuto, fossero così rognosi

        Commenta


          Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

          sinceramente non saprei proprio
          Voi state studiando anche la teoria contemporaneamente?
          Ovvio che sto studiando contemporaneamente anche la teoria...

          Commenta


            Buona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
            1. Una vasca vuota da 480 litri ha lo scarico sempre aperto con portata 12 l/min ed un rubinetto di carico aperto per 20' ogni ora e portata 36 l/min. Dopo un'ora la vasca sarà...
            a. Completamente piena
            b. Mezza piena
            c. Vuota
            2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
            1. 6
            b. 15
            c.9
            Come sempre grazie in anticipo!
            Ultima modifica di Samanta80; 10-02-2019, 15:02.

            Commenta


              Altri esercizi con cui ho difficoltà...
              1. Max ha uno stipendio fisso di 1200 al mese più una provvigione pari al 2% dei premi assicurativi da lui procurati. Se questi premi superano i 10.000 , percepisce una provvigione supplementare del 5% sull'eccedenza. A marzo Max riesce a vendere polizze per un totale di 16.000 . Qual è il suo guadagno totale in quel mese?
              a. 1820
              b. 1500
              c. 2500
              2. Se 6 Kg di pomodori, del peso di 300 grammi ciascuno, costano 40 euro, quanto costa una dozzina degli stessi pomodori?
              a. euro 24
              b. euro 20
              c. euro 22
              3. Se su 250 uomini 35 sono biondi, quante donne su 700 saranno bionde mantenendo la stessa proporzione?
              a. 105
              b. 98
              c.91
              4. La figlia del nonno di Marco potrebbe essere la sorella del figlio di Marco.
              1. Non si può stabilire se l'enunciato sia vero o falso
              2. Vero
              3. Falso
              5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
              a. 101
              b. 91
              c. 89
              6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
              1. a
              2. b di 2 punti percentuali
              c. Si equivalgono
              Grazie in anticipo!
              Ultima modifica di Samanta80; 10-02-2019, 16:27.

              Commenta


                Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                Buona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
                1. Una vasca vuota da 480 litri ha lo scarico sempre aperto con portata 12 l/min ed un rubinetto di carico aperto per 20' ogni ora e portata 36 l/min. Dopo un'ora la vasca sarà...
                a. Completamente piena
                b. Mezza piena
                c. Vuota
                2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
                1. 6
                b. 15
                c.9
                Come sempre grazie in anticipo!
                Ciao, Sam ............... scarico sempre aperto con portata 12 l/m ed un rubinetto aperto per 20 min e portata 36 l/m >>>> 20 = 1/3 di ora quindi in 1 ora è come scaricasse 12 l/m, quindi la vasca è vuota ................ aspetto conferma ! sperando di averci preso !

                Commenta


                  Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                  Altri esercizi con cui ho difficoltà...
                  1. Max ha uno stipendio fisso di 1200 al mese più una provvigione pari al 2% dei premi assicurativi da lui procurati. Se questi premi superano i 10.000 , percepisce una provvigione supplementare del 5% sull'eccedenza. A marzo Max riesce a vendere polizze per un totale di 16.000 . Qual è il suo guadagno totale in quel mese?
                  a. 1820
                  b. 1500
                  c. 2500

                  Grazie in anticipo!
                  1200 + 200 ( 2% di 10.000 ) + 300 ( 5% di 6000 ) ( sullo stile delle aliquote irpef ) >> totale: 1.500 >>> pronto x esser smentito

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                    Altri esercizi con cui ho difficoltà...
                    2. Se 6 Kg di pomodori, del peso di 300 grammi ciascuno, costano 40 euro, quanto costa una dozzina degli stessi pomodori?
                    a. euro 24
                    b. euro 20
                    c. euro 22
                    Grazie in anticipo!
                    6 kg son 6000 gr / 300 gr = 20 pomodori al prezzo di 40 €, quindi 1 pom. costa 2 € x 12 = 24 € ............. sempre in attesa di conferma

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                      Altri esercizi con cui ho difficoltà...
                      3. Se su 250 uomini 35 sono biondi, quante donne su 700 saranno bionde mantenendo la stessa proporzione?
                      a. 105
                      b. 98
                      c.91
                      Grazie in anticipo!
                      35 è il 14% di 250 ....... il 14% di 700 è 98, risposta B ............ spero sia giusto, attendo conferma dai vari guru

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X