annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, forse sarà una domanda banale ma mi sto inceppando. Nei quesiti di capacità visiva quando vengono proposte serie numeriche e bisogna individuare la sequenza pari/dispari/pari come fate? Considerate le cifre singole, numeri a due cifre...non riesco a motivare le soluzioni esatte

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking
      Un custode dello zoo ha cibo a sufficienza per sfamare 7 leoni per 78 giorni. Quanto durerebbe il cibo se ci fossero 21 leoni?
      A- 26 giorni
      B- 30
      C- 28
      D- 27
      Con il triplo dei leoni i giorni si riducono di un terzo. Quindi 78/3 = 26

      Commenta


        Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
        Buonasera!
        mi aiutereste con questo quesito?

        quale numero eliminerebbe?
        91 31 317 193 137

        risposte:
        a) 137. B)193. C)91

        grazie mille
        91 non è numero primo

        Commenta


          Buongiorno, scusate vado un attimo off topic ma vorrei confrontarmi con altri utenti (ed ho notato che qui siete tutti disponibili e seri).Qualcuno di voi prepara oltre ad Agenzia entrate la preselettiva Inps?
          Credete che possa essere controproducente cercare almeno di partecipare alla preselezione?Il punto è che se per assurdo si passasse poi studiare per entrambi sarebbe troppo dispersivo.
          Sinceramente sembra di bruciare un'occasione, anche se in tutta onestà la mia prima scelta sarebbe questo concorso, ma è anche vero che a fronte del numero di posti le possibilità sono ridottissime.Buona giornata.
          Ultima modifica di laura78b; 12-06-2018, 08:04.

          Commenta


            Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio
            Buongiorno, scusate vado un attimo off topic ma vorrei confrontarmi con altri utenti (ed ho notato che qui siete tutti disponibili e seri).Qualcuno di voi prepara oltre ad Agenzia entrate la preselettiva Inps?
            Credete che possa essere controproducente cercare almeno di partecipare alla preselezione?Il punto è che se per assurdo si passasse poi studiare per entrambi sarebbe troppo dispersivo.
            Sinceramente sembra di bruciare un'occasione, anche se in tutta onestà la mia prima scelta sarebbe questo concorso, ma è anche vero che a fronte del numero di posti le possibilità sono ridottissime.Buona giornata.
            Ciao Laura, credo che ciascuno debba valutare da sé se gli convenga partecipare ad uno solo dei due concorsi o a entrambi, tenendo conto delle proprie attitudini e della propria formazione. Non c'è quindi una ricetta valida per tutti. Certamente se pensi di poter superare la prima prova Inps e se hai una preparazione di base su almeno una parte delle materie delle altre prove potresti valutare di partecipare anche al concorso Inps. Buono studio

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Ciao Laura, credo che ciascuno debba valutare da sé se gli convenga partecipare ad uno solo dei due concorsi o a entrambi, tenendo conto delle proprie attitudini e della propria formazione. Non c'è quindi una ricetta valida per tutti. Certamente se pensi di poter superare la prima prova Inps e se hai una preparazione di base su almeno una parte delle materie delle altre prove potresti valutare di partecipare anche al concorso Inps. Buono studio
              Ti ringrazio per la risposta,strelizia! Hai ragione credo che seguirò il mio istinto, buono studio anche a te!

              Commenta


                Buonasera Forum!
                Mi aiutereste con questo quesito?
                individuare la logica che lega due parole e fra le risposte scegliere la parola che abbia lo stesso legame:

                tre. sei
                sei. ?

                risposte:
                a) undici. B) quattro. C) nove


                grazie mille

                Commenta


                  Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                  Buonasera Forum!
                  Mi aiutereste con questo quesito?
                  individuare la logica che lega due parole e fra le risposte scegliere la parola che abbia lo stesso legame:

                  tre. sei
                  sei. ?

                  risposte:
                  a) undici. B) quattro. C) nove


                  grazie mille
                  Si risolve per righe.
                  Prima riga tre-sei: "sei" è una parola di "tre" lettere.
                  Il "sei" della seconda riga indica le lettere che deve avere la risposta: quindi a) "undici".

                  Commenta


                    Qualcuno che mi aiuti a capire questa serie, grazie

                    ? 11 21 43 15 31

                    a) 17 b) 5 c) 12 d) 4 e) 32

                    Commenta


                      B) 5
                      ..guardando i numeri a coppia

                      doppia operazione
                      (*2+1)
                      quindi 5*2+1=11

                      21*2+1=43
                      ....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X