annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno cari colleghi
    inizio oggi a preparare questa prova anche con voi.
    Buona Fortuna.
    Fabrizio

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      Buon pomeriggio a tutti.
      vi allego questo quiz. Due soluzioni sono astrattamente possibili e potrebbe trarre in inganno, voi quale preferireste e perché ?
      13. Perché l'impostazione grafica mi suggerisce che devo guardare solo all'interno della casella.
      Però è infima, secondo me è un errore che ci sia anche un'altra risposta accettabile.

      Commenta


        Avrei detto 14, solo se le celle fossero state unite tra loro..
        Qual è la risposta ufficiale?
        Grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da Fgggg Visualizza il messaggio

          13. Perché l'impostazione grafica mi suggerisce che devo guardare solo all'interno della casella.
          Però è infima, secondo me è un errore che ci sia anche un'altra risposta accettabile.
          hai ragione é la logica giusta, bisogna considerare i tre blocchi separati:
          6 11 dove 11=(6×2) - 1 e così gli altri due

          Al contrario, inizialmente avevo immaginato come Limavy cioè due serie sovrapposte in cui il numero al centro é uguale alla somma degli estremi.

          Commenta


            Originariamente inviato da fabry.esse Visualizza il messaggio
            Buongiorno cari colleghi
            inizio oggi a preparare questa prova anche con voi.
            Buona Fortuna.
            Fabrizio
            Buona fortuna sotto con lo studio!

            Commenta


              Colleghi Buongiorno,
              vedo esercizi un po complicati, molto statistico-matematici..sopratutto quelli di pag. 105 e seguenti...
              Credo in realtà al concorso ci saranno domande più semplici, cosa ne pensate a riguardo?
              Buon studio

              Commenta


                Originariamente inviato da fabry.esse Visualizza il messaggio
                Colleghi Buongiorno,
                vedo esercizi un po complicati, molto statistico-matematici..sopratutto quelli di pag. 105 e seguenti...
                Credo in realtà al concorso ci saranno domande più semplici, cosa ne pensate a riguardo?
                Buon studio
                Premesso che nessuno potrà sapere in anticipo la composizione (e il contenuto) del questionario anch'io concordo con te. Tieni anche conto che i quiz logico-matematici "puri" (per intenderci, quelli che non si riferiscono a serie numeriche e simili........) per questa selezione, sono in numero ridotto (non più di 2 o tre quesiti)

                Commenta


                  sto cercando sul forum, ma non trovo dei questionari con relative risposte. Ce ne sono ? Qualcuno ne ha trovate in giro ?

                  Commenta


                    ciao scusate come posso scaricare gli allegati? Grazie mille

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                      stò facendo dei quiz dei tecnici e per questo tipo fino ad ora non ho avuto problemi ma mi si è proprio inchiodato il cervello per questo !

                      Allora: Quale tra i seguenti numeri integra correttamente la serie?

                      dentro al quadrato c'è il n. 18, freccia verso una nuvoletta con dentro il n. 12 dalla quale parte un'altra freccia verso un quadrato col n. 24, altra freccia verso nuvola col n. 16 ed altra freccia verso un quadrato con il ?

                      quindi 18 > 12 > 24 > 16 > ?

                      a 28
                      b 30
                      c 26

                      qualche anima pia può spiegarmi il risultato??

                      Grazie
                      per me 30, alternato +6 +4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X