annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    l'altro ieri di venerdì è mercoledì, ma se x me è domani mercoledì allora vuol dire che ci si riferisce a martedì e lo "ieri" di martedì, quindi oggi è ...... lunedì?? d'accordo con checcom
    Ultima modifica di mandorlato72; 16-11-2018, 16:46.

    Commenta


      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

      Non ringraziarmi. Anche io all'inizio non ricordavo neanche una tabellina, ma piano piano sono parecchio migliorata su tantissimi esercizi, mi rimane qualcosa da sistemare. Continua così e buono studio!
      come faccio a non ringraziare chi mi sprona anche se non ci si conosce ??? sò che non vuoi ma ti riringrazio di nuovo

      Commenta


        Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
        l'altro ieri di venerdì è mercoledì, ma se x me è domani mercoledì allora vuol dire che ci si riferisce a martedì e lo "ieri" di martedì, quindi oggi è ...... lunedì?? d'accordo con checcom
        Esatto! Lunedì!

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

          come faccio a non ringraziare chi mi sprona anche se non ci si conosce ??? sò che non vuoi ma ti riringrazio di nuovo

          Commenta


            Qualcuno può aiutarmi con questi esercizi?

            1. Completare la serie: 24, 36, 6 / 48, 90, 21 / 54, 84, ...
            a. 15
            b. 21
            c. 27
            d. 55

            2. Gina, Pia e Mara sono 3 sorelle. Complessivamente hanno 75 anni. Gina ha un'età pari ai 3 mezzi dell'età di Mara. Pia ha 5 anni in meno della sorella maggiore. Quanti anni ha la sorella maggiore?
            a. 35 anni
            b. 40 anni
            c. 32 anni
            d. 30 anni

            3. Se: TU+ IO+ VOI = 11, allora VOI - IO- TU equivale a ?
            a. 9
            b. 7
            c. 11
            d. 5

            Grazie in anticipo!

            Commenta


              ciao Samanta , x me il primo esercizio è A ............... ho ragionato così: 24 + 6 = 30, 30 + 6 = 36 ......... 48 + 21 = 69, 69 + 21 = 90 .................. 54 + 15 = 69, 69 + 15 = 84, cioè il risultato della somma del primo n. ed il terzo + il terzo n. ............ boh, dovrebbe esser così

              Commenta


                Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                Qualcuno può aiutarmi con questi esercizi?

                1. Completare la serie: 24, 36, 6 / 48, 90, 21 / 54, 84, ...
                a. 15
                b. 21
                c. 27
                d. 55

                2. Gina, Pia e Mara sono 3 sorelle. Complessivamente hanno 75 anni. Gina ha un'età pari ai 3 mezzi dell'età di Mara. Pia ha 5 anni in meno della sorella maggiore. Quanti anni ha la sorella maggiore?
                a. 35 anni
                b. 40 anni
                c. 32 anni
                d. 30 anni

                3. Se: TU+ IO+ VOI = 11, allora VOI - IO- TU equivale a ?
                a. 9
                b. 7
                c. 11
                d. 5

                Grazie in anticipo!
                1-a
                2-d

                3- non riesco a risolverlo, a-c sono sicuramente sbagliati ma non so dire quale tra le altre 2 é la risposta giusta

                Commenta


                  ciao Kremer, per cortesia puoi farmi vedere i vari passaggi matematici che ti hanno portato al risultato D del secondo quiz??
                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                    ciao Kremer, per cortesia puoi farmi vedere i vari passaggi matematici che ti hanno portato al risultato D del secondo quiz??
                    Grazie in anticipo
                    Sono partito dalle risposte,
                    30+(2/3*30)+(30-5)=75
                    Le prime due risposte le scarti subito perché sono numeri troppo grandi, basta fare il calcolo con le ultime 2 per trovarle la soluzione.

                    X+(2/3*x)+(x-5)=75
                    Ultima modifica di Kremer; 17-11-2018, 15:39.

                    Commenta


                      un'ultima stupida, non x me, domandina ............ come mai i 3/2 son diventati 2/3??
                      Grazie di nuovo a chiunque risponda

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X