annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buona sera a tutti, vecchi e nuovi… da oggi mi sono decisa a ricominciare ad esercitarmi anche io. Spero di esservi utile e di ritrovare lo stesso spirito del vecchio concorso. A lavoro!

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      buona sera a tutti, vecchi e nuovi… da oggi mi sono decisa a ricominciare ad esercitarmi anche io. Spero di esservi utile e di ritrovare lo stesso spirito del vecchio concorso. A lavoro!
      cambi sede?

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        cambi sede?
        ci provo

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          Secondo me "Potrei essere entrato prima nella casa blu", perché se si entra nella casa blu non si può entrare nella gialla e solo chi entra nella gialla non può entrare nella verde.

          Se fossi entrato nella casa rossa, allora sarei potuto entrare nella casa gialla e perciò non avrei avuto accesso alla casa verde.
          Se non fossi entrato nella casa blu, sarei potuto entrare nella gialla o rossa, situazioni entrambe che mi avrebbero potuto impedire di entrare nella casa verde.


          Spero di esserti stato utile.

          anche secondo me il ragionamento è identico a Muteking ma riassunto in altre parole

          partendo dalla fine : sono nella casa verde quindi non sono mai entrato nella gialla; siccome solo passando per la casa blu escludo totalmente di passare nella casa gialla, è possibile che io sia passato per la casa blu.
          Infatti, la casa blu è l'unica che con certezza mi da accesso alla casa verde, mentre la casa rossa mi potrebbe condurre alla casa gialla (in cui non devo andare).

          puoi confermare questa soluzione?

          Ciao

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking

            Secondo me "Potrei essere entrato prima nella casa blu", perché se si entra nella casa blu non si può entrare nella gialla e solo chi entra nella gialla non può entrare nella verde.

            Se fossi entrato nella casa rossa, allora sarei potuto entrare nella casa gialla e perciò non avrei avuto accesso alla casa verde.
            Se non fossi entrato nella casa blu, sarei potuto entrare nella gialla o rossa, situazioni entrambe che mi avrebbero potuto impedire di entrare nella casa verde.


            Spero di esserti stato utile.

            concordo con il ragionamento di muteking, se sono entrato nella verde in teoria non sono entrato nella gialla. e se non sono entrato nella gialla posso essere entrato nella blu.

            Commenta


              Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio

              ci provo
              per avvicinarti a casa...o "non ti sei trovata bene?"

              Commenta


                Originariamente inviato da Protector Visualizza il messaggio

                per avvicinarti a casa...o "non ti sei trovata bene?"
                La prima

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking

                  Secondo me "Potrei essere entrato prima nella casa blu", perché se si entra nella casa blu non si può entrare nella gialla e solo chi entra nella gialla non può entrare nella verde.

                  Se fossi entrato nella casa rossa, allora sarei potuto entrare nella casa gialla e perciò non avrei avuto accesso alla casa verde.
                  Se non fossi entrato nella casa blu, sarei potuto entrare nella gialla o rossa, situazioni entrambe che mi avrebbero potuto impedire di entrare nella casa verde.


                  Spero di esserti stato utile.

                  Grazie. Giusta la lettera A.

                  Commenta


                    Salve, è disponibile la banca dati di questo concorso? O qualche fotocopia di compitini esistenti va bene comunque.
                    grazie
                    Ultima modifica di giannife; 18-07-2019, 14:56.

                    Commenta


                      Buon pomeriggio a tutti.
                      vi allego questo quiz. Due soluzioni sono astrattamente possibili e potrebbe trarre in inganno, voi quale preferireste e perché ?
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X