annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da muteking

    Se in una squadra tutte le persone di età superiore ai 40 anni sono donne, allora rientrano nella condizione "composta per metà da donne" e pertanto le altre 6 persone possono essere uomini con meno di quarant'anni.
    un esercizio trabocchetto x menti deboli come la mia, pensavo se ci son 6 donne ed 1/3 over 40 c'è posto x forze x solo 2 ............ ed invece dovevo pensare all'età e pensare che quel 1/3 è messo là per sviare ................ davo "allargare" la mente !!! proviamoci

    Commenta


      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

      Una batteria di 5000 domande di un concorso di qualche anno addietro gestito dalla società merito s.r.l.
      Se qualcuno li vuole posso inviarli per mail!
      ciao Samanta, la mia mail la conosci, grazie.

      Cmq se posso dir la mia sull'ultimo esercizio che hai postato poco fà è un trabocchetto del cavolo impossibile da interpretare giustamente in sede di esame, x me una vera carognata in quanto è scritto "Se avesse 3 euro di meno, avrebbe la metà di quanto ha Giorgio", SE AVESSE non vuol dire che ce li ha ed inoltre perentorio "Giovanni ha 10 euro" ................. dovrebbe esser 4 e non 7, come giustamente ha fatto notare muteking che non è di certo sprovveduto in materia ............ ho finito da poco una pila di esercizi dei tecnici del 2018 e mi son capitati dei veri e propri errori nei testi che se non hai la fortuna di indovinare ok altrimenti si è ingiustamente molto penalizzati, già c'è poco tempo in + ci metti anche "scherzi" nei contenuti ecc ecc ........ perdonate lo sfogo, è solo che sono nel guano fino ai denti !!

      Commenta


        Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

        ciao Samanta, la mia mail la conosci, grazie.

        Cmq se posso dir la mia sull'ultimo esercizio che hai postato poco fà è un trabocchetto del cavolo impossibile da interpretare giustamente in sede di esame, x me una vera carognata in quanto è scritto "Se avesse 3 euro di meno, avrebbe la metà di quanto ha Giorgio", SE AVESSE non vuol dire che ce li ha ed inoltre perentorio "Giovanni ha 10 euro" ................. dovrebbe esser 4 e non 7, come giustamente ha fatto notare muteking che non è di certo sprovveduto in materia ............ ho finito da poco una pila di esercizi dei tecnici del 2018 e mi son capitati dei veri e propri errori nei testi che se non hai la fortuna di indovinare ok altrimenti si è ingiustamente molto penalizzati, già c'è poco tempo in + ci metti anche "scherzi" nei contenuti ecc ecc ........ perdonate lo sfogo, è solo che sono nel guano fino ai denti !!
        Ti sto inviando i test!

        Commenta


          ciao a tutti/e

          Papà e mamma Tuttosale hanno diversi figli, di cui 3 sono maschi. Se ogni figlio maschio avesse 3 sorelle, quanti sarebbero in tutto i membri della famiglia Tuttosale?
          • A14
          • B8
          • C11
          la risposta mi sembrava scontata ma mi son dovuto ricredere, qualche anima gentile può spiegare per cortesia??

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking

            Risposta corretta 8. Le sorelle di un maschio lo sono per tutti e 3 i maschi, quindi ci sono solo 3 sorelle + 3 maschi + 2 genitori = 8 persone.
            nei quiz l'apparenza inganna assai, questa è tecnica, scienza del quiz .......... se ogni figlio avesse 3 sorelle mi ha fatto subito venir in mente il classico 3 x 3 ed invece quell'ogni figlio maschio stà a significare che i 3 maschi hanno 3 sorelle ........... questione di allenamento oltre che di predisposizione che mi sà di non avere.

            Grazie muteking

            Commenta


              ciao a tutti/e,


              Un'infermiera deve numerare 238 provette progressivamente (da 1 a 238) con etichette numerate da 0 a 9. Quante etichette dovrà utilizzare per portare a termine il lavoro affidatole?
              • A 605
              • B Nessuna della altre risposte è corretta
              • C 606
              quale e come?

              Grazie in anticipo e scusate la mia sintesi nello scrivere

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti/e,


                Un'infermiera deve numerare 238 provette progressivamente (da 1 a 238) con etichette numerate da 0 a 9. Quante etichette dovrà utilizzare per portare a termine il lavoro affidatole?
                • A 605
                • B Nessuna della altre risposte è corretta
                • C 606
                quale e come?

                Grazie in anticipo e scusate la mia sintesi nello scrivere
                Il numero totale di etichette è 606. Ti spiego perchè! Il numero di etichette da utilizzare è pari al numero presenti nella serie di numeri che parte da 1 sino ad arrivare a 238.
                1 a 9= 9 etichette
                10 a 99 sarebbero 90*2= 180 etichette
                100 a 238 sarebbero 3*139= 417 etichette
                9+180*417= 606 etichette totali
                Spero di essere stata utile!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

                  Il numero totale di etichette è 606. Ti spiego perchè! Il numero di etichette da utilizzare è pari al numero presenti nella serie di numeri che parte da 1 sino ad arrivare a 238.
                  1 a 9= 9 etichette
                  10 a 99 sarebbero 90*2= 180 etichette
                  100 a 238 sarebbero 3*139= 417 etichette
                  9+180*417= 606 etichette totali
                  Spero di essere stata utile!
                  sei un mostro però non ho capito il,motivo della scelta ................ o forse si, dopo la litigata di sta sera ho il cervello + afflosciato del solito .............. da 1 a 9 9 etichette ok, da 10 a 99, 9' x 2, quest'ultimo 2 è dovuto al fatto che 10 e 99 hanno 2 cifre, è questo è il motivo della moltiplicazione x 2 così come per la successiva x 3, giusto?? mi son spiegato bene? non è facile farsi comprendere via scrittura .....

                  Grazie

                  Commenta


                    hello di nuovo:

                    Un parallelepipedo di legno misura 15 x 8 x 11 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1320 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?
                    • A 618
                    • B 658
                    • C 598

                    Un barista dispone di 6 liquori diversi. Mescolandone in parti uguali tre alla volta, quanti aperitivi diversi può preparare?
                    • A 15
                    • B 12
                    • C 20


                    perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???
                    Ultima modifica di mandorlato72; 01-12-2018, 00:45.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                      hello di nuovo:

                      Un parallelepipedo di legno misura 15 x 8 x 11 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1320 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?
                      • A 618
                      • B 658
                      • C 598

                      Un barista dispone di 6 liquori diversi. Mescolandone in parti uguali tre alla volta, quanti aperitivi diversi può preparare?
                      • A 15
                      • B 12
                      • C 20


                      perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???
                      Allora...!
                      Dati forniti dall'esercizio:
                      Abbiamo un parallelepipedo di tanti cubetti quanto sono composti i 3 lati - che chiamiamo a, b e c - di misura 15 cm, 8 cm e 11 cm. I cubetti sono in tutto 1320 (tieni in considerazione che il test ti chiede i cubetti totali relativi alla superficie esterna).

                      Nelle tre direzioni dei lati a, b e c abbiamo:
                      Lato a=15 cubetti
                      Lato b= 8 cubetti
                      Lato c= 11 cubetti
                      Iniziamo dalla direttrice a, dove ci sono 15 cubetti.
                      Considera le due facce ortogonali ad a: bisogna spogliare il parallelepipedo delle due facce esterne ortogonali ad a.
                      Per fare questo si devo passare da a=15 a 13 cm, perché in 13 cm ho due cubetti in meno, uno per ogni faccia del parallelepipedo ortogonale ad a. Stessa cosa per b e c.
                      Adesso ho a=13, b=8 e c=11.
                      a*b*c*= numeri cubetti del cuore del parallelepipedo senza i cubetti della superficie esterna.
                      13*6*9= 702 cubetti
                      1320 - 702= 618

                      Per quanto riguarda il secondo esercizio bisogna calcolare le combinazione di tre elementi presi da un gruppo di 6 e richiede essere ferrati sul calcolo combinatorio (uno degli ultimi argomenti che sto studiando in questi giorni). Quindi preferisco per il momento non addentrarmi nella soluzione di questo test!
                      Buon sabato e buono studio!


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X