annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
    grazie strelizia ma x farla + semplice ............ ora mi accorgo che bastava che usassi il principio dell'alternanza, ossia - 6, + 12, -8 ........ era sufficiente che sommassi il + 12 al 16 finale, e via, 28 !!! che cojote che sono !!
    Cmq grazie tante per la pazienza e l'aiuto !!
    Ma devi capire perché sottraggono -6 e -8 e non -6 e -6, io sottraggo 1/3 del numero, altri ho visto che dividono per 1,5. Il risultato è lo stesso

Commenta

si, -6 xchè è 1/3 di 18 e - 8 xchè è 1/3 di 24 ................ tu hai scritto : Qdi faccio -1/3 di 18 +12 -1/3 di 24 +12 e ottengo 28 ........ quindi sarebbe - 6 + 12 - 8 + 12, e quest'ultimo + 12 sommato all'ultima cifra del quiz 16, è così che và ragionata giusto??

Commenta

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
        si, -6 xchè è 1/3 di 18 e - 8 xchè è 1/3 di 24 ................ tu hai scritto : Qdi faccio -1/3 di 18 +12 -1/3 di 24 +12 e ottengo 28 ........ quindi sarebbe - 6 + 12 - 8 + 12, e quest'ultimo + 12 sommato all'ultima cifra del quiz 16, è così che và ragionata giusto??
        Si

Commenta

buongiorno a tutti/e, allora:

In un villaggio turistico si organizza un torneo a squadre miste di 12 persone, ognuna composta per metà da donne e per un terzo da persone di età superiore ai 40 anni. Qual è il numero massimo di uomini di età inferiore ai 40 anni che possono essere presenti in una squadra?

a 5
          b 6
          c 3

b, xchè b ??? com'è possibile?

Grazie

Commenta

Buongiorno a tutti! Qualcuno mi aiuta con questo esercizi?
            1. Giovanni ha 10 euro. Se avesse 3 euro di meno, avrebbe la metà di quanto ha Giorgio. Quanto ha Giorgio più di Giovanni?
            a. 14 euro
            b. 7 euro
            c. 4 euro
            2. Se un treno procede con 3 minuti di ritardo e perde 3 secondi al minuto, quanti minuti occorrono al treno per avere un'ora di ritardo?
            a.1140
            b. 1003
            c. 1245
            Come sempre grazie in anticipo!
            Ultima modifica di Samanta80; 29-11-2018, 12:00.

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti! Qualcuno mi aiuta con questo esercizio?
              1. Giovanni ha 10 euro. Se avesse 3 euro di meno, avrebbe la metà di quanto ha Giorgio. Quanto ha Giorgio più di Giovanni?
              a. 14 euro
              b. 7 euro
              c. 4 euro
              Come sempre grazie in anticipo!
              se Giovanni ha 10 euro, ne togliamo 3 e quindi ha 7 euro. Il testo dice che ne ha quindi la metà di Giorgio. Quindi Giorgio ha 14 euro e la risposta è 7.

Commenta

Originariamente inviato da muteking

Giovanni ha 10 euro quindi secondo me la risposta corretta è 4.
                ok giusto, se vengono considerati i soldi che ha in mano allora si hai ragione.

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

se Giovanni ha 10 euro, ne togliamo 3 e quindi ha 7 euro. Il testo dice che ne ha quindi la metà di Giorgio. Quindi Giorgio ha 14 euro e la risposta è 7.
                  Risposta giusta 7. Grazie tante!

Commenta

Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

Risposta giusta 7. Grazie tante!
                    di niente figurati! da dove li ricavi questi esercizi?

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

di niente figurati! da dove li ricavi questi esercizi?
                      Una batteria di 5000 domande di un concorso di qualche anno addietro gestito dalla società merito s.r.l.
                      Se qualcuno li vuole posso inviarli per mail!

Commenta

Sto operando...
                      X