annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie strelizia, però P/2 = 1/2 ?? P/3 = 1/3?? P = 1, tutto questo = 88?? non sò se riesco a spiegarmi bene, nell'equazione P/2+P/3+P=88, numericamente, matematicamente il P/2 a quale numero corrisponde?

    Commenta


      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
      grazie strelizia, però P/2 = 1/2 ?? P/3 = 1/3?? P = 1, tutto questo = 88?? non sò se riesco a spiegarmi bene, nell'equazione P/2+P/3+P=88, numericamente, matematicamente il P/2 a quale numero corrisponde?
      P/2 è uguale al valore di P (che devi trovare con l'equazione) diviso 2, P/3 è uguale al valore di P diviso 3

      Per questo da P=48 ottieni P/2=24 e P/3=16
      Ultima modifica di strelizia; 26-11-2018, 17:33.

      Commenta


        è proprio quel P=48 che non capisco, ok il resto và da se 48/2= 24 e 48/3 = 16 ............... a livello di equazione perchè P = 48 partendo da 88??

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
          è proprio quel P=48 che non capisco, ok il resto và da se 48/2= 24 e 48/3 = 16 ............... a livello di equazione perchè P = 48 partendo da 88??
          Devi risolvere l'equazione trovando il m.c.m. tra 2 e 3, che è 6. Arrivi ad avere 6 P+2P+3P=528 da cui 11P=528 e P=528/11
          Ultima modifica di strelizia; 26-11-2018, 17:50.

          Commenta


            ma questa cosa del mcm l'avevo fatta ................... 1/2 + 1/3 + 1 = 3+2+6/6 = 11/6, è da quì che mi son perso ....... ah, devo moltiplicare il denominatore, così si chiama no? per 88 ed ho 528 ...... metto i numeri del numeratore dietro le P ecc ecc e trovi l'età del padre e via discorrendo .......

            Grazie 1000 della pazienza strelizia

            Commenta


              stò facendo dei quiz dei tecnici e per questo tipo fino ad ora non ho avuto problemi ma mi si è proprio inchiodato il cervello per questo !

              Allora: Quale tra i seguenti numeri integra correttamente la serie?

              dentro al quadrato c'è il n. 18, freccia verso una nuvoletta con dentro il n. 12 dalla quale parte un'altra freccia verso un quadrato col n. 24, altra freccia verso nuvola col n. 16 ed altra freccia verso un quadrato con il ?

              quindi 18 > 12 > 24 > 16 > ?

              a 28
              b 30
              c 26

              qualche anima pia può spiegarmi il risultato??

              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                ma questa cosa del mcm l'avevo fatta ................... 1/2 + 1/3 + 1 = 3+2+6/6 = 11/6, è da quì che mi son perso ....... ah, devo moltiplicare il denominatore, così si chiama no? per 88 ed ho 528 ...... metto i numeri del numeratore dietro le P ecc ecc e trovi l'età del padre e via discorrendo .......

                Grazie 1000 della pazienza strelizia
                ciao scusa se non ti ho risposto ma non mi sono più collegato. Quoto strelizia.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                  stò facendo dei quiz dei tecnici e per questo tipo fino ad ora non ho avuto problemi ma mi si è proprio inchiodato il cervello per questo !

                  Allora: Quale tra i seguenti numeri integra correttamente la serie?

                  dentro al quadrato c'è il n. 18, freccia verso una nuvoletta con dentro il n. 12 dalla quale parte un'altra freccia verso un quadrato col n. 24, altra freccia verso nuvola col n. 16 ed altra freccia verso un quadrato con il ?

                  quindi 18 > 12 > 24 > 16 > ?

                  a 28
                  b 30
                  c 26

                  qualche anima pia può spiegarmi il risultato??

                  Grazie
                  ciao ragazzi/e, nessuno può aiutarmi con il quiz quà sopra??

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

                    ciao ragazzi/e, nessuno può aiutarmi con il quiz quà sopra??
                    Tra 18 e 12 abbiamo - 6 (6 è 1/3 di 18)
                    Tra 12 e 24 12
                    tra 24 e 16 -8 (8 è 1/3 di 24)
                    Qdi faccio -1/3 di 18 +12 -1/3 di 24 +12 e ottengo 28

                    Commenta


                      grazie strelizia ma x farla + semplice ............ ora mi accorgo che bastava che usassi il principio dell'alternanza, ossia - 6, + 12, -8 ........ era sufficiente che sommassi il + 12 al 16 finale, e via, 28 !!! che cojote che sono !!
                      Cmq grazie tante per la pazienza e l'aiuto !!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X