annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da muteking

    L'ho inserito perché secondo me può essere considerata una media ponderata.
    Potrebbe anche essere ma in questo caso dovrebbero essere indicati pesi ma dato l'impostazione della domanda è una semplice media aritmetica. Poi bisognerebbe vedere le risposte e si potrebbe capire se è forse una media ponderata!

    Commenta


      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

      dopodomani di venerdi è domenica
      altro ieri quindi era domenica
      ieri era lunedi
      quindi ho chiamato domani la giornata di lunedi la domenica

      bello intricato effettivamente
      Forse ho capito perchè questa con questa tipologia di esercizi non riesco a venirne a capo.
      "altro ieri quindi era domenica" = non dovrebbe essere venerdi l'altro ieri di domenica?
      Poi il resto lo capisco tranquillamente ma questo passaggio intermedio lo capisco con difficoltà, oltre ad essere veramente intricato!
      Comunque grazie veramente!

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking

        Se oggi è lunedì, "In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri"?
        Se oggi è lunedì: l'altro ieri che giorno è?

        In entrambi i casi secondo me la risposta è sabato. Se è così la domanda chiede che giorno è l'altro ieri.
        La risposta è domenica.

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking

          Volevo fare un esempio con altri giorni. Per questo sono partito dal fatto che oggi è lunedì invece di martedì come nella domanda. Nel caso in cui non ti sia chiaro neanche sostituendo nella mia risposta lunedì con martedì e sabato con domenica, proviamo a leggere la domanda in questo modo "se l'altro ieri era il dopodomani di venerdì, allora In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri"; io ragiono così: scopro che l'altro ieri è domenica, poi leggo il resto della domanda la quale mi chiede di scoprire quale è il giorno in cui ieri era domani e mi accorgo che tale giorno è l'altro ieri, pertanto l'ho già trovato e rispondo domenica.

          Spero di essere stato più chiaro.
          Chiarissimo ed anche grazie!

          Commenta


            Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio


            2. In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri, se l'altro ieri era il dopodomani di venerdì?
            a. lunedì
            b. sabato
            c. domenica
            Grazie in anticipo!
            Anche io mi inceppo su questo, ma per uscirne fuori ragiono creandomi una linea del tempo dove segno il giorno che viene specificato nella traccia, in questo caso Venerdì:
            - dopodomani di venerdì è domenica;
            - ma domenica è anche l’altro ieri di Martedì
            ​​​​​​- la giornata di ieri va cercata ragionando su martedì quindi Lunedì
            ​​​​- il giorno che chiamo domani lunedì è la domenica

            Spero non averti creato ancora più confusione

            Commenta


              Sono tonato da un viaggio. Oggi è giovedì. Sono arrivato quattro giorni prima del giorno dopo del giorno prima di domani. Quando sono tornato?
              a) domenica
              b) lunedì
              c) martedi
              d) mercoledì
              e) giovedì

              Commenta


                ciao a tutti/e,

                avrei bisogno di un aiutino riguardo ad un quiz:

                una croce dove sulla parte sinistra in alto è scritto "otto", nella parte in alto a destra "dieci", in basso a sinistra "diciotto" ed in basso a destra "?"

                a) quattro
                b) ottantuno
                c) sessantuno

                vorrei per cortesia sapere anche il ragionamento ............... proprio non c'arrivo !!

                Commenta


                  Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti/e,

                  avrei bisogno di un aiutino riguardo ad un quiz:

                  una croce dove sulla parte sinistra in alto è scritto "otto", nella parte in alto a destra "dieci", in basso a sinistra "diciotto" ed in basso a destra "?"

                  a) quattro
                  b) ottantuno
                  c) sessantuno

                  vorrei per cortesia sapere anche il ragionamento ............... proprio non c'arrivo !!
                  La risposta è la c) sessantuno perché è composta da dieci lettere
                  le parole in alto ti dicono di quante lettere deve essere composta la parola in basso
                  La parola Diciotto è composta da otto lettere

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio

                    Anche io mi inceppo su questo, ma per uscirne fuori ragiono creandomi una linea del tempo dove segno il giorno che viene specificato nella traccia, in questo caso Venerdì:
                    - dopodomani di venerdì è domenica;
                    - ma domenica è anche l’altro ieri di Martedì
                    ​​​​​​- la giornata di ieri va cercata ragionando su martedì quindi Lunedì
                    ​​​​- il giorno che chiamo domani lunedì è la domenica

                    Spero non averti creato ancora più confusione
                    No. Nessuna confusione. Anzi! Grazie!

                    Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizi?
                    1. Dato A= 50% di B e C=10% di A; con B=220, quale sarà il valore di C?
                    a. 11
                    b. 12.
                    c. 1,1
                    2. Io sono un uomo. Se il figlio di Luigi è il padre di mio figlio, chi sono io per Luigi?
                    a. suo nipote
                    b. suo padre
                    c. suoi figlio
                    Grazie in anticipo!
                    Ultima modifica di Samanta80; 24-11-2018, 10:24.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lucy78 Visualizza il messaggio
                      Sono tonato da un viaggio. Oggi è giovedì. Sono arrivato quattro giorni prima del giorno dopo del giorno prima di domani. Quando sono tornato?
                      a) domenica
                      b) lunedì
                      c) martedi
                      d) mercoledì
                      e) giovedì
                      Vediamo dopo tutti questi giorni che sembrano come la borsa che sale e scende se ho capito qualcosa.
                      Giovedì= "4 giorni prima" sarebbe domenica.
                      "Del giorno dopo"=lunedì
                      "Del giorno prima" di lunedì= domenica
                      "Di domani" rispetto a domenica=lunedì
                      Dovrebbe essere lunedì.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X